Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Novità Photoshop!

Novità Photoshop!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    staymetal
    Partecipante

Buona sera a tutti! Ho sentito in giro una voce legata al nuovo Photoshop che riguarda la possibilità di mettere a fuoco ciò che è fuori fuoco, ovvero ad aumentare la profondità di campo anche di uno scatto a f/1.2, annullandone parte dello sfocato. Ho cercato qualcosa su internet ma purtroppo niente di soddisfacente, nemmeno si sa se questa opzione sia legata al CS4 o al Lightroom 2. Qualcuno mi può confermare questa voce? E’ possibile davvero che Adobe ci abbia fatto questo regalo? Grazie a tutti per le eventuali risposte [can]

fireblade
    Partecipante

Ne dubito fortemente. Lo sfocato deriva da mancanza di informazioni che non possono essere inventate dal programma. Spesso si vedono immagini originariamente un po’ sfocate che sembrano a fuoco solo perché sono state fortemente caricate con una maschera di contrasto volta ad un recupero virtuale della nitidezza, che comunque lascia sempre il segno sulla foto. Probabilmente avranno migliorato questi algoritmi, ma una foto sfocata ad f/1.2 non te la recupera nessuno, e se per caso ci riuscissero sarebbe sicuramente un abominio. Meglio sforzarsi di mettere a fuoco ciò che deve esserlo 😉

staymetal
    Partecipante

Anche io sono abbastanza dubbioso a riguardo. Infatti quando me lo hanno detto non riuscivo a crederci, e ho subito fatto qualche ricerca su internet ma con scarsi risultati. Il mio informatore mi assicura di avere sentito la notizia su TG Neapolis ma ripeto che sono molto scettico. ;hm

giox66
    Partecipante

La funzione si chiama blend layers e NON mette a fuoco ciò che è fuori fuoco, ma permette, con piu scatti della stessa location ma diversi punti di fuoco(soggetto in primo piano, media distanza, sfondo) di creare una unica composizione tutta a fuoco

Tycos
    Partecipante

O forse facevano riferimento a un nuovo programma: http://www.clickblog.it/post/3142/recensione-focal-point-di-oneone che fa l’esatto opposto, ossia permette di scegliere in una fotografia dove concentrare il fuoco, e sfocare il resto ed altri effetti vari…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX