Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Notifiche forum finiscono in spam.

Notifiche forum finiscono in spam.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Ciao, da tempo non ricevevo più le notifiche di Canoniani ed ora mi sono accorto che invece le notifiche hanno ricominciato ad arrivare ma finiscono in spam sulla mia posta di libero, anche se le prendo e le segnalo non spam continuano ad arrivarmi in spam, l’indirizzo delle notifiche l’ho sulla rubrica ma inutile, ho cercato negli indirizzi spam ma non c’è.
    Volevo sapere se succede solo a me o se invece succede anch ad altri, leggendo su internet ho trovato che questo di solito succede perchè quell’indirizzo è finito sulla lista nera spam del provider e se così fosse non si può far nulla, ma se fosse così dovrebbe succedere la solita cosa a tutti i canoniani che usano la posta di libero.
    Qualcun’altro ha problemi?

valeriobry
    Partecipante

Io ne ho a navigare da PC (non da smartphone) su un forum,diciamo, “cugino”. Mi viene segnalato come pericoloso anche se vi navigo da anni. Mi viene detto di continuare mio rischio.

fotoit
    Partecipante

No, a me per navigare sul forum non mi da problemi di sicurezza ne qui ne altri è solo la posta di libero che mi mette in spam le mail di canoniani, ed ora a cominciato anche con mail di venditori dove ho fatto acquisti.
    Il fatto è che non riesco a trovare neppure un modo per poter contattare l’amministrazione della posta di libero per chieder spiegazioni.

fotoit
    Partecipante

Ma solo io ho questo problema con libero mail?
    Ormai sono circa tre mesi che tutte le notifiche di canoniani le devo andare a cercare in “spam” e le devo recuperare selezionandole e cliccando su “non spam”.
    Ho chiesto informazioni a libero e mi hanno risposto così:
    Risposta fornita da: Staff Libero Aiuto, 16 ott 14:52:

Gentile utente,
    la informiamo che
    i messaggi vengono contrassegnati come spam dai sistemi “automatici” antispam.
    Le motivazioni potrebbero essere svariate: ad esempio presenza di link nel corpo del messaggio o nella firma,
    formato particolare del testo, nonchè immagini o allegati
    o perchè più utenti hanno segnalato quel dato mittente quale spammer.

Le consigliamo di utilizzare sempre la funzione segnala come “no spam” e la invitiamo ad attendere i tempi tecnici necessari per l’eventuale gestione della segnalazione.

Cordiali saluti,
    Lo Staff di Libero Aiuto

Sono circa tre mesi che le segnalo come non spam ma inutilmente.

sacha
    Partecipante

Consolati: al sottoscritto, sempre su libero mail, le notifiche hanno definitivamente cessato di arrivare, neanche come spam. All’ incirca dallo stesso periodo, tra l’ altro.

fotoit
    Partecipante

Sì, prima di arrivarmi in spam non mi arrivavano proprio più anche a me.

Andrea Agostini
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=642852]Ciao, da tempo non ricevevo più le notifiche di Canoniani ed ora mi sono accorto che invece le notifiche hanno ricominciato ad arrivare ma finiscono in spam sulla mia posta di libero, anche se le prendo e le segnalo non spam continuano ad arrivarmi in spam, l’indirizzo delle notifiche l’ho sulla rubrica ma inutile, ho cercato negli indirizzi spam ma non c’è.
    Volevo sapere se succede solo a me o se invece succede anch ad altri, leggendo su internet ho trovato che questo di solito succede perchè quell’indirizzo è finito sulla lista nera spam del provider e se così fosse non si può far nulla, ma se fosse così dovrebbe succedere la solita cosa a tutti i canoniani che usano la posta di libero.
    Qualcun’altro ha problemi?[/quote]

io ho la posta con yahoo e non ravviso questo problema,le ultime 2 comunicazioni da parte della newsletter canoniani.it,inerenti ai concorsi n° 44 e 45 mi sono arrivate rispettivamente il 4/09 e 11/11.
    Se scarichi la posta elettronica tramite un programma (es. outlook o thunderbird) potresti utilizzare le regole dei messaggi per inpostare il client di posta a spostare i messaggi il cui mittente è ad esempio newsletter@canoniani.it in una determinata cartella che puo’ essere la posta in arrivo oppure un’altra cartella di tua scelta.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX