Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nikon D3 pieno formato nikon

Nikon D3 pieno formato nikon

  • Questo topic ha 77 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da mantra.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #1284700
    mantra
    Partecipante

    oggi nikon ha annunciato 2 nuovi modelli tra cui il suo primo pieno formato

    #1284702
    eosmac
    Partecipante

    Grazie mantra, posso confermare ufficialmente quanto esposto. Era ora.

    #1284705
    samurai
    Partecipante

    mizzica…solo 5000 dollaroni. Con tutti gli accessori 5180 euri. Belle caratteristiche…. Mai più foto slivellate con la nIKON. Monta il tanto da loro schifato Cmos. Questa non l’ho capita “The sensor enables an ISO settings range from 200-6400, expandable up to the equivalent of 25,600 or down to 100.” Gia aveva rumore a 800 pensa a 25600….la grana avrà lo spessore della forfora di Mike Buongiorno. L’otturatore in kevlar e carbonio testato sui 300.000 scatti. Ed infine il pulsante di autoesplosione quando ti accorgi di aver buttato tutti quei soldi in un carcassone e di aver buttato ormai l’inutile set di obiettivi che con sacrificio avevi comprato.

    #1284709
    Alfetta78
    Partecipante

    Da canoniano convinto devo essere sincero: dalle caratteristiche elencate (la resa fotografica la potremo giudicare solo quando queste fotocamere circoleranno) direi che Nikon ha fatto il colpaccio. La D3 sembra avere le caratteristiche migliori di 5D e 1D mark III. Il prezzo sarà anche elevato ma la sostanza sembra esserci, finalmente la concorrenza si fà più agguerrita.

    #1284711
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alfetta78: Il prezzo sarà anche elevato ma la sostanza sembra esserci, finalmente la concorrenza si fà più agguerrita.

    Sono perfettamente d’accordo, la 1Ds a 9000euro in confronto è un furto colossale e la qualità, come giustamente dice Eosmac, sara’ sicuramente peggiore. Un po’ di sana concorrenza farà capire a canon che gli utenti non sono gonzi da spremere incondizionatamente [lo]

    #1284712
    doctorcasper
    Partecipante

    Speriamo che la concorrenza agguerrita porti ad un innalzamento della qualità (o ad un abbssamento dei prezzi…! :D)…

    #1284714
    mantra
    Partecipante

    per me è stata una brutta giornata ora non posso più smerdare i miei amici che usano nikon :lp ora ci saranno tanti professionisti che torneranno a nikon ):( (n)

    #1284716
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: […] Un po’ di sana concorrenza farà capire a canon che gli utenti non sono gonzi da spremere incondizionatamente

    Quoto in pieno!

    #1284717
    gloster1974
    Partecipante

    e si ragazzi sembra proprio che nikon questa volta abbia dato un gran colpo di acceleratore [big] [big] [big]. ho parecchi amici nikoniani che aspettavalo la ff per passare al digitale adesso chi li sente 🙁 e io che li sfottevo perche’ dopo tanto la nikon non aveva il FF. bhe dai guardo la cosa dal lato positivo finalmente quei lavativi saranno spronati ad uscire piu spesso in mia compagnia ( fin’ora si vergognavano [feu] )

    #1284719
    eosmac
    Partecipante

    Amici miei, è giusto avere delle preferenze dettate dalle proprie esigenze ma abbracciare una fede in campo fotografico non è mai servito a niente. La fotografia ha bisogno del fotografo e la sua arte e non di queste speculazioni commerciali al fine di svuotarvi il conto in banca e nella migliore delle ipotesi pagare gli interessi dovuti al prestito per pagare la strumentazione che a detta di loro sarà obsoleta nel giro di 18mesi. Quando mai una fotocamera è divenuta obsoleta, ma chi ha istiituto questa legge del cavolo che vi fa perdere il senso della realtà. Cercate di avere una visione obiettiva della questione e poi chiedetevi ma io dalla fotografia cosa voglio o cosa spero di ottenere? Vedrete che dopo vi dimenticherete di avere una canon o una nikon tra le mani e forse vi dimenticherete anche di aver caricato il rullino…già ma voi siete fotografi digitali :ns

    #1284720
    rpolonio
    Partecipante

    Tralascio le caratteristiche tecniche e faccio un appunto sulla figura. Non mi sembra un progetto alla pininfarina, mi sembra piutosto tozza, quei due peduncoli per la tracolla messi li mi sconvolgono, il pulsante di scatto in comproprietà con altre impostazioni non mi piace proprio, la parte dove c’è la guida del flash mi sembra che sia su un colle. Ma voi che avete letto le caratteristiche ha anche un flash incorporato?. Insoma vabbè che è importante quello che c’è dentro ma anche esternamente mi sembra tutto messo li dove c’è dello spazio. [lo]

    #1284721
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da samurai: mizzica…solo 5000 dollaroni. Con tutti gli accessori 5180 euri. Belle caratteristiche…. Mai più foto slivellate con la nIKON. Monta il tanto da loro schifato Cmos. Questa non l’ho capita “The sensor enables an ISO settings range from 200-6400, expandable up to the equivalent of 25,600 or down to 100.” Gia aveva rumore a 800 pensa a 25600….la grana avrà lo spessore della forfora di Mike Buongiorno. L’otturatore in kevlar e carbonio testato sui 300.000 scatti. Ed infine il pulsante di autoesplosione quando ti accorgi di aver buttato tutti quei soldi in un carcassone e di aver buttato ormai l’inutile set di obiettivi che con sacrificio avevi comprato.

    Vorrei tanto conoscere chi ti racconta queste favole.

    #1284731
    TechnoPhil
    Partecipante

    ottima notizia!! (da scrivere nello spazio aperto!) 😀

    #1284734
    angel110
    Partecipante

    Ave nikon sei la migliore! Nikon ha proprio fatto il colpaccio. I numeri della d300 fanno paura, altro che la eod 40d che tanto ho atteso. Anche se bisogna aspettare la review prima di dare giudizi definitivi! Io penso che la strada giusta sia quella di fare macchine con poco rumore per tutti gli iso e naturalmente abbassare i prezzi spero che questa concorrenza faccia qualcosa in proposito ma ci credo poco, già si parla di circa 1800 euro per la d300 e circa 1300 euro per la 40d,blaaaaaaaa

    #1284739
    rpolonio
    Partecipante

    In pratica ora canon e nikon sono uguali, cambia solo il fattore estetico e qualche opzione!!!! (riferito al cuore). :s [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX