Home » Topic » Natura » Non stavo cercando la carrozza di Cenerentola…. ma lei!

Non stavo cercando la carrozza di Cenerentola…. ma lei!

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ho cambiato idea , vado a commentarla : sfondo . . . stupendo , non e’ monocromatico e impastato anzi ha un’ottima trama in perfetto contrasto con il resto dell’immagine. soggetto . . . . . bellissimo , curata la messa a fuoco , ottima la nitidezza e posa bellissima contorno . . . . . se non sbaglio si tratta di zucchina in fiore , bellissimi i colori , quel giallo cosi’ leggero taglia quella che potrebbe risultare una monotona bicromia anche se si tratta di varie sfumature , quei riccioli in basso a sinistra . . . no quelli dai li hai messi tu. insomma caro fabzioi , la Natura riesce a regalarci dei veri quadri che solo con l’occhio tipico di noi artisti dell’immagine si riescono a cogliere ma tu sei riuscito a farci partecipi di una di queste immagini riuscendo ad inserire anche una dominante che ha del poetico. Bravissimo , tutta la mia stima (o)

Ora ti riconosco glo!!! Mi sei proprio piaciuto si si… grazie per la bellissima recensione, non pensavo di suscitare tanto scalpore con questa foto, comunque sono contento che ti sia piaciuta 🙂 Alle prossime… e come al solito BUONA LUCE Amico [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Non ho mai visto una foto ad una mantide piu’ bella di questa, sono letteralmente senza parole :O

Fire… anche tu! Grazie contentissimo che ti sia piaciuta, alle prossime 😉 [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da alexh: Credo che tu questa volta fab abbia inventato addirittura il nuovo genere della macro glamour, non ho parole davvero! E’ qualcosa di stupendo tutto, l’insetto, il fiore su cui posa, lo sfondo autunnale, il ricciolo vicino al fiore! GRANDE GRANDE GRANDE (e so che il maiuscolo equivale a gridarlo)

GRAZIE alex… apprezzo molto il tuo entusiasmo felice del tuo gradimento, ogni tanto bisogna meravigliare altrimenti si rischia di scivolare nella “solita fotografia”, chew ne dici non è così? 😉 [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Il mio sogno sarebbe incontrarne una, ma temo che dall’emozione combinerei un pasticcio, complimenti per questa foto…certo se femmina non me la sposerei…non si sa mai 😀 [lo]

🙂 🙂 🙂 🙂 dyn… questa per essere sinceri non l’avevo vista io, mi è stata indicata da un amico che era lì con me, spesso comunque sono incontri casuali. A causa del loro alto grado di mimetismo le vedi se proprio ti ci cade l’occhio sopra o se le vedi volare, altrimenti è un vero terno all’otto 😉 Alle prossime e buona luce [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Beh, che dire che non hanno già detto gli altri? Che sei bravo? Che la foto è stupenda? Che non mi meraviglierei se vedessi le tue foto sul National Geographic? Boh! Onestamente non so che altro aggiungere! 😉 With compliments! Jack [lo]

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 Grazie jack… vedi che hai detto quialcosa che gli altri non hanno detto! 😀 😀 😀 Alle prossime e buona luce 😉 [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da macrom59: Taglio quadrato, ben azzeccato! La scena e’ piena,la Mantide centra lo sguardo e ti strizza l’occhilolino… pero’ non maffa bene amico mio, vedo piu’ nitido il ricciolo della foglia che la coda… te possino! Hai fatto del tuo meglio e catturato un bel momento! La mia considerazione e’ sulla posa “bellissima” che merita tutta l’attenzione! Un arrivederci a presto … sul campo! Ciao _________________Marco

Grazie del riscontro Marco, la nitidezza sul sederino… (che è meglio tenere nascosto Very Happy Very Happy Very Happy ) con il 100mm e il diaframma usato (per mantenere lo sfondo il più sfocato possibile) è stata sacrificata per avere a fuoco tutto quello che ho considerato più importante del soggetto (Tronco/testa/zampe) e quello che era utile ai fini di una piacevole composizione (foglie/riccioli). Alle prossime amico mio 😉 [lo] [feu]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: leggi bene fab , leggi bene 😀

Ho letto… ho letto… 😀 😀 😀 Grazie e alle prossime Magye? 😉 [lo]

andria
    Partecipante

:hm Io sono invidioso e geloso per cui ignoro completamente questa immagine. Anzi ti faccio pure le pernacchie :pr [feu] [lo]

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da andria: :hm Io sono invidioso e geloso per cui ignoro completamente questa immagine. Anzi ti faccio pure le pernacchie :pr [feu] [lo]

Allora mi metto a :~( :~( :~( :~( :pr :pr :pr 😉 [lo]

Franco
    Partecipante

bella foto perchè fà risaltare nel migliore dei modi il soggetto, in un’ambientazione molto molto bella. Non mi convince molto il formato (quasi) 6×6, avrei gradito piu’ aria sopra perchè le estremnità dell’animale sono troppo regolari rispetto i margini della foto (o) [lo]

maxxxmat
    Partecipante

Gran bella Macro fatta alla Mantide… sei riuscito a rendere grazioso un insetto che a me non è mai stato simpatico… Bravo!!!

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: bella foto perchè fà risaltare nel migliore dei modi il soggetto, in un’ambientazione molto molto bella. Non mi convince molto il formato (quasi) 6×6, avrei gradito piu’ aria sopra perchè le estremnità dell’animale sono troppo regolari rispetto i margini della foto (o) [lo]

Grazie del gradimento e della considerazione… per il formato è stata una scelta obbligata, originariamento avevo scattato per avere la foto a sensore pieno, però quando l’ho rivista sul PC ho deciso che per avere una composizione armoniosa il taglio rettangolare non era il massimo da cui la scelta “Quadrata”!

fabzioi
    Partecipante

Originariamente inviato da maxxxmat: Gran bella Macro fatta alla Mantide… sei riuscito a rendere grazioso un insetto che a me non è mai stato simpatico… Bravo!!!

Grazie della visita e del gradimento, ciao alle prossiome 😉 [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX