Home » Topic » Generica » Non si sente sola

Non si sente sola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1689291
    albo49
    Partecipante

    inchiesa.jpg

    #1689353
    albe983
    Partecipante

    Trovo che il titolo offra un’interessante chiave di lettura di una foto evocativa, pur lasciando spazio a ulteriori riflessioni personali. Molto belle le geometrie nella foto e la conversione BN, come accade molto spesso nei tuoi scatti.

    #1689361
    fotosolo
    Partecipante

    ciao, io frequento sto forum davvero da poco tempo ma devo ammettere che ogni volta che vedo una tua foto, anche se magari non mi piace molto semplicemtne per gusti personale, riesco comunque a capire il tuo messaggio, devo daffero farti i miei complimenti!! ciao Nico

    #1689381
    GianMauro
    Partecipante

    Trovo la composizione decisamente notevole, con queste diagonali che portano direttamente al soggetto. Chiaro anche il contesto, intelligente la scelta di lasciare solo il personaggio per poi richiamare il concetto con il titolo. Solo una cosa, la scelta di una grana così grossa mi sembra introduca un pizzico di confusione, ma qui credo sia una questione di gusto personale. Complimenti

    #1689505
    albo49
    Partecipante

    Grazie per esserVi soffermati. Ecco perchè non si sente sola
    inchiesa1.jpg

    #1689651
    fotosolo
    Partecipante

    ed io mi ero fatto il film che non si sentiva sola perchè ci stava lo spirito santo con lei..

    #1689735
    Wolfriend
    Partecipante

    Mi piace molto la conversione in b/n che hai ottenuto nella prima immagine. Neri e grigi scuri molto pieni anche se “sgranati”. Introspettiva e intima. Bravo. Mi accodo anche ai complimenti sulle linee diagonali. Sulla seconda non mi pronuncio, non mi piace particolarmente ma credo sia lì solo a giustificazione del titolo della prima…

    #1689833
    Franco
    Partecipante

    bello il primo scatto, prospettiva, taglio (leggermente di spalle), composizione, conversione…. complimenti [lo]

    #1689907
    rossomoto
    Partecipante

    Bello il primo scatto (anche il secondo, ma meno evocativo…) Hai provato con una cornice più chiara?

    #1690453
    albo49
    Partecipante

    La seconda foto tende a modificare il giudizio sul senso del titolo che assume valore diverso per il credente rispetto al non credente. Nella seconda mi aveva colpito anche la tensione e la presenza quasi estemporanea del ragazzo rispetto al tono dimesso e perpetuo della signora.

    #1690454
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Bello il primo scatto (anche il secondo, ma meno evocativo…) Hai provato con una cornice più chiara?

    Ci sono diverse correnti di pensiero, preferisco quasi sempre dotare le foto di titolo e di cornice. Per la cornice uso due versioni: nera o bianca in base al tipo di foto.

    #1690464
    MrAguri
    Partecipante

    Esprimo la mia opinione. A me queste foto non piacciono. A prescindere dal titolo e dallo scopo. Provo una sensazione di disagio nel vedere una persona ritratta su un sito di fotografia in un momento così intimo che non credo sia giusto violare con una fotografia. Poi – per fortuna – ciascuno è libero di fare quello che vuole quindi scattare e proporre quanto ritenga opportuno. Ora la smetto con la reprimenda 🙂 Ciao [lo]

    #1690583
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrAguri: Esprimo la mia opinione. A me queste foto non piacciono. A prescindere dal titolo e dallo scopo. Provo una sensazione di disagio nel vedere una persona ritratta su un sito di fotografia in un momento così intimo che non credo sia giusto violare con una fotografia. Poi – per fortuna – ciascuno è libero di fare quello che vuole quindi scattare e proporre quanto ritenga opportuno. Ora la smetto con la reprimenda 🙂 Ciao [lo]

    Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.

    #1690593
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Albo49: Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.

    infatti questi scatti sono eticamente scorretti esattamnete come le foto dei mendicanti degli anziani in difficoltà o delle persone cmq ignare di essere riprese, questo è il mio punto di vista . sono basito che fotografi le persone in chiesa e te lo dico da laico è una mancanza assoluta di rispetto. (n)

    #1690601
    MrAguri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Ovviamente non sono d’accordo, rispetto il tuo pensiero e il tuo giudizio negativo sulle foto. Credo che dal punto di vista morale questi scatti non siano tanto diversi da quelli che riprendono, ad esempio: mendicanti, barboni o persone in intime effusioni.

    Ed hai perfettamente ragione, secondo me sono piuttosto affini. Spero di non vedere nessuna delle categorie da te citate su questo sito, anche se non sono d’accordo sulle effusioni intime, quelle rappresentano solitamente gioia e non disagio. Credo che porsi la domanda sull’etica del proponibile sia più che opportuno. E il decidere di non scattare certe fotografie o quantomeno non postarle sia meritorio. Chiaramente sempre nel mio modo di pensare che al più vuole essere un punto di vista, ovviamente rispetto la libertà di pensiero e di azione di tutti. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX