Home » Topic » Tecnica fotografica » nitidezza foto di zorlena

nitidezza foto di zorlena

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255144
    meynet
    Partecipante

    Per migliorare ulteriormente la nitidezza specie se non ti serve una profondità di campo (zona di messa a fuoco) molto ampia Lavora a f5.6 o f 8 eviti un principio di diffrazione)e abbassa la sensibilità!!!!! 640 è troppo alta usa 100iso quando puoi 200 o 400 se devi fare foto sportive soggetti veloci le altre + alte sensibilità portano ad uno scadimento della qualità dell’ immagine con la 350 d vanno usate solo in situazioni di emergenza oppure se poi converti in bianco e nero servono per simulare la cara e vecchia grana della pellicola .

    #1255145
    zlorena
    Partecipante

    grazie del consiglio… infatti sto provando in tutti i modi per trovare la resa migliore… ma la cosa che mi preoccupa in questo momento è quella predominante arancione che ho su tutte le foto…. non capisco se c’è qualche problema nella fotocamera, nell’obiettivo o se qualche problema ce l’ho io !!1 Questa è la prima reflex digitale ma ho fotografato tanto con una reflex analogica e foto così deludenti non ne facevo !!! tu che mi dici… hai qualche idea?

    #1255148
    meynet
    Partecipante

    la foto del quadro del grifone mi sembra non abbia dominanti.. quindi non mi preoccuperei… ricorda che in ogni caso la compensazione delle dominanti ha dei limiti…Ho delle foto in uno chalet che nonostante la compensazione per diverse cause..(luce ad incandescenza + colore del legno) sono venute rossastre..(un tramonto vorrai ben che venga rosso ) Il settaggio per la compressione + ingombrante è il raw ma è l’ unico che ti permette (con i programmi forniti da canon) la correzione delle dominanti dopo lo scatto senza perdita di informazioni (risultato identico a quello che otterresti settando correttamente la macchina prima dello scatto). con gli altri settaggi di compressione le correzioni causano inevitabili perdite di informazioni. se vuoi qualità delle foto i settaggi (menu. qualità) e usi i formati L M o S usa sempre l’ opzione fine (quella con il quarto di cerchio e non quella con gli scalini) Raw chiaramente è il migliore.

    #1255150
    zlorena
    Partecipante

    si, stò cercando di entrare in “sintonia” con la Eos.. RAW non l’ho mai usato … i formati sempre L o M con il quarto di cerchio… ma tu hai visto quelle “insipide” foto che ho postato? ho provato in un sacco di modi ma l’unico modo per togliere la dominante è correggere, poi, la foto al computer… stavo pensando di cambiare il mio obiettivo con un canon 28 – 135 con stabilizzatore… costa un pò di più ma spero sia un pò migliore.. che ne dici?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX