Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Nuova Canon SX1

Nuova Canon SX1

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #1405255
    viver
    Partecipante

    Sono alla ricerca del manuale della nuova Canon Powershot SX1 che esce domani sul mercato. Mi interessa sopratutto sapere l’apertura minima del diaframma e se va oltre il F8 della S5. [IMG]public/imgsforum/2008/11/Sx1.jpg[/IMG]

    #1405262
    doctorcasper
    Partecipante
    #1405388
    Nikkonen
    Partecipante

    Esce oggi????????????? WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW non vedo l’ora.. sto fremendo da due mesi.. e se mi dai una notizia cosi.. chi ce la fa a studiare adesso… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! :~( [ale] [ale] [ale] :~( [dan] :~( [ale]

    #1405428
    barbara_74
    Partecipante

    Sposto questa discussione dell’area Compatte! Ciao!

    #1406256
    viver
    Partecipante

    l’ho trovata in vendita dal 14/11 quì: http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=462972&idcategory=6045 Inoltre su una broshure dall’Australia ho trovato il diaframma minimo che è sempre 8 come sulla S5

    #1406266
    Melba
    Partecipante

    Ciao, il prezzo più basso l’ho visto su sanmarinophoto.com ma non è ancora disponibile

    #1406267
    Brendo
    Partecipante

    sembra sia questo il suo limite f massima/numero f/2,8-f/5,7 quindi neppure f8 che peccato… per quel che mi riguarda è arrivato il momento di passare dalla s5 ad una reflex.

    #1406280
    viver
    Partecipante

    A questo punto vi devo linkare quì: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=51731 così avrete tutte le risposte, sia sul perchè del diaframma 8 che sul confronto con una reflex e la sua non praticità d’uso.

    #1406282
    viver
    Partecipante

    Aggiungo il mio fotoalbum: images.asp?cat=21315 La metà delle mie foto è fatta con la digit sotto i funghi o fiori e se il display non è rotante 360°non si possono fare,inoltre l’ottica fuori tutto arriva appena a 10 cm.e il super macro va da 0 a 10 cm.vedi il fiore di tarassaco.

    #1406344
    Nikkonen
    Partecipante

    Ho letto tempo fa il link su funghitaliani.. ma onestamente persevero nella mia bramosia di sx1.. per quanto riguarda invece il diaframma.. beh le misure sono come quelle della mia a540.. e cioè f2.8 quando non si ha zoom (la a540 scende a f2.6) e f5.7 di minimo quando lo zoom è sparato al massimo.. però arrivano manualmente fino a f8.. basta impostarlo.. e comunque in base allo zoom la macchina regola automaticamente l’apertura.. cioè se sparo a metà il diaframma avrà un certo valore e certamente non f5.7.. Non so se sono stato chiaro.. Però è certo il fatto che con la mia a540 senza zoom apre a f2.6 e con zoom al massimo parte da f5.7.. Si arriva sempre e comunque a f8 impostandolo manualmente.. 😉

    #1414731
    agata
    Partecipante

    qualcuno ha provato i video? che limiti ha l’HD? di tempo (a parte la scheda di memoria)? la resa qual’è e si può usare in macro e in super macro? la macchina può essere utilizzata collegata al pc in modo che l’acquisizione avvenga direttamente su hard disc e non sulla scheda? grazie! Bellissime le foto del tarassaco, di seguito un link alle mie con una sII di qualche anno fa… http://www.facebook.com/album.php?aid=46199&l=11e96&id=657041628

    #1414790
    Nikkonen
    Partecipante

    Ciao agata.. la macchina la sto attendendo.. comunque, i video che ho visto sono di ottima qualità, e i limiti sono quelli della scheda.. o meglio, 4 Gb o 30 minuti per singolo filmato.. per gli altri invece fino ad un’ora.. L’unico difetto che hanno i filmati è uno strano effetto gelatina.. cioè quando sposti la macchina verticalmente e orizzontalmente in un senso o nell’altro l’immagine non si sposta rigidamente come capita con le “vecchie” macchine ma come se l’immagine fosse un budinozzo che si muove.. solo durante il transito, ovvio.. su youtube se non sbaglio c’è un video interessante a riguardo.. digiti “canon sx1 jelly” e trovi due video.. Altra domanda.. si può usare sia in macro che in supermacro.. non so quella faccenda dell’acquisizione diretta.. io faccio tutto tramite SD e non ho mai provato in tutta franchezza.. Spero di esserti stato utile.. [lo]

    #1414813
    agata
    Partecipante

    si sei stato molto utile1 su you tube mi sono innamorata [amo] …ma adesso dove la trovo???

    #1414846
    Nikkonen
    Partecipante

    Io la sto facendo arrivare da roma.. purtroppo hanno posticipato la spedizione, ma confido in un eventuale anticipo.. l’ho presa online su ebay.. sai com’è.. se l’avessi dovuta prendere qui avrei dovuto aspettare il doppio e pagarla molto di più.. penso di riceverla un filo prima di natale.. speriamo.. nessun negozio tuttavia ce l’ha disponibile adesso.. l’ho cercata ovunque.. ma nulla.. a meno che non la prendi in giappone.. 😀

    #1414857
    agata
    Partecipante

    …si anche qui (pordenone) e roma,ho fatto un pò di ricerche e tutti confidano di riceverla prima di natale…mah… speriamo.. tienimi aggiornata quando ti arriva! grazie ancora

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX