Home » Topic » Generica » Nulla è ETERNO… e la fortuna CONTA!!!

Nulla è ETERNO… e la fortuna CONTA!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1279412
    FotoDeCess
    Partecipante

    Ho visto questa statua e la prima cosa che ho pensato è stata.. nulla è eterno. e allora ho cercato di mostrare ciò che ho “visto” e il modo migliore mi è sembrato questo. [IMG]public/users/FotoDeCess/images/IMG_5444.jpg[/IMG] In questi casi la buona dose di fortuna conta e come… ho visto la statua senza testa, con quella meravigliosa ragnatela sui polsi (che da un valore ancora più forte al messaggio che volevo trasmettere). dove sta la fortuna? all’altezza della testa non c’era niente… e quindi lo sfondo scuro aumenta la sensazione di ASSENZA, la luce naturale era perfetta.. mette in risalto le mani e la ragnatela e crea un bellissimo gioco di ombre sul corpo e sopratutto sulla “testa”… e dietro la statua cosa trovo… una lapide(beh direte voi.. e grazie era un cimitero… però ci poteva magari essere un albero oppure un’altra statua) una lapide lasciata fuori fuoco che con il suo “stereotipo” sottolinea maggiormente il mio messaggio!!! Come sempre vi invito a commentare la foto… e vi invito ad essere i più critici possibile… perchè questa è una di quelle pochissime foto che mi piacciono e quindi non riesco a guardarla con occhio critico…

    #1279413
    mid47
    Partecipante

    io posso solo dirti che se questa foto ti da tutte queste sensazioni non ci sono critiche che tengono… si parlava giorni fa in un post di cosa la fotografia deve “dare” a chi la guarda… se tu ci hai visto tutto ciò vuol dire che il tuo scopo è stato raggiunto. Se qualcun altro non lo “vede” puoi solo dispiacerti per lui :). Cordialmente il Mid(a)

    #1279417
    rpolonio
    Partecipante

    Sull’esecuzione un po’ più di nitidezza e contrasto sarebbe stato meglio, anche qualcosa di più di inquadratura. Sulla senzazione che hai provato penso sia unica epersonale, nessun altro può provare la stessa senzazione che hai provato tu. Accenni a dei particolari, alla mancanza della testa, alla ragnatela (che non si riesce a vedere nella foto), ecco perchè dicevo che un po’ più di nitidezza e contrasto non avrebbe guastato, la tua spiegazione è logica perchè hai ancora negli occhi, nella memoria l’originale che ti ha colpito. Quello che trasmette l’immagine per me non è altro che un ricordo, e la sofferenza di qualcuno. Un appunto personale, per un comune mortale è che viene ricordato solo dalla propria generazione poi viene dimenticato per sempre; mentre colui che si è distinto in vita per le proprie opere viene ricordato, anche nella morte c’è un diversità di trattamento.

    #1279443
    FotoDeCess
    Partecipante

    vi ringrazio entrambi per le risposte… è logico che quello che ho provato io è mio e personale… e lo rivedrò cmq in questa foto, e ho imparato con il tempo che le fotografie, i dipinti, i video, le performance artistiche… hanno tutte un significato che resta esclusivo dell’artista… penso che l’importante sia trasmettere le emozioni… sapete questo inverno durante alcuni incontri con registi e attori teatrali mi sono reso conto che tutte le cose che mi affascinavano dei loro spettacoli, cose a cui io davo un significato che riusciva ad emozionarmi, per loro avevano tutt’altro significato o in alcuni casi nemmeno erano tenute in considerazioni. succeda a volte che io impazzissi per un particolare, per me stupendo e significativo, che per loro neanche esisteva!!! infatti non volevo con la foto trasmettere la mia emozione, ma trasmettere un emozione, e ho pensato che in questa foto gli elementi ci fossero tutti… o meglio in ciò che ho inquadrato gli elementi c’erano tutti… 🙂 poi per l’esecuzione… rimedieremo!!! grazie Rpolonio per le tue critiche per me sempre molto importanti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX