Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Notturna con 18-55 standard

Notturna con 18-55 standard

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    PeTrUS1
    Partecipante

Scusatemi ma io ho una 400d è possibile farlo su questo tipo di macchina?? (il sollevamento dello specchio) e come? Grazie Ciao FP

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da PeTrUS1: Scusatemi ma io ho una 400d è possibile farlo su questo tipo di macchina?? (il sollevamento dello specchio) e come? Grazie Ciao FP

certo che puoi. devi settare una dell Custum Function (Cfn),non ricordo quale, ma se leggi il manuale trovi tutto. ciao.

PeTrUS1
    Partecipante

Ahhh sisi trovato grazie infinite

Fatina
    Partecipante

Cari amici canoniani, vi pongo un altro quesito. Ho provato qualche altro scatto dal balcone ieri sera e come potete vedere dalla foto ho dei problemi di sovraesposizione un una zona soltanto della scena. Ho provato ad abbassare i tempi, ma così facendo la montagna mi veniva sottoesposta. Come fare in situazioni simili? :~( Ps. con lightroom ho soltanto bilanciato il bianco, l’originale aveva il tono delle luci giallo/arancio. Grazie delle risposte che sono sicura non mancheranno 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/mont-1.jpg[/IMG]

thecaptain
    Partecipante

ciao, secondo me puoi risolvere il problema dell’esposizione scattando a forcella e poi unendo con un hdr (o con la funzione di ps, oppure con un programma apposito, ce nè uno anche opensource, ma non ricordo il nome), così otterresti sia montagna che casa esposti correttamente. secondo me la dominante gialla era meglio lasciarla, è tipica di ambienti illuminati con lampade al sodio. bye

reynolds
    Partecipante

Ti piace di più cosi ?? [IMG]public/imgsforum/2008/mont-11.jpg[/IMG]

thecaptain
    Partecipante

a me sembra molto meglio, sia come esposizione che come colori. ma scusa, perché l’hai postata tu e non Fatina?

Fatina
    Partecipante

Beh si hai praticamente risolto il problema, però noto sltanto una piccola perdita di definizione o sbaglio? Ah, mi diresti come hai fatto? 🙂

thecaptain
    Partecipante

mmm ma l’hai preso dall’immagine che c’era prima? curve e bilanciamento?

reynolds
    Partecipante

Ho usato Photoshop, con il comando “Luci ed ombre” ho schiarito le ombre e oscurato le luci. Questa operazione ha variato un pochino i colori però, che ho riscaldato volutamente con il comando bilanciamento colore. Puoi fare questa operazione anche con Lightroom, con i comandi: Fill light e Blacks, muovendo opportunamente i cursori. Stai attenta perchè quando schiarisci le zone scure potresti generare degli artefatti. Se hai scattato in RAW, l’operazione dovrebbe essere indolore.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX