Home » Topic » Generica » Notti magiche sul GRA: a colori!

Notti magiche sul GRA: a colori!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    candyaurelio
    Partecipante

Secondo voi è meglio quella seppia già pubblicata, o questa a colori? O fanno schifo tutte e due? La dominante gialla è dovuta ai lampioni. Non l’ho appositamente corretta perché rappresenta fedelmente la realtà di quella notte. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1749CXS.jpg[/IMG]

Doppiadi
    Partecipante

Ciao candyaurelio, secondo me meglio a colori, però correggendo il bilanciamento del bianco, forse non è fedele alla luce dei lampioni originali, ma secondo me ne guadagna.. [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1749CXS1.jpg[/IMG]

candyaurelio
    Partecipante

Doppiadi grazie per la risposta e per la rielaborazione. Posso chiederti che temperatura hai usato?

Doppiadi
    Partecipante

Io utilizzo GIMP che ha un sistema un po’ astruso per regolare la temperatura in quanto richiede di impostare più o meno la temperatura originale e poi quella che si vuole ottenere, ad ogni modo dovrebbe essere attorno ai 3800K, tuttavia ho il vizietto di dare spesso un’ aggiustatina alle curve e in questo caso ho tolto un po’ di rosso e aggiunto un po’ di blu, ciao ciao

candyaurelio
    Partecipante

Allora, grazie ancora a Doppiadi. Io, seguendo il tuo solco, sono sceso a 2500 con la temperatura e ho lavorato sulle curve fino a dare alla chioma dell’albero il colore che ha realmente. Per far questo ho dovuto virare con le curve non solo verso il blu, ma anche verso il rosso. Che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1749_WB_XS.jpg[/IMG]

candyaurelio
    Partecipante

Ho corretto un po’ quel fastidioso viraggio violastro che mi era saltato fuori… [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_1749_WB2_XS.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX