- Questo topic ha 35 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da danistuta.
-
AutorePost
-
Aprile 6, 2011 alle 4:46 pm #1639882Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Senza nulla togliere alla serieta’ del commerciante trovo pero’ curioso che lo stesso sia piu’ aggiornato dei prodotti Nissin rispetto all’elenco presente nel sito ufficiale. Attendiamo conferme al riguardo, considerando il fatto che ad una precisa domanda e’ stata data una risposta a mio avviso troppo evasiva. [lo]
Aprile 6, 2011 alle 11:19 pm #1639922skyonePartecipantechiariamo un piccolo particolare il commerciante in questione si chiama LINA24 e non linea24 e nemmeno line24 inoltre le caratteristiche tecniche che mostra per il fantomatico di866 mk II sono le stesse identiche del di866 “liscio” http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=13763 a partire dal numero guida, dal tempo di ricarica, dal n.g. del subflash, dalle caratteristiche ttl e manuali ecc ecc e per finire anche dalle foto è identico. Il sito ufficiale nissin non ne parla minimamente, a parte la versione sony, che cmq è identica per caratteristica alla canon. Quindi o LINA24 sta creando confusione oppure il sito ufficiale e i comunicati ufficiali nissin digital non sono aggiornati. Oppure è la versione con il firmware aggiornato 😀
Aprile 7, 2011 alle 12:11 am #1639930giorgioaprilePartecipanteconcordo pienamente con quato sostenuto da skyone. Voglio passarmi lo sfizio di contattare la nissin e vedere cosa mi dice. Vi faccio sapere
Aprile 7, 2011 alle 6:34 pm #1640027aiacePartecipanteCiao ragazzi, anch’io ero in procinto di ordinare il Nissin 866. Ma il Mark II uscito sul sito Lina24 mi ha spiazzato. Ho appena dato un’occhiata sul sito della Nissin ed in effetti esistono 2 modelli del 866. Da una veloce lettura sembra che le differenze siano queste: – Riduzione del rumore del motore. – Wireless + sensibile – Zoccolo Metallico – Riduzione del surriscaldamento della lampada Tratto dal sito: Quieter operation ================= New transmission motor significantly reduces the operating noise, the volume level (70dB or less) is achieved. High sensitivity wireless sensors ================================= The high performance wireless sensors cover the distance of 25 meters (Direct remote sensing range). The high-sensitivity sensors, multi-lamp lighting can be performed easily at various locations. Durable hot-shoe mounting ========================= The metal hot shoe mount can be easily to install and reduce the chance of damage caused by installation. Increased heat tolerance ======================== New flash tube is invented to increase the heat tolerance, reduce the overheat problem.
Aprile 7, 2011 alle 6:46 pm #1640028dinifraPartecipanteSul sito Nissin se ne parla qui: http://www.lina24.com/go/product_info.php?products_id=13763
Aprile 8, 2011 alle 2:46 am #1640096skyonePartecipantelo hanno aggiunto notte tempo nel sito ufficiale, finalmente un po’ di chiarezza. A quanto sono miglioramenti a livello hardware.
Aprile 8, 2011 alle 3:09 am #1640104canonae1PartecipanteCome sempre canoniani mi è stato utile. Visto che non ho urgenza attendo la disponibilità del nuovo modello. Scusate l’errore di digitazione nel nome del sito LINA24.
Aprile 8, 2011 alle 11:42 am #1640129giorgioaprilePartecipanteEra ora! Finalmente ce l’abbiamo fatta a capirci qualcosa! Allo stesso odo procedo io: aspetto la disponibilità di lina 24 o altrove. Buona giornata a tutti. PS: grazie canoniani!
Aprile 8, 2011 alle 3:16 pm #1640157dinifraPartecipanteNon so se si trova facilmente in altri siti. Lina24 già dallo scorso anno tratta Nissin e io stesso, come già scritto, mi sono trovato molto bene. Proprio perchè Lina24 tratta Nissin presumo, sottolineo presumo, che sia anche affidabile per eventuali cambi, assistenza e supporto. Dovrebbero avere accumulato una certa esperienza con questo marchio e quindi dovrebbero sapere gestire casi particolari.
Aprile 8, 2011 alle 6:19 pm #1640190aiacePartecipanteSinceramente, resto un pò deluso per la decisione di aumentare il prezzo di vendita di questo Flash di circa 50 (un quarto del suo valore) in quanto non sono state implementate nuove funzioni, ma hanno apportato delle migliorie fra le quali alcune già lamentate dagli utenti. (vedi rumore motore parabola).
Aprile 8, 2011 alle 6:27 pm #1640191dinifraPartecipanteIl prezzo poi lo farà il mercato: se ci saranno tante richiesta allora aumenterà altrimenti possiamo aspettarci che scenda. Ad ogni modo le migliorie apportate lo rendono un po’ più professionale, 50 sono giustificate.
Aprile 9, 2011 alle 3:36 am #1640300skyonePartecipantelina24 è serio e affidabile. in un’altro forum ho letto che hanno sostituito proprio un nissin di866 difettoso con uno nuovo senza problemi. per quanto riguarda il discorso del prezzo, ricordo che quando è uscito il primo modello i prezzi si aggiravano sui 200 euro (cifra che ho pagato io), poi sono via via aumentati fino a livellarsi sui 230/240 euro.
Aprile 9, 2011 alle 12:38 pm #1640318dinifraPartecipanteOriginariamente inviato da skyone: per quanto riguarda il discorso del prezzo, ricordo che quando è uscito il primo modello i prezzi si aggiravano sui 200 euro (cifra che ho pagato io), poi sono via via aumentati fino a livellarsi sui 230/240 euro.
eh eh eh grazie alla pubblicità che gli ho fatto io
Aprile 9, 2011 alle 4:05 pm #1640329aiacePartecipanteAspettiamo che il Mark II sia disponibile e vedremo a quanto si attesta il prezzo sui vari siti online. Perchè se il prezzo sarà quello di Lina24 andremmo a oltre 270 spedito (con garanzia Europa e non Italia/Rinowa). A questo punto mi dirotterei sul METZ 58 AF2 che si trova a circa 300 (garanzia Italia/Fowa) che in base a quando leggo nei vari forum è un ottimo Flash.
Aprile 21, 2011 alle 1:07 pm #1642567giorgioaprilePartecipanteAd oggi il nissin di866 mark II per canon non è ancora disponibile su lina24.com. Ho mandato diverse richieste ma ottenendo sempre la stessa risposta “un oggetto che è segnalato come IN ARRIVO” può impiegare da una a tre settimane prima di diventare DISPONIBILE”. L’unica novità è che il “vecchio” nissin di866 per canon non è più disponibile.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.