- Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da AndreaOiser.
-
AutorePost
-
Gennaio 17, 2009 alle 12:45 am #1427038AndreaOiserPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2009/1/114.jpg[/IMG]
Gennaio 17, 2009 alle 12:49 am #1427040emmeti71PartecipanteMi fa venir freddo solo a guardarla! bella foto Andrea. Ho la sensazione che il monastero sia leggermente storto, effetto della focale o punto di fuga cercato?
Gennaio 17, 2009 alle 1:01 am #1427046reynoldsPartecipanteUn’altro scatto stupendo, Andrea, complimenti. Manca solo Sean Connery vestito da frate !
Gennaio 17, 2009 alle 1:30 am #1427057AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: Mi fa venir freddo solo a guardarla! bella foto Andrea. Ho la sensazione che il monastero sia leggermente storto, effetto della focale o punto di fuga cercato?
Grazie Emme, ho provato a cercare un equilibrio tra le linee cadenti di destra e di sinistra del monastero, ma forse è effettivamente un po’ storto… [scu] [gra] [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 1:31 am #1427058AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Un’altro scatto stupendo, Andrea, complimenti. Manca solo Sean Connery vestito da frate !
Grazie mille Reynolds, non a caso “il nome della rosa” è uno dei miei libri/film preferiti. 🙂 [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 1:47 am #1427066ar-parazonPartecipanteBravissimo Andrea, ormai sei il re delle foto notturne. Caspita ben 211 sec di t° di esposizione?? L’unica cosa, forse avrei zoomato di più sul monastero, cmq ottima foto! (o)
Gennaio 17, 2009 alle 12:35 pm #1427149dirosa82Partecipantequando l’autore è Andrea…nell’aprire il post l’attesa è tanta ma vien ripagata subito con una gran bella foto, complimenti, molto bella!!! [can]
Gennaio 17, 2009 alle 1:21 pm #1427165SalvoGenPartecipanteciao e complimenti. bella foto soprattutto per il gioco di luci che si è creato.
Gennaio 17, 2009 alle 2:10 pm #1427175fbonomiPartecipanteMolto bella, complimenti. Avrei esposto un po’ di più, ma naturalmente è questione di gusti, così la scena è più notturna. Comunque i dati EXIF devono essere sbagliati, in quasi 4 minuti si vedrebbero le strisciate delle stelle Poi davvero era F/8 ?
Gennaio 17, 2009 alle 3:11 pm #1427191jukeyPartecipanteAndrea ,complimenti anche per questa bella foto, mi sembra ben esposta e molto nitida, avrei pure io tentato un raddrizzamento e, il monastero, l’avrei visto un po piu grande… bravo come sempre!
Gennaio 17, 2009 alle 4:13 pm #1427201AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da ar-parazon: Bravissimo Andrea, ormai sei il re delle foto notturne. Caspita ben 211 sec di t° di esposizione?? L’unica cosa, forse avrei zoomato di più sul monastero, cmq ottima foto! (o)
Grazie Mimmo, mi accontento di essere cortigiano delle foto notturne, il titolo di re lasciamolo a qualcun’altro. 🙂 Non guardare i dati exif cmq, sai che nelle notturne mi piace cercare di trovare equilibrio tra alte e basse luci con le doppie esposizioni. Col monastero più zoommato ce l’ho già. 😉 [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 4:14 pm #1427202AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da dirosa82: quando l’autore è Andrea…nell’aprire il post l’attesa è tanta ma vien ripagata subito con una gran bella foto, complimenti, molto bella!!! [can]
Grazie mille dirosa. [gra] [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 4:15 pm #1427203AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da baturzo: ciao e complimenti. bella foto soprattutto per il gioco di luci che si è creato.
Grazie! [gra] [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 4:19 pm #1427204AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da fbonomi: Molto bella, complimenti. Avrei esposto un po’ di più, ma naturalmente è questione di gusti, così la scena è più notturna. Comunque i dati EXIF devono essere sbagliati, in quasi 4 minuti si vedrebbero le strisciate delle stelle Poi davvero era F/8 ?
Ciao e grazie. Sì i dati exif sono sbagliati, come dicevo prima a Mimmo, si tratta di una doppia esposizione, una per il cielo ed una per il primo piano e il monastero illuminato in open flash con un 580ex II. Era davvero F8 cmq. [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 4:22 pm #1427205AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da jukey: Andrea ,complimenti anche per questa bella foto, mi sembra ben esposta e molto nitida, avrei pure io tentato un raddrizzamento e, il monastero, l’avrei visto un po piu grande… bravo come sempre!
Ciao, effettivamente era un po’ storta, ora l’ho raddrizzata e reinserita, dimmi come ti sembra. Questo monastero è uno dei soggetti che fotografo più di frequente e di inquadrature ne ho di molti tipi…Questo taglio è uno di quelli che apprezzo maggiormente. Ciao e grazie. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.