Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » NEW FD 35-105 f3.5

NEW FD 35-105 f3.5

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1578808
    duskwolf
    Partecipante

    Chi l’ha mai provato?lo vorrei affiancare alla mia EOS 3..qualcosa di meglio e piu luminoso?

    #1578810
    fireblade
    Partecipante

    Non è compatibile con il sistema EOS, inoltre è uno zoom mediocre, ne ho uno, arrivatomi non voluto insieme ad una fotocamera. Anonimo e mediocre.

    #1578811
    duskwolf
    Partecipante

    e cosa mi consigli?

    #1579479
    duskwolf
    Partecipante

    nessuno mi sa consigliare :~(

    #1580266
    andreabg
    Partecipante

    Ciao Fireblade stavo pensando di mettermi alla ricerca di un tale zoom, ma le tue parole: “……….è uno zoom mediocre, ne ho uno, arrivatomi non voluto insieme ad una fotocamera. Anonimo e mediocre….” ma è davvero così scarso? e in sostituzione cosa mi consigli? anche perchè avevo letto che abbinato al 28mm (io ho un vivitar 28mm f2.8) costituiva un buon sistema per i viaggi. Ciao Andrea

    #1580269
    fireblade
    Partecipante

    Un buon zoom è il 35-70 che vedi qui: http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/fd/data/zoom/fd_35~70_28.html A mio avviso dato il costo ridicolo delle ottiche FD conviene lasciar perdere gli zoom,e comprarsi ottiche fisse. Gli zoom in quegli anni erano agli inizi e tralasciando alcune perle quali il 20-35, il 24-35 e l’80-200 fluorite (tuttora assai costosi), gli altri sono tutti senza infamia e senza lode.

    #1580296
    andreabg
    Partecipante

    Grazie Fireblade, il fatto è che volevo avere una sorta di “tuttofare” da accoppiare con la mia AE1 e la A1. Per ora ho un 28, un 50, 135 e 300 (il 5.6 ssc) cosa mi consiglieresti? Io pensavo a un 100 macro ma fatico a trovarlo Ciao Andrea

    #1580297
    fireblade
    Partecipante

    Il 100 macro su ebay te lo tirano dietro, però preparati a spendere un centone. Sinceramente la voglia di fare macrofotografia in analogico non mi arride più di tanto, quello è un settore dove la supremazia del digitale è notevole, non per qualità, ma per praticità. Macro in bianco e nero non ha molto senso. A colori sei schiavo degli sviluppi dei laboratori, ed ogni volta è un terno al lotto. Senza contare che ingrandimenti spinti richiedono calcoli per cui la previsualizzazione dello scatto non è immediata. Anzi, al contrario, è difficile. Se vuoi un tuttofare e ti accontenti di qualità “da vacanze” prenditi il benedetto 35-105 che è versatile (movimento a stantuffo per variare la focale e rotazione per la messa a fuoco), corto leggero. Ma non pretendere sfocati da urlo o ariosità e plasticità al torio. 😉

    #1580303
    andreabg
    Partecipante

    Grazie Fireblade, interessanti spunti per riflessioni. Ciao Andrea

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX