Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nikon D3 pieno formato nikon

Nikon D3 pieno formato nikon

  • Questo topic ha 77 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da mantra.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285255
    fireblade
    Partecipante

    Le avra’ pure disegnate giugiaro, ma per quanto mi riguarda son troppo zeppe di belinate, pulsanti sovrapposti multifunzione….molto piu’ sobrio il design canon. 😉

    #1285256
    marcom12
    Partecipante

    no non mi piacciono

    #1285266
    nico1969
    Partecipante

    Originariamente inviato da nd1967: Beh esteticamente per me sono veramente bellissime entrambe… più belle delle Canon ):( Ciao Andrea Quoto, come linea sono belle, non so se funzionano altrettanto bene. Ciao Concittadino.

    [lo] [lo] :hm

    #1285332
    mantra
    Partecipante

    tecnicamente fanno paura ma esteticamente fanno schifo almeno sono proprio tamarre (n)

    #1285363
    marcom12
    Partecipante

    ribadisco quanto già detto

    #1287830
    reynolds
    Partecipante

    Io ho abbandonato Nikon per Canon l’anno scorso, per la mancanza di una FF che ora è arrivata. Ma attenzione, per usarla realmente in FF bisognerà cambiare TUTTE le ottiche possedute, DX comprese, perchè con queste la macchina “ritaglia” automaticamente, quindi si perde la meteora del FF. Non credo che la D3 sarà un successo, appunto per il costosissimo cambio delle ottiche, il cui valore dell’usato,DX comprese, è bassissimo. Certamente, Nikon ha letteralmente copiato molto da Canon, il FF, il live view, lo schermo LCD da 3″, e addirittura il 500 mm ed il 600 mm f4, ed altro ancora.

    #1287908
    alexh
    Partecipante

    Per fruire del FF con la Nikon nemmeno le ottiche per pellicola di Nikon vanno bene? Che belinata se è così!

    #1290231
    Franco
    Partecipante

    Poco fà stavo guardando la Canon 40D in un sito on-line, apro questo thread e vedo altri luccichii nelle vetrine…….. Io piuttosto faccio come Eosmac e rispolvero la mia vecchia FM, almeno è piu’ bella esteticamente, le D3/D300 sembrano due vecchie impomatate ed ingioiellate, piene di rughe e verruche mostruose, che a guardarle e a sentirle ti sembra abbiano tutto, ma è solo l’ultimo miraggio di questo baraccone nella fiera d’autunno. Poveri Nikoniani, noi ci autocompatiamo perchè Canon non è messa meglio, meno male che qualcuno è passato a Canon e ora si sta godendo la 30D o la 5D, 1D, e lo farà ancora per molti anni……… sennò ora sarebbero davanti alle vetrine a sbavare, e poi tutti di corsa a vendere le vecchie ottiche, i vecchi corpi macchina, svalutati nello spazio di alcuni giorni….. Il target tecnologico di una fotocamera è utile se viene utilizzato, ma a chi servono le varie D3, 1DSmarkIII? a qualche professionista oppure a qualche fotoamatore convinto che per migliorare il livello delle proprie foto deve consultare periodicamente i test di PhotoZone, avere sotto braccio TuttiFotografi e tener al collo l’ultimo modello di fotocamera? Da alcuni mesi stò rimpiangendo la mia vecchia folding Fuji, con quella avevo una sintonia particolare, faceva quello che desideravo, era robusta, le lenti erano semplici ed erano straordinariamente incise, aveva pochi ingranaggi e quando premevo il pulsante di scatto sapevo che il risultato dipendeva da me, dalla pellicola e da quello che ne avrei fatto, la fotocamera era al mio servizio, ero io che dovevo dirgli cosa fare, e scattare una fotografia voleva dire studiare il soggetto, ora invece devi necessariamente imparare il libretto d’istruzioni della fotocamera e di 3,4 software di fotoritocco a memoria, e la maggior parte del tempo non la passi a studiare il soggetto ma a guardare la fotocamera, nella speranza di non aver premuto i pulsanti sbagliati…… ingrassiamo per bene, che l’ultimo piatto sta per essere servito……

    #1292574
    William
    Partecipante

    Ciao A tutti, sinceramente mi trovo un attimo perplesso nel vedere tanta poca chiarezza nei commenti inviati. Facciamo un pochino di chiarezza, prima di tutto il sensore. Il sensore non è affatto un Cmos come molti dicono e neanche un CCD è una tecnologia chiamata JFET esclusiva nikon, è un sensore progettato dalla Nikon ma prodotto nelle fabbriche sony (solo prodotto). La resa del sensore è eccellente, se volete dare un’occhiata a quello che fa ad alti iso guardate qui: http://www.dpreview.com/previews/nikond3/

    #1292578
    Alfetta78
    Partecipante

    Solo una piccola precisazione e correzione: -la 1D markIII scatta sì 10 foto da 10mpx al secondo, ma a 14bit di profondità -la D3 scatta 9 foto da 12mpx al secondo ma solo a 12bit, a 14bit la raffica scende (a 6 foto al secondo se non ricordo male), quindi se fai due conti la mole di dati elaborati è lievemente a favore della Canon.

    #1292611
    mantra
    Partecipante

    sono usciti dei sample delle due nikon un mio amico fotografo sportivo professionale ,ovviamente canoniano , mi ha detto che le due nikon sono 2 anni avanti a canon e che non c’e’ nessuna canon che regga il paragone ma la risposta di canon? io aspetto che esca la nuava 5D si sa niente?

    #1292624
    doctorcasper
    Partecipante

    Non credo proprio che dal punto di vista sportivo la risposta di Canon possa arrivare da una fantomatica 5DmkII…

    #1292634
    Alfetta78
    Partecipante

    Originariamente inviato da mantra: sono usciti dei sample delle due nikon un mio amico fotografo sportivo professionale ,ovviamente canoniano , mi ha detto che le due nikon sono 2 anni avanti a canon e che non c’e’ nessuna canon che regga il paragone ma la risposta di canon? io aspetto che esca la nuava 5D si sa niente?

    Interessante, ma ti ha anche detto in cosa sarebbero tanto avanti? Per la fotografia sportiva in fine dei conti il FF serve un pò a poco, meglio la moltiplicazione offerta dal formato ridotto. Però la D300 non mi pare la fotocamera più adatta a questo tipo d’uso.

    #1292644
    mantra
    Partecipante
    #1292646
    mantra
    Partecipante

    ):( ):( ):( ):(

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX