- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
MrAguri.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2012 alle 6:40 pm #1689291
albo49
PartecipanteGennaio 15, 2012 alle 11:38 pm #1689353albe983
PartecipanteTrovo che il titolo offra un’interessante chiave di lettura di una foto evocativa, pur lasciando spazio a ulteriori riflessioni personali. Molto belle le geometrie nella foto e la conversione BN, come accade molto spesso nei tuoi scatti.
Gennaio 16, 2012 alle 12:20 am #1689361fotosolo
Partecipanteciao, io frequento sto forum davvero da poco tempo ma devo ammettere che ogni volta che vedo una tua foto, anche se magari non mi piace molto semplicemtne per gusti personale, riesco comunque a capire il tuo messaggio, devo daffero farti i miei complimenti!! ciao Nico
Gennaio 16, 2012 alle 2:06 am #1689381GianMauro
PartecipanteTrovo la composizione decisamente notevole, con queste diagonali che portano direttamente al soggetto. Chiaro anche il contesto, intelligente la scelta di lasciare solo il personaggio per poi richiamare il concetto con il titolo. Solo una cosa, la scelta di una grana così grossa mi sembra introduca un pizzico di confusione, ma qui credo sia una questione di gusto personale. Complimenti
Gennaio 16, 2012 alle 8:17 pm #1689505albo49
PartecipanteGrazie per esserVi soffermati. Ecco perchè non si sente sola
Gennaio 17, 2012 alle 2:05 pm #1689651fotosolo
Partecipanteed io mi ero fatto il film che non si sentiva sola perchè ci stava lo spirito santo con lei..
Gennaio 17, 2012 alle 8:51 pm #1689735Wolfriend
PartecipanteMi piace molto la conversione in b/n che hai ottenuto nella prima immagine. Neri e grigi scuri molto pieni anche se “sgranati”. Introspettiva e intima. Bravo. Mi accodo anche ai complimenti sulle linee diagonali. Sulla seconda non mi pronuncio, non mi piace particolarmente ma credo sia lì solo a giustificazione del titolo della prima…
Gennaio 18, 2012 alle 6:24 am #1689833Franco
Partecipantebello il primo scatto, prospettiva, taglio (leggermente di spalle), composizione, conversione . complimenti [lo]
Gennaio 18, 2012 alle 5:23 pm #1689907rossomoto
PartecipanteBello il primo scatto (anche il secondo, ma meno evocativo…) Hai provato con una cornice più chiara?
Gennaio 21, 2012 alle 4:36 pm #1690453albo49
PartecipanteLa seconda foto tende a modificare il giudizio sul senso del titolo che assume valore diverso per il credente rispetto al non credente. Nella seconda mi aveva colpito anche la tensione e la presenza quasi estemporanea del ragazzo rispetto al tono dimesso e perpetuo della signora.
Gennaio 21, 2012 alle 4:45 pm #1690454albo49
PartecipanteOriginariamente inviato da rossomoto: Bello il primo scatto (anche il secondo, ma meno evocativo…) Hai provato con una cornice più chiara?
Ci sono diverse correnti di pensiero, preferisco quasi sempre dotare le foto di titolo e di cornice. Per la cornice uso due versioni: nera o bianca in base al tipo di foto.
Gennaio 21, 2012 alle 5:41 pm #1690464MrAguri
PartecipanteEsprimo la mia opinione. A me queste foto non piacciono. A prescindere dal titolo e dallo scopo. Provo una sensazione di disagio nel vedere una persona ritratta su un sito di fotografia in un momento così intimo che non credo sia giusto violare con una fotografia. Poi – per fortuna – ciascuno è libero di fare quello che vuole quindi scattare e proporre quanto ritenga opportuno. Ora la smetto con la reprimenda 🙂 Ciao [lo]
Gennaio 22, 2012 alle 1:39 am #1690583albo49
PartecipanteOriginariamente inviato da MrAguri: Esprimo la mia opinione. A me queste foto non piacciono. A prescindere dal titolo e dallo scopo. Provo una sensazione di disagio nel vedere una persona ritratta su un sito di fotografia in un momento così intimo che non credo sia giusto violare con una fotografia. Poi – per fortuna – ciascuno è libero di fare quello che vuole quindi scattare e proporre quanto ritenga opportuno. Ora la smetto con la reprimenda 🙂 Ciao [lo]
Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.
Gennaio 22, 2012 alle 3:33 am #1690593Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da Albo49: Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.
infatti questi scatti sono eticamente scorretti esattamnete come le foto dei mendicanti degli anziani in difficoltà o delle persone cmq ignare di essere riprese, questo è il mio punto di vista . sono basito che fotografi le persone in chiesa e te lo dico da laico è una mancanza assoluta di rispetto. (n)
Gennaio 22, 2012 alle 5:08 am #1690601MrAguri
PartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.
Ed hai perfettamente ragione, secondo me sono piuttosto affini. Spero di non vedere nessuna delle categorie da te citate su questo sito, anche se non sono d’accordo sulle effusioni intime, quelle rappresentano solitamente gioia e non disagio. Credo che porsi la domanda sull’etica del proponibile sia più che opportuno. E il decidere di non scattare certe fotografie o quantomeno non postarle sia meritorio. Chiaramente sempre nel mio modo di pensare che al più vuole essere un punto di vista, ovviamente rispetto la libertà di pensiero e di azione di tutti. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.