Home » Topic » Ritratti » nicole

nicole

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741238
    giacomo694
    Partecipante

    ancora la mia piccola col 50 f 1,4,mi piace proprio sta lente. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_9419.JPG[/IMG]

    #1741239
    pirso
    Partecipante

    Bellissima sia la foto che la modella, ho una curiosità, usi il flash? perché io quando fotografo la bimba ho paura di dargli fastidio e devo alzare gli iso a palla

    #1741242
    giacomo694
    Partecipante

    grazie mille.sì uso il flash esterno,l ho preso quando è nata la mia prima bimba perchè non voleva guardare la macchinetta fotografica.

    #1741261
    Franco
    Partecipante

    perché non usi il flash di rimbalzo? l’appiattimento tonale causato dal flash sull’incarnato non è molto bello, anche quando viene utilizzato correttamente, come nel tuo caso. Bello lo sguardo felice della bimba [lo]

    #1741262
    marco66
    Partecipante

    aggiungo che se gli dai un asciugamano di colore bianco con cui giocare , e’ ancora meglio ,cosi eviti le dominanti di riflesso. Scatto molto simpatico comunque [lo]

    #1741264
    giacomo694
    Partecipante

    franco,uso il flash con il diffusore e di rimbalzo ma deve esserci qualcosa che non ho capito bene.grazie a te e a marco per i consigli ed il tempo dedicato .

    #1741266
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da giacomo694: franco,uso il flash con il diffusore e di rimbalzo ma deve esserci qualcosa che non ho capito bene.grazie a te e a marco per i consigli ed il tempo dedicato .

    Hai provato a seguire le istruzioni riportate a pag. 89 del manuale della 450d ? [lo]

    #1741274
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da giacomo694: franco,uso il flash con il diffusore e di rimbalzo ma deve esserci qualcosa che non ho capito bene…..

    il diffusore aiuta molto e si vede (le ombre non sono inesistenti) e il risultato è piu’ che accettabile, ma una buona porzione di luce è diretta. Se avevi il diffusore puntato in alto, un’ipotesi plausibile e che una parte della luce deviata dal diffusore venga diretta davanti e risulta troppo intensa con soggetto vicini…… [lo]

    #1741337
    giacomo694
    Partecipante

    potrei provare con del nastro isolante nella parte bassa del diffusore.grazie a tutti

    #1741497
    dMiki
    Partecipante

    Si ma hai provato a bloccare l’esposizione flash?

    #1741501
    giacomo694
    Partecipante

    stasera provo,grazie del consiglio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX