Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Non ho resistito….eos 300 ad un mercatino!!

Non ho resistito….eos 300 ad un mercatino!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1632840
    scatcat
    Partecipante

    Un saluto a tutti, apro questo post dopo aver comprato ad un mercatino per la modica cifra di 15 euro il corpo di una eos 300!!!! Possiedo solo 2 ottiche compatibili, il 50mm f1.8 e l’85mm f1.8, ma penso che per fare qualche esperimento in questo nuovo mondo, vadano più che bene!!! Chiedo solo alcune informazioni: si trovano batterie cr2 ricaricabili o esistono solo le usa e getta? Per pulire il corpo machina all’interno, posso usare la pompetta a mano come nella digitale? Un ultima cosa, quando scattavo con la compatta analogica, mi consigliavano la pellicola da 400 asa (come diciamo ‘tuttofare’ per interni ed esterni), con la reflex vale la stessa regola o meglio muoversi con 100/200 su esterno e 800 in interno? Grazie per le info e scusate per le tante domande ma……..sono molto, molto entusiasta dell’acquisto. Ciao a tutti. (o)

    #1632898
    Gionny
    Partecipante

    Dal punto di vista delle pellicole credo che non ci siano differenze, ma solo più possibilità grazie alla versatilità del corpo reflex.

    #1632974
    scatcat
    Partecipante

    Il filtrooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Grazie per la dritta!!! Avere il tasto dell’ISO rende la mia mente molto poco ‘elastica’ di solito uso in iso manuale e compensavo con quello! Grazie a tutti per gli interventi e chiedo un ultima conferma ai possessori: le due ottiche in mio possesso hanno una resa migliore del tipico 28-80 che montava la fotocamera? Grazie di nuovo a tutti per le info. 🙂

    #1632997
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da scatcat: le due ottiche in mio possesso hanno una resa migliore del tipico 28-80 che montava la fotocamera?

    Non ho mai avuto modo di provare il 28-80 ma possiedo entrambe le ottiche fisse e ne posso solo parlar bene, anche su pellicola. [lo]

    #1633042
    Anonimo
    Ospite

    Aaah, la Eos 300… la mia prima reflex! :ns [dan] Comprata un bel po’ di anni fa, ma ce l’ho ancora e funziona tutt’ora. Per quanto riguarda l’obiettivo (il 28-80), non è che sia proprio un granché, ma come primo obiettivo ci puoi fare lo stesso delle foto non malvagie. Ho provato sulla digitale sia il 28-80mm che il 50mm f/1.8, personalmente, senza fare prove tecniche mi è parso che il secondo tra i due sia migliore come qualità d’immagine ed anche per quanto riguarda la nitidezza. Oltre ai tre obiettivi da te descrtti ne hai anche altri che siano EF? Nel caso di risposta negativa ti consiglio di portarti dietro anche il 28-80 quando andrai in giro a fotografare: se ti ritrovi ad aver bisogno di una focale minore rispetto al cinquantino e non puoi indietreggiare, sarà comunque comodo averlo con sè.

    #1633152
    Gionny
    Partecipante

    E’ il mio sogno trovare dei buoni affari nei mercatini solo che non trovo mai nulla che mi interessi, complimenti!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX