Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » notebook samsung 770Z e colorimetro

notebook samsung 770Z e colorimetro

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1831180
    simplyme
    Partecipante

    buongiorno a tutti 🙂

    vorrei un vostro consiglio in merito all’acquisto e uso di un colorimetro; scatto foto con una 6D e obiettivo 24-105 + flash 430EX.
    Uso, per semplicità, Lightroom per fare un pò di post ma ultimamente …. mi sono scontrato con un ENORME problema!

    Bilancio il bianco, l’esposizione ecc ecc … e poi ogni dispositivo (tv, cell, altri pc) mi danno dei risultati diversi in termini di visualizzazione! Persino in stampa vengono diverse! E’ ovvio che è impossibile pretendere che le foto siano uguali ma nemmeno che sul mio sembra un viso “pallido” e sul tv sembra abbronzato!!

    Documentandomi un pò ho letto che si dovrebbe usare un colorimetro per impostare il monitor e qui la prima domanda: posso usare il colorimetro con un notebook che monta win 8? Il pannello del mio samsung è opaco, anti riflesso, potrei aver problemi?

    Detto questo, la seconda domanda: ma se bilancio il bianco con il colorimetro e poi uso un servizio di stampa online … come posso essere sicuro che poi quel mio bianco sia anche il bianco che otterrò in fase di stampa?

    Scusate se le domande sono un pò banali ma non so davvero come uscirne! [bar] :nw

    Grazie in anticipo!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX