Home » Topic » Ritratti » Nick Patrone

Nick Patrone

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: Sì ma come fai Mike?? Non sei di questo pianeta di la verità…La prima è spettacolare!! Non che la seconda non lo sia, ma la prima è mostruosamente bella…pure il fulmine…Ci devi insegnare Mike!! :):D [ado] [ado] [can] [com] [com] [lo]

Grazie Andrea… [lo]

mabriola
    Partecipante

.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Nuovo scatto della serie Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/3/042.jpg[/IMG]

Molto bello anche questo Mike. Volevo chiederti un parere “tecnico” però. Ieri ho realizzato anch’io uno scatto con un’illuminazione simile, con una luce di scontorno da dietro e ho visto che si è creato un effetto identico sul volto: praticamente il colletto è andato a fare da “gobos” impedendo alla luce di passare…Volevo chiederti se secondo te questo può considerarsi un errore o se mi faccio troppe pippe mentali…Forse gioca anche il contesto, in uno scenario street stona magari di meno rispetto ad uno scenario nella natura com’era il mio ieri. Scusa il romanzo. 😀 [lo]

mabriola
    Partecipante

Innanzitutto a mio avviso in un contesto di scatto all’aperto, secondo il mio parere e gusto personale, un genere di ombra così, sulla base della tua osservazione, non dona molto, in un contesto di giochi di luci ed ombre, come in questi scatti nel tentativo di dare un gradiente low key come si può notare, a mio avviso rende l’immagine più plastica e drammatica. Siamo però in un campo di gusti ovviamente, l’ombra da te notata poteva essere addolcita od eliminata con diverse modalità, un pannello, un faretto, un piccolo soft con una costruzione estremamente attenta e studiata.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Innanzitutto a mio avviso in un contesto di scatto all’aperto, secondo il mio parere e gusto personale, un genere di ombra così, sulla base della tua osservazione, non dona molto

Ok, grazie Mike, è un po’ quello che pensavo anch’io. 😉 [lo]

mabriola
    Partecipante

.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da giovanni66it: Mabriola, per cercare di migliorare le mie foto, sto studiando le foto degli altri. Allora, vincendo la timidezza, mi azzardo ad esprimere qualche giudizio. Poi arrivo alle tue foto… e mi rendo conto di quanta strada dovrò ancora percorrere… 🙂 O meglio, credo di poter affermare senza tema di smentita che tu, insieme ad altri, state su un altro pianeta… (vuoi vedere che è per questo che vi riescono foto così spettacolari? 🙂 🙂 🙂 ) A parte le battute, sei veramente bravo… anche (ovviamente) in PP… non posso fare altro che invidiarti! [ita]

Mi hai sgamato Giovanni!! io abito su Giove..ma come hai fatto a capirlo? [mat] Scherzo ovviamente e ti ringrazio vivamente del gentilissimo apprezzamento in merito alle mie fotografie. La cosa bellissima e profonda da notare che gli stessi commenti/complimenti che tu rivolgi a me io li rivolgo ad altre persone in altri ambiti, questo per comprendere quanta strada tutti abbiamo ancora da percorrere e quanto c’è da sperimentare/imparare. Non oso per cui immaginare quelle persone che osanno a loro volta chi osannano…. La ricerca è infinita.

gloster1974
    Partecipante

In questi ritratti le zone che mi affascinano maggiormente sono quelle in ombra forse perche’ dominano la scena al contrario di un’immagine normale dove e’ la luce a farla da padrona.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: In questi ritratti le zone che mi affascinano maggiormente sono quelle in ombra forse perche’ dominano la scena al contrario di un’immagine normale dove e’ la luce a farla da padrona.

Ho cercato di caratetrizzare questa serie fotografica da un aspetto maggiormente low key, intervenendo con ombre +/- decise in fase di scatto impostando l’illuminazione opportunamente e perfezionando il resto in PP, ultimamente mi affascina moltissimo il mood che il low key riesce a conferire ad una immagine.

lsx1970
    Partecipante

Magari non da Giove ma forse da Marte! Scherzi a parte fai paura! le tue foto sono davvero di un altro pianeta.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da lsx1970: Magari non da Giove ma forse da Marte! Scherzi a parte fai paura! le tue foto sono davvero di un altro pianeta.

Ti ringrazio per l’apprezzamento! Un saluto

mabriola
    Partecipante

.

alessax
    Partecipante

sei veramente un grande! [app] [app] [app] [app] [app]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da alessax: sei veramente un grande! [app] [app] [app] [app] [app]

Ti ringrazio, ma in realtà sono 170 cm, e pure molto magro (60kg)!! Altro che grande…!!! [mat] [mat] [mat] Grazie dell’apprezzamento… Un caro saluto

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX