Home » Topic » Flash e accessori » NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1

NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    gabrielex
    Partecipante

Volevo segnalare a tutti i possessori dei Metz 48 AF-1 e 58 AF-1 per Canon che finalmente è uscito l’aggiornamento del firmware che permette di controllarli proprio come i Canon 430EX II e 580EX II direttamente dalla macchina fotografica, custom functions comprese! [ale] Li potete scaricare da qui: – Per 48 AF-1: http://www.metz.de/en/photo-electronics/firmware-download-flash-units/mecablitz-58-af-1-digital.html Buon divertimento!

guess85
    Partecipante

Gran bella notizia!! (o) (o) Però, qualche dritta su come effettuare l’aggiornamento? Il cavo usb posso usare quello della 40D si? L’ingresso mi pare lo stesso:)

gabrielex
    Partecipante

Segui la guida che troverai insieme al firmware. Devi spegnere il flash togliere le batterie dal loro vano, e collegarlo con lo stesso cavo USB che usi per collegare la macchina fotografica al computer Poi ti farà installare dei driver seriali-usb e quando avrà completato potrai effettuare l’aggiornamento. Era da quando ho comprato il Metz che aspettavo quest’aggiornamento e oggi pensando chissà se lo hanno fatto sono passato lì dal sito Metz e tadàààààà! ^_^

guess85
    Partecipante

Originariamente inviato da gabrielex: Segui la guida che troverai insieme al firmware. Devi spegnere il flash togliere le batterie dal loro vano, e collegarlo con lo stesso cavo USB che usi per collegare la macchina fotografica al computer Poi ti farà installare dei driver seriali-usb e quando avrà completato potrai effettuare l’aggiornamento. Era da quando ho comprato il Metz che aspettavo quest’aggiornamento e oggi pensando chissà se lo hanno fatto sono passato lì dal sito Metz e tadàààààà! ^_^

Fino ad ora hanno equiparato il 430EX II e il 48AF-1 dicendo che erano uguali, anzi il metz pure più potente, ma era troppo vantaggioso comandare il flash dalla macchina. Da oggi non è più così [ale] Sempre più contento di avere scelto Metz (e risparmiato 70 euri 🙂 🙂 ) Te l’hai già aggiornato? Funziona bene?

gabrielex
    Partecipante

Aggiornato e funziona perfettamente. E l’ho comprato nuovo a soli €170, secondo me è proprio superiore al 430EX II, oltre ad avere maggior potenza ha la parabola più grande, lo schermo diffusore estraibile e anche il cartellino bianco riflettente estraibile incluso. E’è aggiornabile tramite USB che altro si può volere di più? L’unica pecca è il piedino in plastica anzichè in metallo, non capisco cosa gli sarebbe costato in più alla Metz a farlo così?

guess85
    Partecipante

Originariamente inviato da gabrielex: Aggiornato e funziona perfettamente. E l’ho comprato nuovo a soli €170, secondo me è proprio superiore al 430EX II, oltre ad avere maggior potenza ha la parabola più grande, lo schermo diffusore estraibile e anche il cartellino bianco riflettente estraibile incluso. E’è aggiornabile tramite USB che altro si può volere di più? L’unica pecca è il piedino in plastica anzichè in metallo, non capisco cosa gli sarebbe costato in più alla Metz a farlo così?

Ora ci provo anche io. Eh si, è tutto migliore, l’unica pecca è proprio il piedino. Speriamo almeno sia di plastica molto resistente 🙂 🙂

guess85
    Partecipante

Fatto, davvero un aggiornamento utilissimo!

marcello
    Partecipante

Che bello, pensate che sono in attesa dell’arrivo fra qualche giorno, del Metz58 e appena ce l’ho, posso subito aggiornarlo per controllarlo dalla macchina. Ho visto sul sito Metz che era aggiornato anche il 58. Ma quando arrivaaaa. :~(

mario75
    Partecipante

aggiornato e funziona tutto perfettamente grazie della segnalazione

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Aggiornamento eseguito con successo. Ottima segnalazione! 😉

nixray
    Partecipante

Scaricato. Però l’aggiornamento lo faccio più tardi. Grazie tantissime della segnalazione.

gabrielex
    Partecipante

Ora vedo se è possibile cambiare il primo post in modo da scrivere che l’aggiornamento è anche per il Metz 58 AF-1. [edit] Ho modificato il primo post ma non posso modificare il titolo. Sarebbe utile per chi effettua una ricerca se un moderatore potesse cambiare il titolo in: “NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1 e 58 AF-1”.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da gabrielex: Ora vedo se è possibile cambiare il primo post in modo da scrivere che l’aggiornamento è anche per il Metz 58 AF-1. [edit] Ho modificato il primo post ma non posso modificare il titolo. Sarebbe utile per chi effettua una ricerca se un moderatore potesse cambiare il titolo in: “NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1 e 58 AF-1”.

Purtroppo no. Apri pure un nuovo Topic dedicato al 58 e lascia questo solo per il 48. 😉

gabrielex
    Partecipante

Fatto! [gra]

Riccardo78
    Partecipante

questo aggiornamento rende il metz molto appetibile… grazie per le info! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX