Home » Topic » Ritratti » Novellino

Novellino

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Brune74
    Partecipante

Ciao a tutti, in quanto novellino della fotografia, mi piacerebbe ricevere consiglie e critiche per potermi migliorare; se qualcuno ha voglia… Grazie a tutti [IMG]public/users/Brune74/images/IMG_0757.JPG[/IMG] :lp

paoletto2681
    Partecipante

ciao, allora io comincerei da una cosa fondamentale la luce, un pò buia magari ci voleva qualche faretto per eliminare quelle ombre che nella foto a colori danno fastidio in una bianco e nero possono aiutare.Poi l’inqudratura se un pò più alta e verdo destra poteva andare, poi penso una temperatura di colori più fredda..a me piace così.CIAO

dwaim
    Partecipante

Allora… le luci a me piacciono molto così… quelle ombre che si vedono sul viso… le zone di luce e di “buio”… beh danno una buona profondità alla foto! E’ anche vero che queste luci sul b&n ci stanno ancora meglio… il taglio dell’immagine è migliorabile… io avrei fatto un passo a sinistra (non tanto grande…) in modo da avere una foto con ancora più profondità…

Brune74
    Partecipante

A parte il taglio, pensiche così sarebbe più incisiva? L’immagine originale è in raw, ho modificato il photo style e aggiunto un filtro giallo, l’eposizione è quella originale; cosa ne pensi? [IMG]public/users/Brune74/images/IMG1_0757.JPG[/IMG]

dwaim
    Partecipante

ho aggiustato leggermente i livelli ed aumentato il contrasto con le curve… così mi sembra più incisiva… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG1_0757.JPG[/IMG] in b&n diventa proprio molto più bella…

Brune74
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG2_07561.JPG[/IMG] Grazie, e di questa cosa mi puoi dire? (stesse correzioni di quella precedente).

eosmac
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0757.JPG.jpg[/IMG] Questa è la mia versione. Nei ritratti cerca di tenerti ad una certa distanza dal soggetto, apri il più possibile il diaframma e usa un tempo di posa rapido. Infine metti a fuoco gli occhi del soggetto. Ciao

eosmac
    Partecipante

Segretissimo: prima di scattare fai chiudere gli occhi al soggetto, quando sei pronto faglieli aprire lentamente e una volta aperti scatta. Ciao

Brune74
    Partecipante

Caspita, sembra un altra foto, mi puoi dire che correzzioni hai apportato? Grazie per il consiglio, proverò.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX