Home » Topic » Ritratti » No Cry…

No Cry…

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da jokerking.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    jokerking
    Partecipante

Posto uno scatto, poi elaborato con ACR per accentuarne la drammaticità. consigli e commenti sono ben graditi come sempre :

ContessaNera
    Partecipante

A mio parere la foto è molto bella, la pp però non mi convince… Occhio all’arancio nelle ombre sulla pelle (:

jokerking
    Partecipante

alla fine ho tagliato la testa al toro :

Effimera
    Partecipante

Molto meglio questa versione! approvo! (o)

Franco
    Partecipante

la foto oggettivamente non richiedeva di subire un viraggio di toni e colori per renderla drammatica, la scena non possiede elementi drammatici (composizione, soggetto, sfondo), forse l’intenzione era renderla più’ cupa, in questo caso l’uso del BN riesce a trasmettere meglio questa sensazione, perché toglie gli elementi di distrazione, il colore troppo forte e innaturale. Però la base di partenza era alterata, mancano le luci, il contrasto un pò moscio….. posso tentare un taglio e una piccola elaborazione?

jokerking
    Partecipante

Certo che si!!! 🙂

EnricoX
    Partecipante

La versione a colori è eccessivamente elaborata per un ritratto, l’incarnato ne risente eccessivamente e risulta alterato come colori, tendente all’arancio. La versione BN è molto piatta, mancano molte tonalità nei grigi chiari, concordo con franco, è un pò piattina… [all] Domandona: ma perchè “accentuarne la drammaticità”? Il soggetto pare semplicemente assorto, sognante… Non ci vedo nulla di “drammatico”… [lo]

Franco
    Partecipante

anch’io ho avuto la sensazione di Enrico, la foto è bella, la posa della ragazza espressiva, ma non drammatica, anche a volerla rendere drammatica, indurendo toni e particolari, l’espressione pensosa della ragazza sarà sempre dolce, al massimo triste. In ogni caso, siccome la foto si presta ad un Bn ben contrastato, ho applicato un filtro rosso per schiarire il volto, sottoesposto per isolare il soggetto, contrasto ma non troppo per non togliere leggibilità ai toni dell’incarnato….. [IMG]public/imgsforum/2010/11/img1760confirma_copia.jpg[/IMG]

jokerking
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli, In effetti io volevo dire che l’espressione è triste ma mi sono espresso male. Fra per quanto riguarda la tua elaborazione preferisco la mia ma forse è un fatto di gusti. Grazie comunque a tutti per i consigli,avevo scritto questo thread diversi mesi fa( meglio tardi che mai 🙂 ) [can]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX