Home » Topic » Natura » Non_so_cosa_in_volo.

Non_so_cosa_in_volo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1836813
    sara
    Partecipante

    IMG_5011web.jpg

    Credo sia una giovane nitticora… [scu]
    exif: f 5.6 iso 800 1/2000 sec ob. 70-200 f4 1.4x eos 450

    #1836818
    monsterFX
    Partecipante

    Bella foto … mi piace.
    Vorrei solo domandarti … ma perchè a me certe foto non escono?
    Abbiamo lo stesso manico(Eos 450D) … forse colpa del AF del 55-250IS troppo lento? :'(
    Ho provato a fare diverse foto a gabbiani e altri uccelli a bassa quota .. ma nulla.

    #1836844
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”monsterFX” post=660387]…
    Abbiamo lo stesso manico(Eos 450D) … [/quote]

    NO!
    Avete solo lo stesso attrezzo, poi ci devi mettere altro: il “manico”, appunto.

    #1836845
    marco66
    Partecipante

    Secondo me non e’ una buona foto per qualita’ del file ….forse poteva esserlo e credo che la soddisfazione di aver catturato la preda comunque ci sia .
    Soffre di vari difetti ,il volatile e’ sottoesposto e poco nitido.

    Spero che sarax non se la prenda per il mio commento ,capisco che e’ una fotografia tutt’altro che facile . [lo]

    #1836863
    sara
    Partecipante

    [quote=”monsterFX” post=660387]Bella foto … mi piace.
    Vorrei solo domandarti … ma perchè a me certe foto non escono?
    ….[/quote]

    è la stessa domanda che mi faccio anch’io quando vedo le foto degli altri!! 😉
    non sono preparata sugli obiettivi e le loro caratteristiche tecniche, magari qualcuno più sapiente può toglierti il dubbio sulla velocità di messa a fuoco tra un 70-200 +1.4x e del 55-250, ma come sottolinea giustamente l’amico Itzer, ci vuole anche un po’ di manico- inteso come capacità di cogliere lo scatto e non come attrezzatura(non che io ne abbia)- e lì è solo questione di perseveranza e pazienza (?)
    Marco ti ringrazio per le tue osservazioni e non me la prendo affatto.
    Bhè l’ho postata un po per la soddisfazione un po’ perchè tra i miei scatti non mi sembrava così male, ma come mi evidenzi devo ancora farne di strada!! Devo dire che spesso sono sottoesposte, ma per tenere i tempi di scatto abbastanza veloci spesso mi trovo ad alzare gli iso al limite (la 450 già a 800 per me è al limite , il suo massimo è 1600, ma cerco di usarli poco per via poi del rumore di sfondo ) e a tenere la max apertura , nel caso f 5.6. … chissà un giorno passerò ad una macchina più prestante così non avrò più scuse per i miei mediocri risultati! 😀
    Grazie a tutti per essere passati di qua
    [bir] [bir]

    #1840178
    Wolly65
    Partecipante

    Il sogg. è a fuoco (basta osservare l’occhio), non capisco perchè non ai sovraespoto di 1/2 stop, sarebbe buona norma farlo quando si fotografa sogg. in volo. A parte questi piccoli dettagli l’immagine la trovo più che gradevole.
    Brava Sara!!!
    PS: Aspetto un’altra foto, vedi che c’è un certo esemplare che ti aspetta :pr :pr :pr

    #1840181
    Massimo
    Partecipante

    Esatto è un giovane di nitticora

    #1840185
    sara
    Partecipante

    [quote=”Wolly65″ post=663243]Il sogg. è a fuoco (basta osservare l’occhio), non capisco perchè non ai sovraespoto di 1/2 stop, sarebbe buona norma farlo quando si fotografa sogg. in volo. A parte questi piccoli dettagli l’immagine la trovo più che gradevole.
    Brava Sara!!!
    PS: Aspetto un’altra foto, vedi che c’è un certo esemplare che ti aspetta :pr :pr :pr[/quote]
    Wooolllyyy, che sorpresa! perchè non ho sovraesposto? bella domanda, non mi ricordo più ma probabilmente, ero già alla max delle possibilità della mia 450, non volendo rischiare con tempi di scatto più lenti, e forse iso ero già a 1600 il max. vado a rivedermi i dati di scatto così ci ragiono su!

    Max grazie anche a te per esserti soffermato e grazie per la conferma sulla nitticora. Ammetto che non sono una grande conoscitrice delle specie, quindi per curiosità vado a cercare le immagini nel web e confronto. :im

    Un caro saluto a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX