Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Notebook batteria HP G62

Notebook batteria HP G62

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766680
    hebei
    Partecipante

    Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto Ho un portatile HP G62…l’ho comprato a marzo 2013. Ieri all’improvviso nell’icona in basso a destra raffigurante la batteria è venuta un X rossa. Andandoci sopra mi dice “E’ consigliabile cambiare la batteria”. Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere una cosa provvisoria e che caricando e riscaricando completamente la batteria si dovrebbe risolvere. L’ho fatto e apparentemente sembrava tutto ok, la X rossa non c’era più. Per sicurezza però ho aperto HP System Advisor e sono andato a fare “controllo batteria”…e lì mi è venuto scritto che la batteria è DA SOSTITUIRE!!!! Ho riprovato poco dopo ed è venuto scritto DA CALIBRARE!!! E così via, un po’ uno e un po’ l’altro. Le mie domande sono due: 1. se fosse vero che la batteria è da sostituire posso comunque usarla sempre attaccata alla corrente senza lasciarla in autonomia oppure si danneggia il computer, l’hd o altro? 2. se fosse vero che la batteria HP G62 è da calibrare cosa devo fare per calibrarla? Grazie [URL]http://www.abatteria.com/hp-g62.html[/URL]

    #1766682
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da hebei: Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto Ho un portatile HP G62…l’ho comprato a marzo 2013. Ieri all’improvviso nell’icona in basso a destra raffigurante la batteria è venuta un X rossa. Andandoci sopra mi dice “E’ consigliabile cambiare la batteria”. Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere una cosa provvisoria e che caricando e riscaricando completamente la batteria si dovrebbe risolvere. L’ho fatto e apparentemente sembrava tutto ok, la X rossa non c’era più. Per sicurezza però ho aperto HP System Advisor e sono andato a fare “controllo batteria”…e lì mi è venuto scritto che la batteria è DA SOSTITUIRE!!!! Ho riprovato poco dopo ed è venuto scritto DA CALIBRARE!!! E così via, un po’ uno e un po’ l’altro. Le mie domande sono due: 1. se fosse vero che la batteria è da sostituire posso comunque usarla sempre attaccata alla corrente senza lasciarla in autonomia oppure si danneggia il computer, l’hd o altro? 2. se fosse vero che la batteria HP G62 è da calibrare cosa devo fare per calibrarla? Grazie [URL]http://www.abatteria.com/hp-g62.html[/URL]

    un consiglio spassionato? chiama l’assistenza HP, essendo il prodotto ancora in garanzia 🙂

    #1766865
    Gixxerre
    Partecipante

    Ti consiglio prima di effettuare un test alla batteria e poi procedere ad un eventuale calibrazione. Per effettuare il test, all’accensione del p.c. premi ripetutamente esc, quando viene visualizzato il menù UEFI vai su diagnostic hardware e seliziona poi test batteria. Alla fine del test dovresti avere una schermata con un resoconto sul da farsi. Attento che la batteria non deve essere completamente carica quando esegui il test e il p.c. deve essere alimentato da rete. Cmq sia se non sai smanettare tra queste funzioni ti consiglio di rivolgerti ad un rivenditore e male che vada all’assistenza HP che è una delle peggiori in assoluto insieme ai suoi prodotti e al loro sito.

    #1768238
    arth77
    Partecipante

    Ciao, se una batteria per portatili dopo così poco tempo da problemi il mio consiglio è di rivolgerti all’assistenza HP. Il problema che hai descritto non è normale dopo meno di 4 mesi di utilizzo, potrebbe essere un difetto della batteria o della scheda madre del portatile. Contatta l’HP tramite il numero che trovi sul loro sito, di solito ti mandano un corriere a casa che ritira il portatile a spese loro e te lo riporta dopo la riparazione. Ti consiglio inoltre di fare un backup dei dati prima di consegnare il portatile al corriere.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX