New Moon

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427630
    marcodeepsub
    Partecipante

    Un classico rivisto in chiave moderna…. Il nascere della luna [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_5732cameraraw.jpg[/IMG]

    #1428243
    AinTziLLo
    Partecipante

    …mi piace molto… Complimenti !!!

    #1428270
    Antony999
    Partecipante

    L’effetto dello “sfondo” è molto gradevole. Ma la luna sembra un buco nella foto. Sarebbe il caso di diminuire molto la sua luminosità.

    #1428329
    SalvoGen
    Partecipante

    complimenti bella foto. ciao

    #1428482
    marcodeepsub
    Partecipante

    Ciao a tutti e grazie dei commenti….. si avete ragione… la luna brucia un po il centro della foto…. forse con ps… si riesce a riprendere un po…. e sicuramente la scena migliora….. comunque grazie a tutti

    #1428585
    MoSfEt
    Partecipante

    Se riesci a recuperare un po’ la luna la foto diventa davvero strepitosa! Ben inteso che a me piace molto pure in questa maniera e non sarei in grado di fare niente di simile, per cui hai tutta la mia più sincera ammirazione! Un po’ mi dispiace per te, perché ho la netta sensazione che sarebbe bastato un pizzico di accortezza in più per renderla davvero speciale… I complimenti sono però doverosi! Buona giornata! (o) 😉 [ado] [ale] [app] [bir] [can] [lo]

    #1428596
    Antony999
    Partecipante

    Io credo di capire perché quella luna è così luminosa su un fondo così scuro, nonostante per la prospettiva deve trovarsi per forza dietro ai rami dell’albero, che non si vedono. Il nostro amico ha utilizzato il selezionatore per selezionare la luna (il contorno è molto nitido ma essa è deformata dai rami). Ha attenuato la luminosità ed accentuato la saturazione della parte restante. In questo modo il contrasto di luminosità tra le due zone si è accentuato in modo innaturale. Mi sbaglio?

    #1428956
    marcodeepsub
    Partecipante

    Mahh a dire il vero non ho neppure capito quello che hai scritto… ma di certo non mi sono messo a scontornare la luna tra gli alberi ecc. ecc.. penso piuttosto che la luna sia cosi luminosa perche ho usato una esposizione per ritrarre gli alberi che sono di solito al tramonto scuri, in questo modo avevo un tempo abbastanza lungo per poter zommare e creare l’effetto esplosione e di conseguenza la luna è chiaramente sovraesposta talmente tanto da bruciare l’immagine e non rendere visibili i rami che avveva difronte…. l’unico intervento in post che ho fatto è quello di saturare i colori

    #1428970
    Antony999
    Partecipante

    Ok. Pensavo che l’effetto zoom l’avevi ottenuto al PC. Invece la lunga esposizione giustifica quello che affermi. Hai ragione.

    #1429032
    marcodeepsub
    Partecipante

    io non sono un gran mago con photoshop, tranne alcune funzioni basilari non uso, percui cerco di ottenere quello che voglio dalla dalla foto…. poi chiaro che un po di saturazione e il bilanciamento dei livelli migliorano il tutto

    #1429035
    AinTziLLo
    Partecipante

    cmq carino l’effetto “zoommata”… 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX