Home » Topic » Generica » Night Florence

Night Florence

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718137
    skids
    Partecipante

    [IMG]http://img685.imageshack.us/img685/7447/18378018773015761746437.jpg[/IMG]

    #1718145
    skids
    Partecipante

    ehm 🙁 a me sembra bella a parte questo. no era sul muretto del ponte e sono altamente un principiante. era la prima volta che usavo la eos di notte quindi ho improvvisato. sono aperto a consigli su ottenere foto migliori, cavalletto per la notte ho capito che va spesso usato 😀

    #1718146
    skids
    Partecipante

    ISO bassi= se non erro quelli erano a 1600 😛 , F8-F11 per la nitidezza = non mi ricordo ma penso che erano a F5.4, specchio alzato= ehm come si fa?, cavalletto= ormai è sempre in macchina e scatto remoto = mi sto organizzando per prenderne uno a cavo.

    #1718147
    emmeti71
    Partecipante

    mi spiace skids ma ha ragione lippolo… di notte il cavalletto è un obbligo, non una feature.. e non basta… Blocco specchio e scatto remoto, oltre a cavalletto, e si inizia a ragionare. Inoltre, scattare in raw per bilanciare il bianco (il ponte vecchio non è arancione=) e calma e pazienza per esporre bene.

    #1718148
    Luca Lupi
    Partecipante

    Concordo con Filippo, Se hai modo di tornare sul Ponte fai le cose con calma. Utilizza il cavalletto, l’opzione di blocco specchio la trovi nelle Cfn (confronta il manuale di istruzioni), imposta la macchina in Av, chiudi il diaframma almeno a f11 e imposta gli ISO a 100. Poi componi bene l’immagine controllando l’orizzonte che qui pende a destra, e prova con il tempo che suggerisce la macchina.

    #1718149
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: e prova con il tempo che suggerisce la macchina.

    e poi visto che viene bruciata, sottoesponi di almeno 1,5 stop 😉

    #1718151
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: e poi visto che viene bruciata, sottoesponi di almeno 1,5 stop 😉

    Si, con ogni probabilità. 🙂

    #1718152
    skids
    Partecipante

    spero di tornarci al momento sono un po’ impossibilitato in quanto sono di lodi ed ero li per vacanza. comunque la prossima volta userò AV come consigliato, luci buricate? intendete troppo giallo? sottoesporre significa regolare la luminosità? come scritto nelle mia presentazione sono alle prime armi e voglio imparare a farle bene 😀

    #1718153
    skids
    Partecipante

    la macchina in tutte le foto è una eos 1000d 😀 con obbiettivo 18-55mm ovverro quello in dotazione di serie 😀

    #1718156
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao skids Dai tuoi interventi si evince che sei a digiuno di nozioni tecniche fotografiche. Nulla di grave, ma per compiere fruttuosamente un cammino di crescita all’insegna della conoscenza di tale materia e’ necessario cominciare a studiare e leggere le nozioni basilari della fotografia altrimenti non sarai in grado di interpretare al meglio i nostri suggerimenti. Esistono dei corsi gratuiti base di fotografia sul Web, al riguardo abbiamo un topic dedicato forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=522785

    #1718193
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: e poi visto che viene bruciata, sottoesponi di almeno 1,5 stop 😉

    scusa la mia ignoranza ma vorrei capire cosa significa in questo caso sottoesporre. Se ad esempio ha scattato la foto con EV=0, 1,5stop equivale a EV=-1,5. Grazie

    #1718200
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da davgiuffrida: scusa la mia ignoranza ma vorrei capire cosa significa in questo caso sottoesporre. Se ad esempio ha scattato la foto con EV=0, 1,5stop equivale a EV=-1,5. Grazie

    esatto, usando la compensazione dell’esposizione si.

    #1718205
    skids
    Partecipante

    qual’è il formato giusto da tenere al momento l’ho impostata su raw+l che se non erro è il doppio formato. è meglio questo o jpg o raw? ho appena fatto la prova programma av f8.0 mezzo scatto e i secondi sono andati a 30 un po’ lunghino no? ci ha messo 2 minuti per creare la foto dopo lo scatto

    #1718220
    giocioli
    Partecipante

    il formato sbagliato non esiste, sono adatti per i diversi scopi a cui è destinata la fotografia. Il formato RAW è adatto per la postproduzione in quanto contiene più informazioni e permette elaborazioni maggiori senza perdita di qualità. Il JPEG è un formato definitivo, un formato che può essere usato anche per la PP ma con perdite di qualità. Il RAW+JPEG non è altro che il salvataggio in entrambi i formati ad ogni scatto. Questa funzione è utile per visualizzare velocemente le foto sul PC: per avere un’ anteprima senza aver bisogno di aprire DPP o altri software relativamente pesanti.. Riguardo alla seconda domanda, non capisco cosa intendi; non capisco quale sia il tuo dubbio. Inoltre, cosa intendi con “mezzo scatto”?

    #1718238
    skids
    Partecipante

    mezzo scatto, quando non schiacci completamente il tasto per scattare e fa la messa a fuoco automatica. e calcola le informazioni, se sono impostate in automatico nel caso di av la funzione automatica è il tempo. e mi risulta 30″

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX