Home » Topic » Accessori obiettivi » Non so perchè….

Non so perchè….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mid47
    Partecipante

Canoniani…. buongiorno. Volevo sottoporre alla vostra attenzione quanto mi è successo ieri… Avevo deciso di scattare qualche foto in B/N. Quindi ho settato i parametri della 350 su bn e via… Alla fine erano 5 – 6 scatti di prova. Ora, visto che avevo acquistato un Card Reader di CF ho preso la relativa scheda e dopo averla inserita nel Card Reader ho aperto gli scatti con DPP. Udite udite le foto in bianco e nero le vedevo a colori. Sorpreso da quanto avevo visto mi sono chiesto se avessi effettivamente settato la macchina per il BN e ottenuto la conferma che erano in BN. Ergo ho ripreso la CF rimessa nella macchina e dopo di che ho collegato la macchina al PC e sim sala bim le foto le ho viste in BN. A qualcuno di voi è capitato questo ???? Fatemi sapere, cordialmente Il Mid(a)

Cappe
    Partecipante

Hmm… bizzarro… Solo una cosa… Hai scattato in RAW? Se scatti in RAW e riguardi le foto fatte dalla macchina le vedi con le impostazioni settate (BN) ma se le scarichi, scarichi il formato crudo libero dai settaggi della macchina stessa. (succede anche se utilizzi i profili picture magic) O almeno.. questo è quello che succede anche con la mia 400D

mid47
    Partecipante

soo tutti RAW

Cappe
    Partecipante

Allora, per confermare la mia teoria, fai questa prova (settando sempre il BN): – setta il salvataggio degli scatti in RAW+JPG in modo da far salvare alla macchina sia un file Raw che uno jpg dello stesso fotogramma – scatta qualcosa – prova a scaricare Se tutto è corretto, il file RAW sarà a colori mentre il JPG in bianco e nero

frabruni
    Partecipante

Ragazzi il sensore cattura sempre a colori, il monocromatico è una “elaborazione” software delle nostre macchine. Il RAW per sua natura riproduce esattamente cio che ha cattuarato il sensore, quindi colore, colore, colore.

Cappe
    Partecipante

Grazie fra, hai confermato l’idea che già mi ero fatto andando per intuizione 🙂 😉

DoctorFrag
    Partecipante

Secondo me, la macchina di Mid punisce il proprietario per “scelte discutibili in merito a segnalazioni effettuate”, da lui attuate in passato. E’ Giustizia Divina, insomma [feu] :im :im :im :im :im [feu]

mid47
    Partecipante

E’ Giustizia Divina, insomma

Conferma la teoria che recita…”chi semina vento…. raccoglie tempesta” [feu] :im [feu] :pr [feu]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX