Home » Topic » Street » No face

No face

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863156
    sapi10
    Partecipante
    Attachments:
    #1863175
    albo49
    Partecipante

    Io non sono contrario a riprendere situazioni di disagio. Consapevoli del fatto che molti osservatori tendono a criticare questo genere di scatti, converrebbe rendere evidente la parte progettuale. L’osservatore, attraverso l’idea dell’autore, dovrebbe percepire empatia e “dialogo” con il soggetto. Questa foto sembra più uno scatto di un gruppo di persone dove compare una figura sfocata – una “non persona” più che un senza faccia..

    #1863176
    sapi10
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=681785]Io non sono contrario a riprendere situazioni di disagio. Consapevoli del fatto che molti osservatori tendono a criticare questo genere di scatti, converrebbe rendere evidente la parte progettuale. L’osservatore, attraverso l’idea dell’autore, dovrebbe percepire empatia e “dialogo” con il soggetto. Questa foto sembra più uno scatto di un gruppo di persone dove compare una figura sfocata – una “non persona” più che un senza faccia..[/quote]

    Sicuramente il titolo non è molto esplicativo. “No face” perchè di proposito ho deciso di non fotografare il volto. Questa fotografia fa parte di una serie dove i senza tetto non sono visibili in viso.L’ intento era proprio quello di mantenere il fuoco sulle persone e, per far sembrare il senzatetto inesistente agli occhi dei passanti. Forse il titolo piu’ giusto era ” Invisibili”.
    grazie come sempre per i tuoi commenti

    #1863177
    Itzer
    Partecipante

    Ritengo che in fotografia, ma non solo, sia soprattutto la faccia a comunicare l’essenza di una persona, questo è solo un tizio incappucciato di spalle che non mi dice proprio nulla di se.
    Insomma, una mezza foto, un non senso.
    Perdonami, ma è la mia sensazione.

    #1863185
    sapi10
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=681787]Ritengo che in fotografia, ma non solo, sia soprattutto la faccia a comunicare l’essenza di una persona, questo è solo un tizio incappucciato di spalle che non mi dice proprio nulla di se.
    Insomma, una mezza foto, un non senso.
    Perdonami, ma è la mia sensazione.[/quote]

    Grazie per le tue considerazioni…perdonarti di cosa? E’ un tuo pensiero ed è giusto che tu lo possa esprimere. Ritengo che ognuno di noi, di fronte ad una foto del genere ha una sua visione delle cose. In fondo siamo su questo forum per confrontarci!!!

    #1863197
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”sapi10″ post=681795]
    Grazie per le tue considerazioni…perdonarti di cosa? E’ un tuo pensiero ed è giusto che tu lo possa esprimere. [/quote]
    Ma no 😀 Ovvio che non cerco nessun perdono, era solo un modo di dire, nel senso di non avertene a male per la mia critica.

    [quote=”sapi10″ post=681795]
    In fondo siamo su questo forum per confrontarci!!![/quote]
    Certo! Peccato che qui il confronto sia sempre meno… come dire… “avvincente”.
    [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX