Home » Topic » Generica » Night Florence

Night Florence

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718137
    skids
    Partecipante

    [IMG]http://img685.imageshack.us/img685/7447/18378018773015761746437.jpg[/IMG]

    #1718145
    skids
    Partecipante

    ehm 🙁 a me sembra bella a parte questo. no era sul muretto del ponte e sono altamente un principiante. era la prima volta che usavo la eos di notte quindi ho improvvisato. sono aperto a consigli su ottenere foto migliori, cavalletto per la notte ho capito che va spesso usato 😀

    #1718146
    skids
    Partecipante

    ISO bassi= se non erro quelli erano a 1600 😛 , F8-F11 per la nitidezza = non mi ricordo ma penso che erano a F5.4, specchio alzato= ehm come si fa?, cavalletto= ormai è sempre in macchina e scatto remoto = mi sto organizzando per prenderne uno a cavo.

    #1718147
    emmeti71
    Partecipante

    mi spiace skids ma ha ragione lippolo… di notte il cavalletto è un obbligo, non una feature.. e non basta… Blocco specchio e scatto remoto, oltre a cavalletto, e si inizia a ragionare. Inoltre, scattare in raw per bilanciare il bianco (il ponte vecchio non è arancione=) e calma e pazienza per esporre bene.

    #1718148
    Luca Lupi
    Partecipante

    Concordo con Filippo, Se hai modo di tornare sul Ponte fai le cose con calma. Utilizza il cavalletto, l’opzione di blocco specchio la trovi nelle Cfn (confronta il manuale di istruzioni), imposta la macchina in Av, chiudi il diaframma almeno a f11 e imposta gli ISO a 100. Poi componi bene l’immagine controllando l’orizzonte che qui pende a destra, e prova con il tempo che suggerisce la macchina.

    #1718149
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: e prova con il tempo che suggerisce la macchina.

    e poi visto che viene bruciata, sottoesponi di almeno 1,5 stop 😉

    #1718151
    Luca Lupi
    Partecipante