Home » Topic » Still-life » non mollo! FERRARI

non mollo! FERRARI

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520915
    lariano
    Partecipante

    guai a mollare… so che sono lontano da risultati soddisfacenti… ma se smetto di scattere smetto di imparare…! a voi un modellino (sfruttato e si vede) di quando ero piccolo… [IMG]public/imgsforum/2009/10/ferrari.jpg[/IMG]

    #1521017
    mario75
    Partecipante

    il primo consiglio che mi vieni in mente è quello di chiudere maggiormente il diaframma per ottenere una maggiore profondità di campo, l’inquadratura mi sembra ottima

    #1521193
    lariano
    Partecipante

    ciao mario… grazie per il tuo consiglio… ne terrò conto e farò altre prove.. (o)

    #1521199
    nanon
    Partecipante

    Chiudere o aprire, il diaframma, dipende da cosa cerchi. Io non la vedo male, solo un pò buia.

    #1521312
    lariano
    Partecipante

    ciao nanon.. la mia intezione era quella di dare “risalto” alla parte anteriore del modellino…dalla gomma a 3/4 circa del cofano..lasciando però l’immagine abbastanza,come dire,”morbida”…

    #1521316
    canonbona
    Partecipante

    ciao lariano, indipendente dal tipo di immagine che volevi rappresentare, quello che salta all’occhio è la mancanza d’aria ai lati e sotto il modellino. anche se è vero che le regole sono fatte per essere infrante, sarebbe buona norma in uno scatto di still-life, avere il soggetto tutto a fuoco, però ti confesso che anche a me piacciono questo genere di scatti sfocati-delicati. infine concordo con nanon che lo scatto è alquanto buio, ma quello lo puoi recuperare in parte con dpp. ciao, marco.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX