Home » Topic » Astrofotografia » NGC 7000 North America Nebula, Cignus, 6 e 7 Giugno 2016

NGC 7000 North America Nebula, Cignus, 6 e 7 Giugno 2016

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Telescopio Tecnosky APO 8o mm f 4,3 focale 344 mm, CCD QHY 10, 22 pose x 300 secondi – 15°C, 21 Bias e 3 Darks, umidità e trasparenza scarsa.

Qui il link ad altissima risoluzione (cliccare sulla immagine):

http://www.astrobin.com/251686/

NGC-7000-North-America-Cygnus--6-Giugno-2016.jpg

gito53
    Partecipante

Stupenda! Il cielo una delle bellezze della natura, cosa nasconde ai nostri occhi senza adeguati strumenti. Grazie Ennio per mostrarci tanta bellezza. [ado]
    Complimenti! [app]

[lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie infinite Gilda.

Angor
    Partecipante

certo che è incredibile quello che gli strumenti digitali e la competenza per usarli riescono a fare: 20 anni fa, per ottenere immagini simili dalle lastre fotografiche servivano telescopi con diametro misurato in metri, non in decimetri.

reynolds
    Partecipante

Grazie Angor, in effetti il digitale ha dato la possibilità di ottenere immagini simili a questa anche con strumenti di apertura “umana”, l’elaborazione però per ottenere l’immagine finale richiede però molto tempo, essendo inoltre non certo facile, almeno per me.
    Grazie per esserti soffermato.

Anonimo
    Ospite

buona sera reynolds,

complimenti per la bella immagine.

io ho un Apo 120ED ma tranne qualche foto e ripresa con webcam di Luna e pianeti non sono ancora riuscito a spingermi verso il deep. :nw

reynolds
    Partecipante

[quote=”80dcanon” post=673729]buona sera reynolds,

complimenti per la bella immagine.

io ho un Apo 120ED ma tranne qualche foto e ripresa con webcam di Luna e pianeti non sono ancora riuscito a spingermi verso il deep. :nw[/quote]

Grazie anche a te, pensa che hai uno strumento sicuramente più indicato per il deep che per Luna e pianeti….

Anonimo
    Ospite

purtroppo sono un principiante come nella fotografia “ma non demordo la passione covata nel tempo è molta” necessiterei di un mentore 🙂

Angor
    Partecipante

in effetti io volevo fare onore sia alle possibilità del digitale, ma soprattutto a chi le sa impiegare, e anche all’impegno che serve per ottenere quei risultati, dopo durante e prima dello scatto…molti pensano che digitale=più facile, ma non è proprio così…

nixray
    Partecipante

Complimenti Ennio, foto spettacolare!

Anonimo
    Ospite

[quote=”reynolds” post=673730]Grazie anche a te, pensa che hai uno strumento sicuramente più indicato per il deep che per Luna e pianeti….[/quote]

Ciao reynolds, ripredo l’argomento dopo qualche giorno…sarei interessato al deep, potresti suggerirmi di cosa corredare il 120ED per lo scopo???

reynolds
    Partecipante

[quote=”80dcanon” post=673900][quote=”reynolds” post=673730]Grazie anche a te, pensa che hai uno strumento sicuramente più indicato per il deep che per Luna e pianeti….[/quote]

Ciao reynolds, ripredo l’argomento dopo qualche giorno…sarei interessato al deep, potresti suggerirmi di cosa corredare il 120ED per lo scopo???[/quote]

Qui stiamo andando fuori topic, apri una nuova discussione qui: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/fotografia-astronomica.html
    Ti risponderò, dimmi però marca, modello e dati tecnici del telescopio, se hai una montatura a disposizione,(marca e tipo), graZIE.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX