Home » Topic » Astrofotografia » Notte di S. Lorenzo

Notte di S. Lorenzo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Bersek
    Partecipante

Mi preparo sul terrazzo,sedia,birra,sigarette, cavalletto, telecomando e la mia EOS 400D… sisi voglio una stella cadente… Dopo numerosi scatti… ci sono riuscitoooooo (o) ma non è venuta nitida… 🙁 [IMG]public/imgsforum/2008/8/_MG_2886copia.jpg[/IMG]

lidiapoe
    Partecipante

apri a tutto diaframma e riprova 😉

The_red_dragonlord
    Partecipante

Beh, io mi accontenterei anche di essere riuscito a beccarla…. [ale] Scherzi a parte, anch’io mi associo al consiglio di cui sopra….ehm, magari tienilo a mente per l’anno prossimo [fis]

lidiapoe
    Partecipante

beh non è che per qualche tempo le stelle non cadano più 😉 in realtà l’apice del passaggio credo debba ancora verificarsi tra qualche giorno se non ricordo male [pen]

oceanoprofondo7
    Partecipante

mi spiace,io sono un astrofilo.il massimo è stato tra la notte del 12 e 13 agosto…noi eravamo in ossrvatorio,e dopo le 2,quando è calata la luna,e il radiante del perseo era alto,abbiam contato fino alle 6 del mattino,oltre 400 meteore,tra perseidi e cignidi…e io son riuscito a fotografarne 12…però per far venire fuori un’immagine cosi,mi toccherebbe tagliare il fotogramma e cropparla…avendo usato 5d a 24 mm…. [can]

Bersek
    Partecipante

Avevo l’apertura del diaframma a 30 secondi… non capisco come mai è venuta cosi…altre sono venute piu nitide… Però per avere questa passione da poco, ne sono molto soddisfatto… Grazie dei consigli ragazzi… (o) (o)

pororoca
    Partecipante

e’ un ufo?

cargabi
    Partecipante

cosa vuol dire?: “Avevo l’apertura del diaframma a 30 secondi” comunque la foto non rende molto, sembra un cavo illuminato

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX