Home » Topic » Generica » Notturno a Parigi…che ne pensate??

Notturno a Parigi…che ne pensate??

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285279
    beppe83
    Partecipante

    Ecco tre scatti che ho selezionato tra quelli fatti durante la mia vacanza a Parigi…ho sentito la mancanza di un telecomando per lo scatto a distanza…e un po’ si nota…comunque…ditemi un po’ cosa e pensate: come al solito critiche costruttive sono ben accette anzi, sono richieste!! [IMG]public/users/beppe83/images/ponte_con_bateau_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Ponte_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/users/beppe83/images/Piramide_louvre_copia.jpg[/IMG]

    #1285952
    dwaim
    Partecipante

    la terza foto mi piace così… con i suoi colori e le sue luci e la sua simmetria… la prima avrei optato per eliminare tutte le luci in movimento ed il fiume e cercato uno zoom sulla torre ed il tramonti sui tetti… la seconda… boh… forse stessa inquadratura ma senza barche in movimento…

    #1285973
    NFI2006
    Partecipante

    anche a me piace la terza, per la prima quoto dwaim per le luci delle barche in movimento, e personalmente avrei usato un tempo un po’ più corto o tenuto gli iso a 100 visto che sei stato a parigi vorrei approfittarne per chiederti cose c’è che merità di essere fotografato, dato che domani ci andrò, per una toccata e fuga di un giorno 🙂

    #1285976
    gloster1974
    Partecipante

    Parigi , che metropoli meravigliosa . . . . la prima foto oltre a quanto gia’ detto aggiungerei che piega a destra , la terza mi piace molto (o)

    #1286143
    beppe83
    Partecipante

    Grazie per i commenti! (o) A parigi delle foto molto suggestive si possono fare di notte al louvre:le vasche con l’acqua nei pressi delle piramidi sono immobili e creano delle simmetrie quasi perfette… i tramonti sulla senna sono ovviamente molto suggestivi,specialmente con la tour eiffel che si illumina e ogni tanto comincia a brillare…in generale è una città che ad ogni angolo può regalare delle emozioni che meritano un click 😉 Detto questo vediamo queste modifiche e questa nuova immagine che ho scovato tra le mille scattate…

    #1286150
    doctorcasper
    Partecipante

    Onestamente le prime due a me non dispiacciono così, anche se le luci bucano un po’ troppo. La terza è veramente stupenda!

    #1286156
    beppe83
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/notturno_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/ponte_mod.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/ponte_con_bateau_copia.jpg[/IMG] Allora:una è completamente nuova,un’altra è la stessa di prima ma senza scia luminosa,la terza l’ho raddrizzata perchè effettivamente tendeva a destra… Fatemi un po’ sapere come vanno…

    #1286282
    dwaim
    Partecipante

    la prima mi sembra leggermente sovraesposta… le luci sono bruciacchiate… la seconda è decisamente meglio senza luci in movimento… la terza ora non pende!

    #1286296
    samurai
    Partecipante

    la terza ora non pende!

    rolf 🙂 Che mal di pancia. ahhhhh :~( 😀 Sono belle ma come le hai scattate??? con il cavalletto o senza….perchè mi sembrano un po sfocate. Messa a fuoco manuale o auto?? Boh forse sarà che le hai rimpicciolite e hanno perso dettaglio. Ciao

    #1286301
    rpolonio
    Partecipante

    Maddai anche se pende un po’, se proprio vuoi vederla dritta, piega un po’ il monitor. 😀 Su tutte c’è una sfocatura notevole, così pure la saturazione, un mio consiglio, quando si usa il 18-55 è bene non allargarsi molto con l’inquadratura e se possibile evitare di scattare di sera. [lo]

    #1286384
    beppe83
    Partecipante

    il fatto è che ho solo il 18-55 e ancora non so che ottica comprare per rimpiazzarlo… ho usato il trepiedi,il diaframma è chiuso ma ancora manca un po’ di nitidezza… come faccio??

    #1301510
    mirkoruggiero
    Partecipante

    Semplice…fai la cosa migliore…tante foto…..finche’ non trovi la combinazione giusta ….la cosa + bella per imparare e’ sbagliare 8)

    #1332332
    beppe83
    Partecipante

    sono assolutamente d’accordo con te!!! 😉

    #1332385
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao, la mia preferita è la terza della prima seria ovvero la piramide del Louvre.. veramente bella.. (la prima non riesco a vederla.. :~( ) io sono uscito venerdi sera ho fatto almeno 20 foto e ne ho tenuta una sempre con l’amato plasticotto… veramente bisogna farne tante e sbagliare tanto per imparare un po… 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX