- Questo topic ha 23 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da meynet.
-
AutorePost
-
Novembre 4, 2013 alle 11:26 pm #1784645valeriobryPartecipante
Vabbè, non lapidatemi, è una Nikon, però che ne dite dell’impostazione “all’antica” di questa nuova reflex? http://www.reflex.it/nikon-df-il-controllo-umano-della-reflex/
Novembre 4, 2013 alle 11:56 pm #1784647bexioPartecipantecome dire si stava meglio quando si stava peggio!…in fondo c’è sempre tempo per tornare sui propri passi o forse la tecnologia attualmente è ad un punto fermo tanto da dover spulciare nel cassone delle cose dimenticate in soffitta riesumando quanto di buono si aveva!… 😉
Novembre 5, 2013 alle 12:58 am #1784658rossomotoPartecipantedpreview dice che dovrebbe costare 3000$ solo corpo. Da possessore di una Nikon a me puzza tanto di specchiedo per retro-allodole.
Novembre 5, 2013 alle 4:04 am #1784676marco66PartecipantePero’ una reflex con i pochi comandi di una volta e al limite un menu’ridotto all’osso ,potrebbe essere vista bene da molti. [lo]
Novembre 5, 2013 alle 4:27 am #1784677FrancoPartecipanteBisogna però dire che i pulsanti sono veramente tanti e la macchina è molto sofisticata, imita in modo quasi fedele (pelle lucertolata e targhetta marchio sul pentaprisma, posizione ghiere) l’estetica delle FM/FE ma si tratta solo di trovate estetiche. Le ghiere dei tempi, degli asa e della sotto/sovraesposizione situate a fianco del pentaprisma non fanno di questa macchina una macchina rivoluzionaria, ma semplicemente una macchina moderna dal gusto vintage, oltretutto non ho mai invidiato la disposizione di queste ghiere, notoriamente scomode.
Novembre 5, 2013 alle 1:10 pm #1784692reynoldsPartecipantePersonalmente la reflex gialla mi piace moltissimo. Ci ho messo anni per abituarmi a cambiare programma di esposizione senza entrare nei menu e senza premere pulsanti, pusantini, levette… Si parla di 3.000 euro con il sensore della D4 però, il meglio di casa Nikon, quindi se Canon non corre ai ripari… Canon purtroppo non aggiorna volentieri il design delle sue macchine, tra la 1 D di 13 anni fa e la 1DX di oggi come estetica è cambiato ben poco. Staremo a vedere, per me Nikon ha fatto una mossa vincente.
Novembre 5, 2013 alle 1:58 pm #1784696valeriobryPartecipanteAggiorno con un nuovo link: http://www.reflex.it/nikon-df-la-pura-fotografia/ P.S. – Dei 3.000 non avevo sentito: che botta! Comunque, più che specchietto per retro-allodole, mi sembra un sondino per eventuali orientamenti di mercato. Osare, non fa mai male: poi, è il pubblico pagante che sceglie.
Novembre 5, 2013 alle 2:40 pm #1784699enrico ziniPartecipanteTrovo molto piu’ interessanti le nuove uscite Sony A7/a7r.
Novembre 5, 2013 alle 5:22 pm #1784707valeriobryPartecipanteChe dire? Fuori dai confini Canon il mondo si muove, sperimenta, osa cose nuove… [fis]
Novembre 5, 2013 alle 6:50 pm #1784712AlexCapPartecipanteesco fuori dal coro, non da canoniano ma da professionista che usa le macchine fotografiche per lavorare, non amo fare brand.. Per come la vedo io, è uno specchietto per le allodole (se vogliamo chiamarle così), corpo vintage che fa sempre figo, sensore medio di casa Nikon (quello della D800 è sicuramente meglio) per risparmiare, tanti tanti soldi per comprarla…. uguale: se costa tanto me la compro per fare il figo. E’ puro marketing. Ma ormai il mondo gira così.. ci si prende il super corpo e si scatta in automatico, si comprano ottiche serie L e si chiede cos’è la profondità di campo.. Manca solo che mi facciano un i-phone con la scocca del motorola 8200.
Novembre 5, 2013 alle 7:07 pm #1784714rossomotoPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: esco fuori dal coro….
Siamo in due (e io sono arrivato per primo gne-gne-gne 😀 ).
Novembre 5, 2013 alle 7:26 pm #1784715FrancoPartecipanteNikon segue la scelta di fuji, olympus e pentax (ultima MX1) di riproporre un’estetica old style, ma si tratta solo di cambiamenti estetici ed ergonomici, di piacere di tenere in mano una macchina che stimola la fantasia evocando ricordi del passato.
Novembre 5, 2013 alle 7:52 pm #1784717ViridisDracoPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: esco fuori dal coro, non da canoniano ma da professionista che usa le macchine fotografiche per lavorare, non amo fare brand.. Per come la vedo io, è uno specchietto per le allodole (se vogliamo chiamarle così), corpo vintage che fa sempre figo, sensore medio di casa Nikon (quello della D800 è sicuramente meglio) per risparmiare, tanti tanti soldi per comprarla…. uguale: se costa tanto me la compro per fare il figo. E’ puro marketing. Ma ormai il mondo gira così.. ci si prende il super corpo e si scatta in automatico, si comprano ottiche serie L e si chiede cos’è la profondità di campo.. Manca solo che mi facciano un i-phone con la scocca del motorola 8200.
nokia con fotocamera da 42 Mpx intendi? 😀
Novembre 5, 2013 alle 8:28 pm #1784719AlexCapPartecipanteno intendevo proprio questo ci si da al vintage!!! prima i telefoni erano grandi… poi la gara a chi li faceva più piccoli…. ora siamo arrivati a telefonare con i pc portatili all’orecchio… nostalgia del vintage??? ma se la reflex ce l’hanno in mano i ragazziniiii!!! manco han mai visto la 350D!! 😀 chi ama il vintage,usa la pellicola… gli altri vogliono solo fare i fighi a mio avviso, facendo finta di averne una vecchia ma fecendo foto in automatico. IMHO
Novembre 5, 2013 alle 9:43 pm #1784725davide68PartecipanteTipo ste robe qua’? [IMG]public/imgsforum/2013/11/cb1100-naked-2013-077.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/206914756.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/P90102306-highRes_672-458_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/Telecom_Italia_Sirio_Classico_2013.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.