novellina

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    larac
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_0484.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_0514.JPG[/IMG] …continuo a trovare giornate non ideali, ma desidero i vostri commenti per capire, quindi iniziate pure :lp grazie

dariob
    Partecipante

ciao larac, benvenuta in questo forum. purtroppo per noi novellini fare una buona foto è difficile, pero’ se trovi qualcosa di bello da fotografare sei già a meta’ strada. il mio consiglio, apparte studiare un po’ la fotografia, è quello di fotografare qualcosa di particolare, anche un piccolo fiore ma che esprima qualcosa. mi sono un po dilungato 😉 saluti dario

beks84
    Partecipante

Allora, la seconda foto è carina, mi piace, l’unica cosa che ti consiglio è tenere i tempi di scatto leggermente piu lunghi perchè fare una foto cosi a 1/1250 (mi sembra) per poi tenere 3,5 di diaframma è un po esagerato… sono tempi da f1..:-) tienili piu lunghi e acquisti un po piu pdc… La prima invece è poco nitida, hai fatto l’inverso della prima, tempi troppo lunghi e quindi rischi di avere del mosso… prova a stare sui 1/200-1/160 e cala il diaframma a 6 circa, poi vedi in base alla condizioni del tempo…

heimdal
    Partecipante

prendi un treppiede (non di quelli troppo piccoli) e usa diaframmi più stretti. Non meno di 5.6, ma non andare troppo oltre f11. Inoltre, nella prima foto: il vialetto potrebbe essere carino, ma il contorno è quasi un elemento di disturbo. Avvicinati e usa la focale + lunga per eliminare il contorno. Un’altra cosa: usa canon DPP aggiornato all’ultima versione 3.4. E scatta in raw, ti permetterà di correggere il bilanciamento del bianco e altre cose interessanti. Ancora un suggerimento ( ma quante cose mi vengono in mente oggi 😀 ) Se usi il treppiede disattiva lo stabilizzatore.

larac
    Partecipante

Grazie a tutti per i suggerimenti. Siete sempre splendidi (o) Proverò ad applicarli scattando in manuale invece che in Av. Grazie ancora

emmeti71
    Partecipante

la seconda foto è molto bella a mio parere, e anche il cielo nuvoloso aiuta molto. Un cielo azzurro a volte è molto piu anonimo di un bel cielo in tempesta

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: Se usi il treppiede disattiva lo stabilizzatore.

Ciao scusa la mia ignoranza..come mai questo suggerimento? Cioè, di mio anche con il treppiede lo stabilizzatore lo tengo attivo..metti un colpo di vento o anche solo l’otturatore che si apre, o anche solo la mia sorellina che saltella allegramente accanto al treppiede, le vibrazioni arrivnao cmq (testato eh^^) e un pò di mosso si rischia cmq… Son curioso di sentire le tue motivazioni [hel] [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX