Home » Topic » Norme generali di comportamento » Novità PictureOfTheMonth e PicsOfTheWeek

Novità PictureOfTheMonth e PicsOfTheWeek

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    giangius
    Amministratore del forum

Come molti di vuoi ricorderanno, per lungo tempo PictureOfTheMonth e PicsOfTheWeek hanno rappresentato un sano strumento di competizione, permettendo di dare buona visibilità ai migliori scatti. Purtroppo a causa di un uno sregolato dei voti tra utenti, che rimanevano più voti di cortesia che di merito, abbiamo dovuto sospendere per un po’ di tempo questa opportunità. Certi ora di una migliore e più sana percezione del reale valore delle votazioni delle immagini e grazie alla disponibilità di maggiori parametri di votazione, l’amministrazione di Canoniani.it è crede sia il momento di reintegrare entrambe queste competizioni. Ricordo quindi come funziona. PictureoftheMonth: le foto più votate del mese sono accessibili dal Fotoalbum, al link Picture of the Month. PicsoftheWeek: le 40 immagini più votate nella settimana precedente all’attuale sono accssibili, oltre al link PicsoftheWeek nel Fotoalbum, ora anche in Home Page, sostituendo le PicsOfLastWeek. Buon divertimento!

KekkoY
    Partecipante

Bentornate POW e POM!! E ora…a noi! [com]

Maurizio
    Partecipante

Ben fatto e adesso facciamone girare di scatti! [can]

emmeti71
    Partecipante

Proposta: viste che le Picture of last week garantivano una visibilità random agli scatti piu recenti, perchè non sostituire l’immagnine “dai canoniani” con le picture of last week?

fireblade
    Partecipante

E’ già in programma Marco, devi solo dare tempo a Giangius di finire le modifiche 🙂

giangius
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da emmeti71: Proposta: viste che le Picture of last week garantivano una visibilità random agli scatti piu recenti, perchè non sostituire l’immagnine “dai canoniani” con le picture of last week?

il popolo è sovrano [can] a breve ci sarà, grazie

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da giangius: Purtroppo a causa di un uno sregolato dei voti tra utenti, che rimanevano più voti di cortesia che di merito, abbiamo dovuto sospendere per un po’ di tempo questa opportunità.

Ora è anche peggio di prima…. moolto peggio!!!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Ora è anche peggio di prima…. moolto peggio!!!

Marco, se c’è chi si accontenta del voto di scambio per “salire in classifica”, beh, che dire, vuol dire che si accontenta di poco, e svilisce se stesso agli occhi della comunità, che alla fine è il vero unico giudice. Credo sia inutile farsi del nervoso, ritengo molto più saggio ignorare del tutto queste “opere” e concentrarsi sui lavori degni di nota 😉

scattio
    Partecipante

Ben detto, capo! 😀 Sotto con le “belle” foto! [can]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da marauder: sarei molto piu’ sereno se la scelta delle immagini della settimana o del mese fosse fatta dalla ristretta cerchia dei moderatori, che, per me, si sono sempre distinti per la loro assoluta imparzialita’, e’ un’idea la mia.

Sarebbe auspicabile, ma è improponibile per la mole di lavoro che richiede una tale impostazione. Dovremmo dedicarci a tempo pieno al sito, cosa che per tutti noi è impossibile, stante la mole di lavoro attualmente richiesta per la gestione ordinaria. Sta a noi saper scegliere le foto da valutare, il malcostume è sempre esistito e non saremo certo noi, in questo ristretto ambito, a poterlo eliminare 😉

AndreaOiser
    Partecipante

Mah…Non sono d’accordo con il ripristino della foto della settimana, è ritornato lo scambio reciproco di CCCCC per scalare la classifica, quando lavori davvero eccellenti e meritevoli non si vedono neanche nella rotazione random in alto a sinistra, faccio un nome tra i tanti che mi viene subito in mente: MaXu. Com’è possibile che non compaia nemmeno una sua foto?? è evidente che il sistema non funziona per niente, anzi mi stupisco del fatto che sia stato “riesumato”. Per quel che mi riguarda non voto più nessuna foto con le CCCCC ma utilizzo solamente i parametri di valutazione tecnica e artistica in basso, che sono totalmente ingnorati dalla maggioranza. Sarebbe davvero bello se non ci fossero foto del mese e della settimana, ma solo foto commentate con sincerità, ne gioverebbe tutta la comunità. Invece in questo modo a mio avviso, l’unica cosa che si rischia è quella di non imparare proprio nulla della fotografia…Tutti pur di far finire le proprie foto in classifica sono disposti a dare il massimo dei voti anche alla mediocrità. Un saluto. Andrea.

pippipi
    Partecipante

Direi che il voto di scambio è un mal costume che è difficile debellare e provare. Io sarei favorevole alla eliminazione delle due categorie e cercherei una formula nuova, o magari si potrebbe curare di più l’aspetto dei concorsi donandogli ancora più risalto e con temi meno generici da renderli più “difficili” e intriganti. Insomma adesso ci penso e se mi viene in mente qualcosa di sensato ve lo propongo, per ora ho solo messo a caso delle mie idee e sensazioni che lasciano il tempo che trovano. [ver]

Claudio
    Partecipante

Domanda sciocca: In base a quale criterio vengono scelte le pics of the weekmonth ??? Saluti [lo]

fireblade
    Partecipante

E’ spiegato nel primo messaggio di questa discussione.

sapi10
    Partecipante

chiedo ai moderatori una delucidazione:premetto che la mia non vuol essere una polemica,ma vorrei saper come mai la mia fotografia ” l’ attesa” non e’ stata inserita nelle 40 fotografie della settima, pur avendo ottenuto gli stessi voti di ” Passeggiar pallido e assorto”.confesso ke reputo tale foto abbastanza bella e meritevole del posto che occupa, ma il mio post vuol essere una richiesta di chiarimento,e sicuro di una vostra cortese ed esplicativa risposta, a me non rimane altro ke il compito di fare sempre meglio. Spero tanto ke questo mio post non offenda nessuno; se tale dovesse risultare, chiedo scusa in anticipo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX