Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » no sfondo sfocato

no sfondo sfocato

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ninogt
    Partecipante

ciao ragazzi volevo chiedervi quale obiettivo scegliere per non avere lo sfondo sfocato, cosa mi consigliate. grazie..

Fabio_Mac
    Partecipante

Per avere lo sfondo meno sfocato possibile, devi considerare ottiche con f molto alto, cio

ninogt
    Partecipante

praticamente ho fatto delle foto a mia figlia nello zoo di Fasano e volevo che la foto fosse tutta nitida invece lei e uscita bella nitida la giraffa che era dietro tutta sfocata, o provato modalit

marco66
    Partecipante

con qualsiasi obiettivo e’ possibile avere uno sfondo non sfocato basta chiudere il diaframma . comunque bisogna saper gestire la profondita’ di campo (zona a fuoco) che oltre dal diaframma dipende dalla distanza fra macchina soggetto e sfondo e dalla focale usata. [lo]

Multimax
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da ninogt: praticamente ho fatto delle foto a mia figlia nello zoo di Fasano e volevo che la foto fosse tutta nitida invece lei e uscita bella nitida la giraffa che era dietro tutta sfocata, o provato modalit

ninogt
    Partecipante

io e mia figlia eravamo distanti circa 50 cm, lei e la giraffa circa 15 metri, come focale era 30mm.

marco66
    Partecipante

in questo caso e impossibile avere tutto a fuoco hai l’iperfocale a 1,5m circa anche con f32 e avresti dovuto avere tua figlia a quella distanza per avere a fuoco anche la giraffa In questi casi sono meglio le compatte. [lo]

ninogt
    Partecipante

quindi non c’

marco66
    Partecipante

forse non hai capito una cosa la profondita’ di campo e regolata dalle leggi dell’ottica e non dipende dall’obiettivo usato. un consiglio e’ anche quello di documentarti in questo senso per capire come funziona. Il riferimento alla compatta l’ho fatto perche queste hanno un sensore molto piccolo e focali reali cortissime e quindi riescono ad avere sempre una profondita’ di campo ampia. per contro e’ quasi impossibile ottenere sfocature dello sfondo. [lo]

ninogt
    Partecipante

devo studiare!!! senti ma come mai in modalit

marco66
    Partecipante

Si certamente tutti gli automatismi di una reflex possono essere riprodotti dalle funzioni manuali o semimanuali presenti nella macchina. Non si puo andare contro le leggi della fisica.

giambajet
    Partecipante

perch

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX