Home » Topic » Generica » Non mi linciate!!!

Non mi linciate!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    simsampa82
    Partecipante

Ciao a tutti voi maestri!!! In attesa di prendere una decisione definitiva tra: 1) canon 400d + sigma 17-70 dc + cf Extreme III da 2 Gb da sanmarinophoto 2) aspettare fine anno per vedere una possibile nuova 40d…magari arrivasse prima… Vi posto questa elaborazione fatta da me con Photoshop e anche l’originale…che vi pare?? A me è piaciuta e mi chiedevo che pareri avrei ricevuto! Il titolo è dovuto al fatto che mi vergogno di dirvi con che cosa l’ho scattata….xo’ se me lo chiedete ve lo dirò :s [IMG]public/imgsforum/2007/Fotografie-0146__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Opera1__Medium_.jpg[/IMG]

Alfetta78
    Partecipante

è scattata con una Samsung , comunque non corri alcun pericolo. 😉 I Canoniani sono molto tolleranti e accolgono bene tutti coloro che dimostrano passione per la fotografia (avere una Canon è un plus, non certo un obbligo). Le elaborazioni non sono il genere che preferisco ma la tua mi piace.

simsampa82
    Partecipante

Grazie per l’apprezzamento!! Seguo ogni giorno le vostre discussione nel sito da più di un anno e ho imparato un sacco di cose partendo da 0! Purtoppo non avendo ancora la mia tanto bramata reflex mi limito con qualche giochino con PS! Si dall’exif si vede che è stata fatta con una Samsung…ma ci crederesti se ti dico che è un cellulare??? Ebbene sì: Samsung D900, 3.2Mp e autofocus!! Voglio la refleeeexxxx!!!!!

Alfetta78
    Partecipante

Un cellulare niente male direi. Ho provato a vedere le foto che scatta il nuovo Nokia N73 anche lui con 3 megapixel e autofocus oltre che lenti Zeiss ma devo dire che i colori sono sempre falsati. Pensandoci bene anche quì c’è qualcosa di strano, la lampada che illuminava la parete era colorata o è un effetto della fotocamera? Dai, vedrai che presto la tua reflex arriverà (una buona 350D usta è abbastanza abbordabile ora) e allora potrai sbizzarirti alla grande.

simsampa82
    Partecipante

Per essere più precisi l’ho scattata alle 17:00 con acceso il lampadario della sala..la statuetta sta a 30 cm da un tv lcd da 32″ e qulle luci blu sulla statuetta penso siano il riflesso dello schermo; il cell era impostato su paesggio notturno, bilanciamento del bianco su fluorescente e 400 iso!! E la prima è così comee è stata scattata…direi rumore bassissimo per un cell!! Non è una questione di soldi..mentre sto finendo l’univ lavoro come magazziniere e mi sono messo da parte il necessario: il mio dilemma è spendere meno ora per una 400d con il sigma 17-70 o aspettare la 40d e fare direttamente il salto di qualità ovviamente ad un przzo ben superiore!! Per ora sto aspettando…

simsampa82
    Partecipante

Ritratto, era l’ora di pranzo con luce spenta ma tv acceso..non mi ricordavo! :nw

Alfetta78
    Partecipante

Un risultato davvero notevole allora! A me non è mai piaciuto aspettare fantomatici nuovi modelli (ancora non si sa veramente niente della futura 40D) perchè portata all’estremo è una politica che ti farebbe aspettare in eterno. Personalmente penserei seriamente alla 30D al tuo posto, non mi sembra che le manchi davvero nulla (anche la 400D non è affatto male ma è un altro pianeta).

simsampa82
    Partecipante

Hai ragione, purtoppo il fatto che ogni 6 mesi ti esce un modello nuovo mi frena tantissimo…pensa che un anno fa volevo comprarmi la 350d…poi usciva la 400d e ancora sono senza reflex!!Quello che mi frena con la 30d è l’ingombro maggiore anche se ha un corpo degno di questo nome, i 2 mp in meno anche se senza lenti buone non si nota la differenza e la pulizia del sensore…!Per questo quasi volevo aspettare la fantomatica 40d però non so!!Volevo chiederti con la tua 350d se hai mai fatto stampe di grandi dimensioni: 30×45??? come vengono? e superiori??

Alfetta78
    Partecipante

No, per ora non ho stampato nemmeno uno scatto però so che a stampare anche sino a 50×70 non ci sono grossi problemi, per questo anche se già c’era la 400D ho preferito risparmiare qualche euro e prendere la 350D. L’unica cosa che davvero rimpiango è il monitor un pò piccolo e poco luminoso.

simsampa82
    Partecipante

Ok!Di certo non farò mai stampe a parete però nel comprare la reflex tengo conto anche di questo perchè se una volta mi venisse voglia di fare un ingrandimento 50×70…con quello che spenderò per la macchina e ottiche annesse..voglio farlo ad occhi chiusi!!Se c’è qualcuno in giro che ha esperienza diretta si faccia sentire!Opinioni ben accette!perchè se mi bastassero questi 8Mp..inizierei a fare un pensierino sulla 30d!!

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da simsampa82: …. …. Si dall’exif si vede che è stata fatta con una Samsung…ma ci crederesti se ti dico che è un cellulare??? Ebbene sì: Samsung D900, 3.2Mp e autofocus!! Voglio la refleeeexxxx!!!!!

Ciao! A me non meraviglia che sia stata fatta con un cellulare… Sono stato ultimamente in uno di quei centri commerciali dove ci sono i negozi di telefonia e… mamma mia! Altro che cellulari! Quelli sono computer portatili! A parte questo, la prima foto non è male se non per il taglio orizzontale che gli è stato dato. Benchè io non sia tanto propenso per le elaborazioni, ti devo dire che la tua non è male e nel complesso hai ottenuto un buon risultato. Ciao Jack [lo] PS. Tieni conto che per una foto 10×15 mandata in stampa a 300dpi, occorrono “appena” 2megapixel per averla in qualità tipografica; 3megapixel sono quindi adatti per fare foto anche più grandi.

simsampa82
    Partecipante

Grazie jack64bit!!Visto che hai la 30d..come ti trovi come macchina??Con stampe 50×70 hai avuto probl se le hai mai fatte?Se fossi al mio posto che faresti..che macchina mi consiglieresti??

RobertoM
    Partecipante

Ciao… per un pò anche io mi sono fatto prendere dalla frenesia dei megapixel e aspettavo il modello nuovo. Inizialmente volevo prendere la 400D, poi ho visto e toccato con mano la 30D. Ho aspettato ancora un pò, ma la 40D non usciva e mi sono deciso. Ho preso la 30D, e se esce la 40 non me ne importa nulla. Nel mio caso non saranno quei 2 Mpx in più e la pulizia del sensore a fare la differenza. Tanto, per la mia capacità ed esperienza sono sicuro che non farei foto migliori con una macchina più valida della 30D. Ho preso anche il Sigma 10-20 e il canon 100 mm macro. Sono soddisfatto davvero. Nessuno può dirti cosa fare, solo tu lo sai. Rifletti e cerca di non cadere preda delle regole del mercato.

simsampa82
    Partecipante

Grazie del consiglio Roberto!!Ci penserò su. Ora devo lasciarvi se no la mia ragazza mi lincia davvero (visto che non lo avete fatte voi!!!) Grazie a tutti e buona serata

jack64bit
    Partecipante

Ciao Paesà! Ti chiamo così in quanto siamo a soli 71 Km di distanza…! Io sono di Pergola… La 30D è una macchina fantastica. Ha una risoluzione molto buona anche se ha “solo” 8,2mpixel. Io ho fatto stampe ingrandite con PhotoShop fino a 55×70. Eccezionali! L’handicap, se vogliamo, è che per il fatto che ha un filtro antialias molto “forte”, se abbinata a obiettivi “comuni” diciamo, perde in nitidezza. Io uso tutte lenti serie L o Sigma DG (ho comprato il 100-300 ultimamente e ti devo dire che è una bomba). Per il resto la macchina non ha nulla da invidiare alla 5D se non il fatto di avere un sensore ridotto. La 5D è veramente una gran bella macchina e, a mio avviso, ha il solo handicap di avere una raffica di soli 3 frame al secondo altrimenti l’avrei acquistata al posto della 30D. Io spesso faccio foto sportive e la velocità della mia macchina attuale è appena sufficiente. Ciao! Jack [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX