Home » Topic » Reportage » Non le solite…Maldive

Non le solite…Maldive

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1471249
    IanPaice
    Partecipante

    Ciao a tutti. Queste sono le prime immagini che inserisco e non sono fatte con la 30D ma con una banalissima IXUS, qualche anno fa. Infatti qualitativamente parlando…sono penose, ma ritengo siano comunque interessanti per capire che un luogo come le Maldive può essere visto sotto diversi aspetti. Ho deciso di condividerle con voi. Alcune immagini scattate in una piccola isoletta di pescatori [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0184_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0186_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0195_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0198_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0199_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0203_exposure.jpg[/IMG] I bagni della scuola… [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0204_exposure.jpg[/IMG] Come giocano i bambini? [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0208_exposure.jpg[/IMG] E gli adulti? [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0214_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0215_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0233_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0242_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0293_exposure.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0294_exposure.jpg[/IMG] Questa faceva la foto a me… [fis] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0295_exposure.jpg[/IMG] 2 sposi indiani in viaggio di nozze [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0619_exposure.jpg[/IMG] E l’ultima. Peccato non essere un gran fotografo….per trasmettere quello che si vedeva dal vivo. Davvero emozionante. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0558_exposure.jpg[/IMG] Siate comprensivi :im

    #1471257
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao! Alcuni degli scatti che hai eseguito sono molto belli. E’ documentato però che le isole dei pescatori, siano costruite “ad arte” per i turisti. Infatti ogni atollo ha un’isola dei pescatori in cui vengono portati i turisti. Sicuramente ti avranno detto che non si puo’ sostare oltre le ore 18. Pena l’espulsione dalle Maldive con un volo diretto verso il paese origine del turista stesso. Le isole veramente abitate dai maldiviani non sono accessibili ai turisti. Esclusa la Capitale. Se vai nella capitale allora si, vedi la vera vita maldiviana. Tutto il resto purtroppo è costruito. Sicuramente ti avranno mostrato anche un cantiere con uno o piu’ Doni parzialmente costruiti, ti avranno mostrato delle scuole ecc. ecc. Sono stata 2 volte alle Maldive in 2 atolli diversi, ma le isole dei pescatori erano uguali. Poi facendo amicizia con un maldiviano ci ha spiegato che il suo popolo tiene molto al turismo perchè gli permette di vivere, ma tiene ancora di piu’ alla privacy (come ben saprai la religione dominante è la musulmana). E così i maldiviani han trovato questo buon compromesso. Se posso permeTtermi un consiglio. La prossima volta, se vuoi realmente osservare il loro stile di vita, vai a visitare a capitale (merita davvero una visita). Con tutto cio’ invidio la tua vacanza e le tue foto! [lo]

    #1471268
    IanPaice
    Partecipante

    Ciao Barabara. Ho fatto una vacanza sola alle Maldive, ed ho visitato ben 3 isole di pescatori. L’ho fatto perchè, informatomi precedentemente, volevo verificare se era vero che le isole erano costruite ad hoc per i turisti…ed è cosi. Effettivamente, una parte delle isole sono destinate alla compravendita di monili ed altri souvenir…si aveva la netta sensazione di essere in un ambiente turistico. Questi scatti sono stati fatti in un isola dove la differenza era evidente. Non ci è stato detto di non sostere dopo le 18 o cose del genere…ci è stato detto di non lasciare la “strada” principale, cosa che naturalmente non ho fatto….aventurandomi tra sguardi stupiti degli abitanti. Sono stato anche ripreso e (credo) insultato, proprio da quel signore nella 5° foto…ripreso davanti ad una moschea. Abbiamo visitato anche la capitale…ma quel giorno la mia mente era già troppo rilassata e per correre dietro a mia figlia…ho dimenticato la macchina fotografica sull’isola :nw Sono io che invidio te…per esserci ritornata 😉

    #1471287
    cicerone
    Partecipante

    A me sono piaciute molto davvero. Per quanto siano messi li apposta per i turisti si ha la possibilità di antrare in contatto con loro. Approfitto di queste foto per chiedere una cosa su cui ho un dubbio. Io sono appena tornato da un viaggio in Thailandia e anche io ho fatto delle foto a persone del posto sia bambini che adulti, ma non ho ancora avuto il coraggio di pubblicarle qui e su flickr perchè ho paura di infrangere qualche regole o legge sulla privacy. Vedendo queste foto credo si possano pubblicare o mi sbaglio?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX