Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Non sembra anche a voi che c’è rapporto tra moda e obiettivi?

Non sembra anche a voi che c’è rapporto tra moda e obiettivi?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692599
    adrianoebarbara
    Partecipante

    sulla domanda che ho fatto mi sono appena risposto da solo andando a guardare su google,ce ne sono 4 tipi,ammettendo che io possa montarlo e montare quindi gli obiettivi FD funzionerebbero regolarmente?o potrebbero dare problemi?

    #1692621
    Franco
    Partecipante

    è un argomento molto discusso, teoricamente è possibile, ma non è conveniente….. il tiraggio (piano sensore/piano innesto baionetta) del sistema FD è di poco inferiore al sistema EF, quindi l’adattatore richiede un gruppo ottico con conseguente decadimento qualitativo, pena l’impossibilità di mettere a fuoco nelle medie/lunghe distanze ciao [lo]

    #1692678
    kiarakiki
    Partecipante

    Ah ah ah accendo il pc e trovo 2 pagine sul mio 70-210 non fd..non male!!! Ragazzi son felice di avervi insinuato un pò di curiosità! Son femmina, ma se avessi il 70-200 lo scriverei giusto!!!! Apprezzo il parere altrui..sempre..comunque. Il fatto che mi sono iscritta a questo forum credo sia una prova! Io sono qui perchè sono anni che ho Canon, ma la reflex digitale l’ho presa da un mese e ho pigliato una 1100d nuova perchè per ora la mia scelta era di prendere una eos nuova e puntare su un corredo di ottiche discreto. Premettendo che essendo femmina io adoro girare per negozi e vestirmi (anche firmata), ma a poco..comprando roba nuova..:) io credo che si possa al giorno d’oggi farsi corredi di ottiche buoni a prezzi che fino a qualche anno fa con la Eos analogica, ci si sognava! (Grazie alla rete) La mia riflessione nasce dal fatto che ogni volta che mi incuriosisco su un obiettivo non recente, nessuno risponde! Nessuno sa e se risponde ti dice:’se non è famoso un motivo c’è’; oppure ‘non è is, lascia stare’. Ho postato la discussione qui, perchè non sapevo bene dove altro metterla. Per ora non ho acquistato ottiche fd e perciò le mie domande erano su obiettivi neanche così vecchiotti! Se vai su questo sito o altri forum di canoniani senti parlare sempre e solo di certi obiettivi..va bene..adoro le dritte di altri utenti che mi hanno preceduto e li hanno provati, ma credo che anche il ‘non tanto conosciuto’ possa essere valido! Concordo con (non ricordo il nome dell’utente..ha l’avatar con la foto di un fornaio..scusa ho una memoria penosa)..qualsiasi pezzo se è di qualità oggi, lo è anche domani. Io dico semplicem questo! Ad esempio qualcuno di voi sa se farei una cavolata a dare 270 euro per un Tamron 200-400 f5,6id (if) 75d? Ho postato la domanda, ma solo un utente mi ha risposto dicendomi ‘se nessuno lo conosce..1 motivo c’è’. Risposta molto simpa, ma secondo me, dopo l’acquisto del 70-210 da tutti sbeffeggiato, io son qua che dico..ok, non è is, non è odierno, non è ‘famoso’, ma sarà davvero così caccoloso?! Magari sì e, questo è l’esempio sbagliato, ma da novellina su siti di fotografia come questo vedo che si parla sempre delle stesse ottiche e le altre son in alcuni casi, sbeffeggiate. Io volevo il bianchino, ma i risultati delle foto fatti da quello e dal 70-210 non sono tanto diversi perciò con 100 euro e non 500, mi son fatta quello e adesso mi prendo il 10-22 e son contenta così!A 500 euro mi compro 2 ottiche discrete e son felice così. [amo] In sintesi: La carrozzeria discreta (corpo eos l’ho), l’occhio credo, ma semplicemente perchè sono anni che fotografo, non certo perchè sono un genio, o fenomeno, io adesso punto sulle ottiche (il motore). La nuova ferrari è un must di tecnologia, ma una vecchia Mustang a me tanto schifo non fa sotto al sederino!! 🙂

    #1692687
    scaramik
    Partecipante

    bene !! allora visto che Kiara ha fugato ogni dubbio sul fatto che il suo canon 70-210 f/4 fosse EF (e non FD…. [fis]), sposto la discussione nella sezione corretta. 😉

    #1692691
    kiarakiki
    Partecipante

    Scusaaaa!!! Cmq è stato grazie a questo forum se ho deciso per il 70-210! Sei stato pr tu ad avermi postato questo link! forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=308265 La prova delle foto del 70-200 e del mio mi hanno convinta a fare l’acquisto senza indugio! 🙂 🙂

    #1692693
    scaramik
    Partecipante

    no problem Kiara ! infatti ricordo di averti indicato io quel link e ripeto, ritengo quella in questione una buona lente, anche se quasi del tutto dimenticata.

    #1692697
    kiarakiki
    Partecipante

    Non per altro hai ‘5 c’ sotto al nome!!!!! L’altro sito di canoniani è sempre più cippalippa cmq..molte cs che ho detto riguardo qsta piccola riflessione che ho avuto son legate a quello che ho letto di là! Qui, c’è gente competente, ma non ‘s-b-o-r-o-n-a’ che risponde sempre! E non sono una che si dilunga in complimenti se non li pensa e dato che non mi arriva neanche una ‘c’ rossa in più sotto al mio nome come regalo..vien da sè che lo scrivo perchè lo penso davvero! Però potresti farlo..6 il moderatore..avrai pur dei power!!! Donami una ‘c’ rossa in più..dai!! Vado a lavarmi..forse puzzo un pochino..più che altro,dopo una certa ora non mi trasformo in vampira, ma divento leggermente lesa! Dopo riflessioni così FORTEMENTE intelligenti, non vorrei rovinare tt il lavoro fatto! Notte!! [scu]

    #1692722
    Loris
    Partecipante

    …qualcuno ci sarebbe andato a nozze con questa discussione…….. La fotografia è un mondo fantastico, ricordo ancora quando ho fatto le prime fotografie con la reflex la mia delusione nel notare a prima vista la quasi totale somiglianza con foto fatte con una piccola compatta, ed è una delusione che molti di noi hanno provato in un primo momento, da quì scatta la voglia di capire perchè molti con la stessa attrezzatura riescono a fare foto da NG ed io NO! [ver] Allora studi, leggi, copi, ma niente, allora decidi di cambiare ottica, ma niente….. A questo punto visto tutto il denaro speso che non vuoi sprercare decidi di studiare veramente facendo un doppio salto all’indietro tornado all’origine della fotografia e guardando spalancado la bocca senza chiuderla, le foto fatte dai maestri precursori e leggendo sopratutto con cosa sono state fatte, ti senti un pirla…… La foto la fai tu! meglio una foto meravigliosa fatta con mezzi mediocri, che una foto mediocre fatta con mezzi supertecnologici costosissimi. ora io cerco di farmi una discreta attrezzatura fotografica e punto a pezzi di qualità senza fretta nella spesa, ci vuole tempo e passione per arrivare a queste conclusioni [ita] Ciao

    #1693130
    kiarakiki
    Partecipante

    Sempre stando in tema qualcuno può dirmi se trovare un 17-40 serie L a 300 euro è normale?! Ci sono 17-40 di varie serie e quindi età!? No perchè io l’avrei trovato..andrò a provarlo, ma usato vedo che viene sui 500 euro e mi chiedo se son fortunata, o è la neve a rendere pazzerella la gente?! Chi ha postato appena prima di me (ho una memoria davvero orrida x i nomi..giuro, non faccio apposta) ha scritto cose molto belle! (o)

    #1695819
    padawan
    Partecipante

    Originariamente inviato da kiarakiki: Sempre stando in tema qualcuno può dirmi se trovare un 17-40 serie L a 300 euro è normale?! Ci sono 17-40 di varie serie e quindi età!? No perchè io l’avrei trovato..andrò a provarlo, ma usato vedo che viene sui 500 euro e mi chiedo se son fortunata, o è la neve a rendere pazzerella la gente?!

    17-40 f4 L USM è una lente molto aprezzata dai canonisti, personalmente ho seguito il mercato 6 mesi circa prima di aquistare questa lente (nuova) a € 680. io non sono riuscito a trovala usata sotto € 500. a solo 300 euri…c’è qualcosa che non va, secondo me.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX