Home » Topic » Canoniani Cafe’ » NOSTALGIA CANAGLIA?

NOSTALGIA CANAGLIA?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1784645
    valeriobry
    Partecipante

    Vabbè, non lapidatemi, è una Nikon, però che ne dite dell’impostazione “all’antica” di questa nuova reflex? http://www.reflex.it/nikon-df-il-controllo-umano-della-reflex/

    #1784647
    bexio
    Partecipante

    come dire si stava meglio quando si stava peggio!…in fondo c’è sempre tempo per tornare sui propri passi o forse la tecnologia attualmente è ad un punto fermo tanto da dover spulciare nel cassone delle cose dimenticate in soffitta riesumando quanto di buono si aveva!… 😉

    #1784658
    rossomoto
    Partecipante

    dpreview dice che dovrebbe costare 3000$ solo corpo. Da possessore di una Nikon a me puzza tanto di specchiedo per retro-allodole.

    #1784676
    marco66
    Partecipante

    Pero’ una reflex con i pochi comandi di una volta e al limite un menu’ridotto all’osso ,potrebbe essere vista bene da molti. [lo]

    #1784677
    Franco
    Partecipante

    Bisogna però dire che i pulsanti sono veramente tanti e la macchina è molto sofisticata, imita in modo quasi fedele (pelle lucertolata e targhetta marchio sul pentaprisma, posizione ghiere) l’estetica delle FM/FE ma si tratta solo di trovate estetiche. Le ghiere dei tempi, degli asa e della sotto/sovraesposizione situate a fianco del pentaprisma non fanno di questa macchina una macchina rivoluzionaria, ma semplicemente una macchina moderna dal gusto vintage, oltretutto non ho mai invidiato la disposizione di queste ghiere, notoriamente scomode.

    #1784692
    reynolds
    Partecipante

    Personalmente la reflex gialla mi piace moltissimo. Ci ho messo anni per abituarmi a cambiare programma di esposizione senza entrare nei menu e senza premere pulsanti, pusantini, levette… Si parla di 3.000 euro con il sensore della D4 però, il meglio di casa Nikon, quindi se Canon non corre ai ripari… Canon purtroppo non aggiorna volentieri il design delle sue macchine, tra la 1 D di 13 anni fa e la 1DX di oggi come estetica è cambiato ben poco. Staremo a vedere, per me Nikon ha fatto una mossa vincente.

    #1784696
    valeriobry
    Partecipante

    Aggiorno con un nuovo link: http://www.reflex.it/nikon-df-la-pura-fotografia/ P.S. – Dei 3.000€ non avevo sentito: che botta! Comunque, più che specchietto per retro-allodole, mi sembra un sondino per eventuali orientamenti di mercato. Osare, non fa mai male: poi, è il pubblico pagante che sceglie.

    #1784699
    enrico zini
    Partecipante

    Trovo molto piu’ interessanti le nuove uscite Sony A7/a7r.

    #1784707
    valeriobry
    Partecipante

    Che dire? Fuori dai confini Canon il mondo si muove, sperimenta, osa cose nuove… [fis]

    #1784712
    AlexCap
    Partecipante

    esco fuori dal coro, non da canoniano ma da professionista che usa le macchine fotografiche per lavorare, non amo fare brand.. Per come la vedo io, è uno specchietto per le allodole (se vogliamo chiamarle così), corpo vintage che fa sempre figo, sensore medio di casa Nikon (quello della D800 è sicuramente meglio) per risparmiare, tanti tanti soldi per comprarla…. uguale: se costa tanto me la compro per fare il figo. E’ puro marketing. Ma ormai il mondo gira così.. ci si prende il super corpo e si scatta in automatico, si comprano ottiche serie L e si chiede cos’è la profondità di campo.. Manca solo che mi facciano un i-phone con la scocca del motorola 8200.

    #1784714
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: esco fuori dal coro….

    Siamo in due (e io sono arrivato per primo gne-gne-gne 😀 ).

    #1784715
    Franco
    Partecipante

    Nikon segue la scelta di fuji, olympus e pentax (ultima MX1) di riproporre un’estetica old style, ma si tratta solo di cambiamenti estetici ed ergonomici, di piacere di tenere in mano una macchina che stimola la fantasia evocando ricordi del passato.

    #1784717
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: esco fuori dal coro, non da canoniano ma da professionista che usa le macchine fotografiche per lavorare, non amo fare brand.. Per come la vedo io, è uno specchietto per le allodole (se vogliamo chiamarle così), corpo vintage che fa sempre figo, sensore medio di casa Nikon (quello della D800 è sicuramente meglio) per risparmiare, tanti tanti soldi per comprarla…. uguale: se costa tanto me la compro per fare il figo. E’ puro marketing. Ma ormai il mondo gira così.. ci si prende il super corpo e si scatta in automatico, si comprano ottiche serie L e si chiede cos’è la profondità di campo.. Manca solo che mi facciano un i-phone con la scocca del motorola 8200.

    nokia con fotocamera da 42 Mpx intendi? 😀

    #1784719
    AlexCap
    Partecipante

    no intendevo proprio questo ci si da al vintage!!! prima i telefoni erano grandi… poi la gara a chi li faceva più piccoli…. ora siamo arrivati a telefonare con i pc portatili all’orecchio… nostalgia del vintage??? ma se la reflex ce l’hanno in mano i ragazziniiii!!! manco han mai visto la 350D!! 😀 chi ama il vintage,usa la pellicola… gli altri vogliono solo fare i fighi a mio avviso, facendo finta di averne una vecchia ma fecendo foto in automatico. IMHO

    #1784725
    davide68
    Partecipante

    Tipo ste robe qua’? [IMG]public/imgsforum/2013/11/cb1100-naked-2013-077.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/206914756.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/P90102306-highRes_672-458_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/Telecom_Italia_Sirio_Classico_2013.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX