Salve a tutti, sono nuovo del forum 🙂 Ho una canon compatta (SX130is) ieri durante scatti e video, ad un certo punto ho finito la scheda SD, ho avuto la malsana idea di scambiare le schede SD con la macchina di mia mamma (una Nikon), per continuare a fare altri scatti, ecc.. Appena montate però, preso da pensieri… onde evitare di avere problemi son tornato sui miei passi, ho rimesso le SD al loro posto, e ho preso a fare scatti con la Nikon, e a liberare spazio sulla mia Canon cancellando quelle mosse, scattando così qualche altra foto anche con la mia. Stamani scarico le foto e mi sono accorto che la mia numerazione è corretta fino a: cartella 103___12 file IMG_2924 Dopo aver invertito le SD, sulla mia è comparso una cartella della Nikon. Vuota. (dopo che avevo cancellato alcune foto e aver ripreso a fare gli scatti) la mia numerazione riparte da: Cartella 105___12 file IMG_0001 Ergo ero arrivato a scattare foto fino alla 32924, poi adesso è ripartita la numerazione come fossi alla 50001. Dato che questa cosa che mi scombussola il nome dei files mi urta, anche perché devo pasticciare sul PC per riordinarle, c’è un modo per fargli realizzare che deve riprendere dalla numerazione 32925? Attendo vostri lumi! 🙂 Grazie! Saluti e Auguri! Marco P.S. per chi fosse interessato, con la SX130is mi ci trovo benissimo (avevo già una Canon A520), anche perché mi da la possibilità di metterci le Stilo AA, per me una grandissima cosa! Così non resto mai a piedi. Ha solo un piccolo grande difetto: a meno che non ci sia buona luce, le foto non sono nitide – messe a fuoco bene -_-‘