Home » Topic » Flash e accessori » nissin di622 vs nissin di622 mark II

nissin di622 vs nissin di622 mark II

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630365
    xander00
    Partecipante

    ciao ragazzi! chiedo a voi più esperti che sicuramente saprete aiutarmi (o) sono intenzionato all’acquisto del mio primo flash e visto che ho puntato l’attenzione sul nissin vorrei capire le differenze tra i 2.. qui per potermi aiutare vi ho trovato le differenze elencate ma in inglese [scr] –> Improvements in Di622 Mark II from Di622 * wireless TTL slave mode, integrated into Canon’s wireless E-TTL system, or Nikon’s AWL wireless i-TTL system (limited to channel 1, group A, but missing completely on the original Di622) * radio triggering through the flash foot (also for the Canon version finally) * PC sync socket (not present in the Di622) * 3.5mm mini phone jack (not present in the Di622) * simple optical slave mode (“SF”, in addition to digital optical slave mode “SD”) * “My TTL” setting for calibration of default flash output * improved standby/ power-off in slave mode (Di622 only with updated firmware) Advantage Di622 over Di622 Mark II * cheaper For me, the upgrades are worth the price increase and triggering is easy and reliable. You might disagree if you know that you will use your flash always and only attached to your camera. But – you should really get the flash out of the camera accessory shoe as your pictures immediately improve. Despite the limitations (1 channel/group only), the i-TTL / E-TTL slave mode is an awesome improvement and super easy to set – just push the mode button! The 2 options for wireless use with the 622 Mark 1 are (1) using a TTL cable, or (2) relying on the the “SD” optical slave mode which is doing a good job at identifying and ignoring the digital TTL pre-flashes. However, this mode on the Mark 1 is not compatible with manual flashes, or studio strobes – it always needs a pre-flash before the main flash to fire. The Di622 mark 2 is pretty much unlimited in its triggering options. Note that it’s still not the perfect off-camera flash however due to restrictions in manual zoom and the minimum 1/32 power setting and full stop adjustments. Read more in the upcoming Di622-II review. fonte: http://speedlights.net/2010/12/02/nissin-di622-mark-ii-vs-di622-di866/ grazieeee

    #1631230
    stevemaster
    Partecipante

    La cosa principale è che il mark II ha la possibilità di essere utilizzato wireless con gli appositi trigger oppure con slave ottico oltre che digitale! in poche parole il Mark 2 puoi farlo partire a distanza con dei trigger wireless che compri a parte oppure azionato da un lampo di un flash digitale oppure azionato da un lampo di un flash non digitale. il mark 1 invece può essere azionato solo da un lampo digitale. Io ho preso il Mark II e ne sono ultrasoddisfatto!

    #1631253
    xander00
    Partecipante

    ok! quindi per lampo in digitale intendi in e-ttl con il preflash giusto? mentre per lampo di flash non digitale si intende quello delle vecchie analogiche o di un flash montato sulla slitta in manuale? la prima versione scatterebbe quindi solo con il preflash? mentre il mark II anche senza il preflash? ma un ultima cosa: quale trigger economico potrei utilizzare? hai qualche modello da consigliarmi? vorrei capire i prezzi.. con l’utilizzo di un trigger scatterebbe alla pressione del pulsante impostando il flash in manuale giusto? grazieee [ado]

    #1657440
    attila
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da stevemaster: La cosa principale

    #1723904
    Sarabeth
    Partecipante

    Qualcuno ha riscontrato problemi di compatibilità dati dall’accoppiata: nissin di622 mkII + eos 60d? E poi, è possibile utilizzarlo con la nuova gestione wireless integrata dei flash da parte della 60? grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX