Home » Topic » Flash e accessori » NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1

NOTIZIA: Aggiornamento Firmware Metz Mecablitz 48 AF-1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    giocaj
    Partecipante

:nw :nw Ciao Ragazzi, chi mi può aiutare?!? Ho seguito la procedura passo passo, ma quando lancio l’aggiornamento mi dice “no device detect”… :lp [gra]

guess85
    Partecipante

Originariamente inviato da giocaj: :nw :nw Ciao Ragazzi, chi mi può aiutare?!? Ho seguito la procedura passo passo, ma quando lancio l’aggiornamento mi dice “no device detect”… :lp [gra]

Prova a reinstallare i driver usb.

Nessuno
    Partecipante

Ma andrà bene anche per controllarlo dalla 400D???

gabrielex
    Partecipante

Hmm mi sa che la 400D non ha il menu per il controllo del flash. Vedi se trovi qualcosa nel menu impostazioni che si chiama controllo flash.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La 400D non ha il menu del controllo del flash e quindi da questo punto di vista non ci sono vantaggi. Personalmente ho eseguito ugualmente l’aggiornamento dato che generalmente gli aggiornamenti Firmware servono per applicare miglioramenti a tutto campo.

giox66
    Partecipante

Salve a tutti . ho una 450d e vorrei aquistare il metz 48. Vedo che con l’aggiornamento firmware si puo controllare da fotocamera. Vorrei sapere: -Le funzioni impostabili da camera sono tutte attivabili? (nessuna in grigio non selezionabile?) -la 450 d permette lo scatto in syncro ad alta velocità? (al di fuori del 1200 max del flash interno?) grazie in anticipo P.s.:mi scuso x aver aperto un nuovo post al riguardo, ma questo l’ho visto dopo. [oop]

angliru
    Partecipante

Un [gra] gigante per la segnalazione, fatto aggiornamento, tutto ok!! [lo] [lo]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da giox66: Salve a tutti . ho una 450d e vorrei aquistare il metz 48. Vedo che con l’aggiornamento firmware si puo controllare da fotocamera. Vorrei sapere: -Le funzioni impostabili da camera sono tutte attivabili? (nessuna in grigio non selezionabile?) -la 450 d permette lo scatto in syncro ad alta velocità? (al di fuori del 1200 max del flash interno?) grazie in anticipo P.s.:mi scuso x aver aperto un nuovo post al riguardo, ma questo l’ho visto dopo. [oop]

Non posseggo un Metz48 , però con i Canon 430EXII e 580EXII è possibile controllare tutte le funzioni del flash tramite menu della fotocmera, probabilmente il nuovo firmware dei Metz abilita le medesime possibilità. Per quanto riguarda la funzione di poter scattare con velocità superiori a 1/200 non dipende dalla fotocamera ma dal flash ,il quale deve implementare la funxionalità FP, verifica se il Metz 48 ha questa funzionalità.

giox66
    Partecipante

Un informazione, visto che il flash l’ho preso ma sul libretto istruzioni non ho trovato come fare x visualizzare la versione del firmware. Come se deve da fà? [ner]

gabrielex
    Partecipante

Sinceramente non ti saprei dire, ma credo che venga visualizzato durante l’aggiornamento. In ogni caso fallo, non hai niente da perdere e visto che l’aggiornamento è recentissimo ci sono ottime possibilità che il tuo flash abbia ancora la versione 1 del firmware.

marcello
    Partecipante

Sul Metz 58, la versione del firmware, viene visualizzata sul display del flash in basso a destra, appena viene acceso. :ng

gabrielex
    Partecipante

Sì ma qui si parla del 48 e non accade la stessa cosa anche perchè il display LCD non è fatto nello stesso modo.

giox66
    Partecipante

Grazie a tutti. Ho appena comperato il 48, fatto aggiornamento. Totalmente controllabile da camera. Perfetto. [gra]

panizza
    Partecipante

Tutto ok anche a me! Grazie

mortymer_84
    Partecipante

Originariamente inviato da giox66: Un informazione, visto che il flash l’ho preso ma sul libretto istruzioni non ho trovato come fare x visualizzare la versione del firmware. Come se deve da fà? [ner]

Ecco qui quello che volevi:

The firmware version of the mecablitz 48 AF-1 digital can be read directly at the flash unit. For this you have to switch on the mecablitz with pressed mode-button. At display now you can see the firmware version.

L’ho trovato scritto nel changelog del firmware. Per chi non è pratico con l’inglese.. accendetelo tenendo premuto il tasto mode.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX