Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Nuova Canon SX1

Nuova Canon SX1

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417791
    Nikkonen
    Partecipante

    Viste.. viste.. io devo ancora aspettare 2 giorni.. che agonia.. [inf]

    #1417984
    luca80
    Partecipante

    Io vado a ritirarla domani, in Svizzera… Speriamo… (o)

    #1418057
    tommybo80
    Partecipante

    il consumismo fa male alla salute.. 🙂

    #1418080
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: il consumismo fa male alla salute.. 🙂

    prendilo come un contributo al risollevamento della crisi economica 🙂 io comunque aspetto un prezzo più basso..mi sembra un po’ esagerato pagarla più di 500 euro.

    #1418516
    viver
    Partecipante

    E’disponibile qui:http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_30553.html con la possibilità del ritiro a mano a Roma e Milano a 504 €

    #1418790
    alexievic81
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho da ieri questo gioiellozzo. Se avete qualche domanda fate pure, così alcuni test possiamo farli insieme. Per ora l’ho solo messa alla frusta nelle condizioni proibitive della luce artificiale di casa di sera o delle sole luci dell’albero di natale. Considerate che quest’estate ho preso la S5 IS e mi sono sparato circa 2/3000 foto fra matrimonio di mio cognato e vacanza in Sardegna. Saputo della SX1 IS non ho saputo resistere e memore dell’esperienza con la S5 IS su cui avevo montato una Sandisk 8GB standard che ho riempito tutta, sulla SX1 ho installato una Sandisk 16GB Ultra II. Sicuramente sarà il sw della SX1, ma bisogna dire che l’accoppiata con la Ultra II è micidiale. Tempi di reazione della macchina incredibili! La qualità costruttiva è ai massimi livelli, la dotazione finalmente è degna di un marchio come Canon (telecomando e paraluce, anche se il cavo HDMI avrebbero potuto metterlo!). Vero è che venivo dall’esperienza della S5 IS, quindi mi sono trovato subito a mio agio, nonostante la disposizione dei comandi un po’ modificata. Come per l’S5 IS, all’inizio ho dovuto un po’ entrare nell’ottica di alcune impostazioni da fare in più rispetto a fotocamere con sensori più grandi (sono abituato alla S80, una sicurezza in termini di qualità in qualsiasi condizione). Di fatto però, al solo pensiero su quante cose si possano fare con questa nuova bridge mi viene la pelle d’oca. Uno su tutti è lo zoom 20x, solo questo screma di brutto la concorrenza. Il sensore CMOS poi è stata una vera sorpresa (al momento della divulgazione delle caratteristiche tecniche) e all’atto pratico le differenze con il CCD della S5 si notano subito. Gli scatti sono velocissimi e non ci si mette molto a scattare una foto senza flash in condizioni non ottimali. Come inizio è veramente positivo. Spero di avere un po’ di tempo per fotografare con una bella luce. Intanto resto in attesa delle vostre domande. (o)

    #1418883
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexievic81: Intanto resto in attesa delle vostre domande. (o)

    grazie delle informazioni. Al momento ho una kodak bridge da 6 mp e zoom 12x che uso sempre in automatico per pigrizia. Ultimamente mi è preso il pallino per il manuale ed ho fatto un po’ di tentativi utilizzando l’albero di natale come cavia. Sono venute tutte foto tendenti al rosso con le lampadine bruciacchiate… una l’ho messa nell’album (public/users/Melba/images/natale08-canoniani.jpg). Ho solo aumentato la definizione, non ho toccato altro. E’ fatta a 400iso (il max per la macchina) con un leggero zoom, su cavalletto. Sarei curiosa di sapere come sarebbero venute le stesse foto fatte con la sx1 nelle stesse condizioni, di sera, con tutte le luci spente eccetto quelle dell’albero, ma anche a diversi iso. Sono sempre così rosse? le lampadine sono più nitide? in cos’altro differiscono in termini di qualità dell’immagine? Abbi pazienza per le domande stupide, fai conto che non ho mai usato una canon e sto cercando di farmi un’idea di questa bridge confrontandola con qualcosa che conosco. Buone feste P.S. dimenticavo..altra domanda probabilmente idiota.. è possibile regolare manualmente la messa a fuoco?

    #1418886
    viver
    Partecipante

    Anch’io possiedo la magnifica S5is e sto aspettando il doponatale per cattarmi la SX1,ma visto che c’e l’hai gia,vorrei sapere se usandola ad 800 ISO o più il rumore video è accettabile o pari alla S5 a 200 ISO ? Ciao P.S. Questa discussione l’ho iniziata io.

    #1418888
    alexievic81
    Partecipante

    Ciao Melba. Il problema dei colori con le Canon non l’ho mai riscontrato. In casa, oltre le mie SX1, S80 e S5 (venduta) girano anche una IXUS da 3.2 mp e una S45. Colori sempre vivi, reali e mai sparati o “finti” (come ho riscontrato sulle Sony). In più c’è la possibilità (almeno sulle S45/80 e SX1/S5) di regolare il colore come vuoi tu, quindi puoi giocare alla grande con qualsiasi parametro. La messa a fuoco manuale c’è. In ogni caso appena posso, scatto un po’ di foto all’albero con il cavalletto, le prove che ho fatto ieri sera era soprattutto per vedere quanto rumore c’era in quelle condizioni. Di fatto però erano foto bruttine, non pubblicabili. 😀 Pubblicherò anche qualche scatto di giorno, cercherò di fare più prove possibile. Purtroppo la location di queste vacanze sarà prevalentemente cittadina quindi dovrete accontentarvi. [mat]

    #1418900
    alexievic81
    Partecipante

    Ho aperto un thread apposito dove risponderò alle vostre domande e dove pubblicherò tutto il materiale su questo gioiello: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=220780&page=

    #1419222
    paolok1910
    Partecipante

    Salve, sono anch’io interessatissimo a questa poliedrica fotocamera, tuttavia navigando nel web mi sono imbattuto in questo sito francese dove è possibile vedere un confronto tra la sx1 e moltissime altre fotocamere http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=36&mo1=551&p1=3461&ma2=1&mo2=629&p2=4303&ph=18 ebbene se si esclude la parte video dove effettivamente non c’è storia, sulla parte foto sembrerebbe largamente insufficente anche a paragone di fotocamere di fascia bassa, la situazione appare particolarmente sconfortante soprattutto con basse luminosità.

    #1419252
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolok1910: ebbene se si esclude la parte video dove effettivamente non c’è storia, sulla parte foto sembrerebbe largamente insufficente anche a paragone di fotocamere di fascia bassa, la situazione appare particolarmente sconfortante soprattutto con basse luminosità.

    Sito interessante ma metro di paragone un po’ arbitrario. Le foto saranno state scattate con l’opzione automatica, ci saranno per cui differenze nel programma che determina le impostazioni di scatto. Bisongerebbe paragonare scatti con le stesse impostazioni secondo me (iso, f, tempi..). Certo che il video della sx1 si può finalmente chiamare video.

    #1419308
    Nikkonen
    Partecipante

    Ciao melba.. guarda.. io ormai ci ho smanettato parecchio.. ce l’ho da tre giorni ma oggi non ho scattato nulla.. per un totale di 500foto.. ad occhiometro.. E ti posso dire che a luce rende benissimo.. ma in condizioni di luce scarsa non bisogna andare oltre i 200iso.. purtroppo.. a 400iso si vede già rumore, non micidiale come con altre macchine.. ma pur sempre si vede.. a 1600iso è un mezzo disastro.. con la luce comunque puoi stare tranquillamente dentro i 400iso che rumore non ce n’è..

    #1419389
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da Melba: Sito interessante ma metro di paragone un po’ arbitrario. Le foto saranno state scattate con l’opzione automatica, ci saranno per cui differenze nel programma che determina le impostazioni di scatto. Bisongerebbe paragonare scatti con le stesse impostazioni secondo me (iso, f, tempi..). Certo che il video della sx1 si può finalmente chiamare video.

    Più che l’uso auto (c’è scritto che viene usata la modalità P alla più bassa sensibilità), è fuorviante perchè non è possibile vedere le immagini a grandezza naturale, ma sono tutti ridimensionamenti per ottenere immagini più facilmente comparabili.

    #1419468
    alexievic81
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolok1910: Salve, sono anch’io interessatissimo a questa poliedrica fotocamera, tuttavia navigando nel web mi sono imbattuto in questo sito francese dove è possibile vedere un confronto tra la sx1 e moltissime altre fotocamere http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=36&mo1=551&p1=3461&ma2=1&mo2=629&p2=4303&ph=18 ebbene se si esclude la parte video dove effettivamente non c’è storia, sulla parte foto sembrerebbe largamente insufficente anche a paragone di fotocamere di fascia bassa, la situazione appare particolarmente sconfortante soprattutto con basse luminosità.

    Queste fotocamere PER DEFINIZIONE non vanno usate in modalità AUTO. Ci sono talmente tanti parametri da utilizzare e sfruttare che è pura follia non adattare le impostazioni alle condizioni di luce in cui ci si trova. La linea delle bridge CANON di primo acchitto non lascia soddisfatti, i primi scatti sembrano sempre imbarazzanti. Quando comincia a districarti un po’ fra tutte le funzioni che è possibile impostare le cose cambiano di brutto. Considera che con cavalletto al seguito ora riesco a fare foto di notte, senza flash a 80 ISO. E considera che con la S5 sono riuscito a scattare molte buone foto senza flash in chiesa durante un matrimonio (almeno per me è la condizione peggiore per le compatte/compattone). Non oso immaginare cosa riuscirò a combinare con questa SX1! [ist] Se ti può interessare, aggiorno continuamente questo thread con le mie prove: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=220780

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX