Home » Topic » Generica » Non mi linciate!!!

Non mi linciate!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    simsampa82
    Partecipante

Cia paesa’, lo sapevo che eri di Pergola, l’ho visto nella mappa!! grazie per la tua opinione ne terrò conto!!!Solo che io per un po le ottiche serie L penso di sognarmele…pensavo di cominciare con il sigma 17-70 dc (lo so..è solo per le digitale ma mi sembrava un buon compromesso tra prezzo, luminosità ed escursione focale11)..spero che con questo la 30d non faccia le bizze!!!

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da RobertoM: Ciao… per un pò anche io mi sono fatto prendere dalla frenesia dei megapixel e aspettavo il modello nuovo. Inizialmente volevo prendere la 400D, poi ho visto e toccato con mano la 30D. Ho aspettato ancora un pò, ma la 40D non usciva e mi sono deciso. Ho preso la 30D, e se esce la 40 non me ne importa nulla. Nel mio caso non saranno quei 2 Mpx in più e la pulizia del sensore a fare la differenza. Tanto, per la mia capacità ed esperienza sono sicuro che non farei foto migliori con una macchina più valida della 30D. Ho preso anche il Sigma 10-20 e il canon 100 mm macro. Sono soddisfatto davvero. Nessuno può dirti cosa fare, solo tu lo sai. Rifletti e cerca di non cadere preda delle regole del mercato.

Hai fatto bene quello che hai fatto Roberto. Il sistema di pulizia è uno specchietto per le allodole, te lo posso garantire. Prima o poi (ma prima che poi…) il sensore va pulito come nelle altre macchine. Infatti Canon sta pensando di fare un sistema di sigillatura già sul bocchettone delle lenti come aveva fatto a suo tempo… azzz non mi ricordo più! Da voci che si sentono in giro, la vera rivoluzione sarà quando Canon butterà fuori il nuovo sensore che avrà una latitudine di posa simile alla pellicola (le digitali sono deficitarie in questo) e quindi potranno fare a meno anche del filtro lowpass che ne fa diminuire la nitidezza. Ciao [lo] Jack

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da simsampa82: Cia paesa’, lo sapevo che eri di Pergola, l’ho visto nella mappa!! grazie per la tua opinione ne terrò conto!!!Solo che io per un po le ottiche serie L penso di sognarmele…pensavo di cominciare con il sigma 17-70 dc (lo so..è solo per le digitale ma mi sembrava un buon compromesso tra prezzo, luminosità ed escursione focale11)..spero che con questo la 30d non faccia le bizze!!!

Io ho adottato la seguente strategia dopo aver verificato che le altre lenti non andavano dal punto di vista della qualità: aspetto e valuto quello che mi serve; quando ho individuato la focale adatta (grandangolo, tele, medio tele, ecc.) vado su uno, due siti di quelli specializzati dove ci sono le prove MTF. Valuto e rivaluto e poi compro. Se non ho “the money” per un ottica che penso sia quella adatta… aspetto… Sto attento a non prendere le ottiche che vanno solo sul formato ridotto in quanto se un giorno dovessi farmi una fullframe sarei fregato! Ciao Jack [lo] Guarda qua… http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=27718

muflonesuperstar
    Partecipante

posto che sono un canoniano 8) ti consiglio una 350d in offerta. Il sigma l’ha avuto mio fratello per un po’ di tempo e tra quello e il 18-55 del kit ,tranne i 15mm in più una grande differenza non c’era. Ad ogni modo la fotografia è in buona parte uscita dal mondo dell’ottica,ovvero le leggi che ne regolano il mercato sono quelle dell’informatica. Aspettare sperando che esca la macchina “definitiva” che ti dura tutta la vita è una fatica inutile. Ogni 18 mesi esce un modello nuovo,una buona ragione per aspettare il prossimo modello ci sarà sempre…. ;hm e poi ricorda sempre che se hai Canon prima o poi ti potrai permettere una serie L :im :im [feu] [big]

simsampa82
    Partecipante

Ho cambiato un po idea…anche se ancora non sono deciso. L’unica cosa certa è l’obbiettivo: 24-105 f4 L!!!Me ne sono innamorato!!!E’ una spesa importante…forse ci abbinerò la 30d!Se devo scegliere la 350d preferisco andare sulla 400d..se non altro per il dispaly più grande e leggibile!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX