Home » Topic » Street » New generations…

New generations…

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Il mondo è bello perchè è vario, a me quello che tu chiami zaino sembra una borsa 🙂 Il discorso wide e telefonino… l’iphone di serie è grandangolare 🙂 a parte gli scherzi, non è un motivo valido. Hai la 400D e il 18-55 🙂 fatti tuoi se giri col cell invece che con la macchina, è un po’ come se io volessi fare fotosportiva col cellulare, e quando mi si fa notare che serve un tele rispondo che l’ho fatta col cell, e chi te l’ha ordinato, il medico? 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Se dobbiamo fare i pignoli ho la 450d e non la 400d [mat] In tutta onestà Simo, questa osservazione sul mettere il wide proprio in ambito street non me la sarei aspettata, non è un set precostruito, l’attimo si coglie con quello che si ha… Non ho fotgrafato un merlo a trenta metri col cellulare, ci ho fatto street su, dai, non tiriamo fuori iperboli che sanno un po’ di aceto…

Riccardo
    Partecipante

[pen] ..a me qualcosa arriva. Paradossalmente trovo che la relativa vicinanza accentui il “distacco” (ma questo per la mia personale lettura) non trovo necessari ulteriori interventi di PP per aumentare il contrasto. Inoltre credo che in questa categoria di foto non sia necessaria l’evidenza oggettiva di una condizione (studentesse o disoccupate?) per questo possono essere lette diversamente

Anonimo
    Ospite

No, macchè aceto. Vabbè. In linea di massima non è che perchè fai street allora vale tutto. Il fatto che sia street non deve diventare una giustificazione per uno foto eseguita in maniera grossolana, o con mezzo non adeguato a ciò che si vuole dire,deve essere un plusvalore allo scatto, non costruito eppure efficace.. Mi sembra sempre un discorso che non va da nessuna parte. [bir]

Luca Lupi
    Partecipante

No no Simo, lo so, mi riferivo alla tua iperbole sulla foto sportva col cellulare 😉 Non farei foto sportive con un cellulare per poi pretendere di non sentirmi dire che serviva un tele, lo so bene, è che il telefono ha una focale equivalente di circa 30mm che per la street in genere è l’ideale, quindi come strumento ci siamo, solo che impone certi limiti 🙂 Forse intendevi che dovevo avvicinarmi un po’ e mettere al centro del fotogramma il vuoto lasciando sfuggire sulle vie di fuga i due gruppetti… probabile che tu abbia ragione, il concetto forse sarebbe passato prima, ma conosci i miei problemi nel fotografare le persone, già fare questa foto passando inosservato è stato un passo avanti 🙂

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lookaloopy: No no Simo, lo so, mi riferivo alla tua iperbole sulla foto sportva col cellulare 😉 Non farei foto sportive con un cellulare per poi pretendere di non sentirmi dire che serviva un tele, lo so bene, è che il telefono ha una focale equivalente di circa 30mm che per la street in genere è l’ideale, quindi come strumento ci siamo, solo che impone certi limiti 🙂 Forse intendevi che dovevo avvicinarmi un po’ e mettere al centro del fotogramma il vuoto lasciando sfuggire sulle vie di fuga i due gruppetti… probabile che tu abbia ragione, il concetto forse sarebbe passato prima, ma conosci i miei problemi nel fotografare le persone, già fare questa foto passando inosservato è stato un passo avanti 🙂

[bir] [bir]

trench
    Partecipante

ciao a mio parere come è stato gia detto, avrei contrastato di più, avrei tagliato la foto in alto per mettere in primo piano i soggetti e magari avrei provato a scattare frontalmente… ovviamente questo è solo un parere ciao [bir]

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche a te trench, Sul contrasto resto molto dubbioso, non credo se ne possa tirar fuori di più con risultati accettabili. Ovviamente chi se la sente può sperimentare 🙂

trench
    Partecipante

mi son permesso di far delle modifiche [IMG]public/imgsforum/2012/5/C360_2012-05-23-09-37-14_mao1.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Tranquillo, ti ho autorizzato io 🙂 Ora c’è più contrasto, ma ci siam persi il dettaglio nelle ombre e non colgo il miglioramento nella lettura della foto [pen]

trench
    Partecipante

lookaloopy non far troppo affidamento, so di aver il monitor tarato da schifo lo vedo quando faccio il confronto con quello dei miei colleghi in ufficio, però l’idea era un contrasto che metta in risalto la scena cercando il giusto compromesso senza alterane la lettura

Anonimo
    Ospite

Per creare nuovi spunti di discussione… http://1x.com/photo/50878/category/street/latest-additions La pulizia è fondamentale, il concetto è equiparabile ma l’esecuzione fa lo scatto..

Luca Lupi
    Partecipante

Come darti torto.. 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX