Home » Topic » Norme generali di comportamento » Nuova classificazione forum

Nuova classificazione forum

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

In genere, chi fa molti commenti, non li fa alla CdC, anzi, chi ne fa addirittura migliaia è in genere tra le persone più competenti che trovi nel sito. La numerosità degli interventi è anche un indice, comunque, di partecipazione attiva ed interesse. Nessuno perderebbe il suo tempo se non coinvolto dagli argomenti affrontati. Se poi cominciassimo a dare i voti, mi sa che comincerebbero a formarsi circoli e circoletti. (n)

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da giocioli: Secondo me, le C dovrebbero essere aggiudicate in base a “feedback” come in ebay o altri siti. Perchè in questo modo una persona può essere ingannata dal numero delle C. è meglio fare pochi commenti corretti che centinaia alla c.. di cane. 😉

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Dici così perchè hai avuto qualche brutta esperienza nel forum con qualche utente, o perchè ti piacerebbe avere più C ? E’ vero meglio pochi commenti ma buoni, infatti credo che nessuno valuti un commento in funzione del numero di C scritto a sinistra… Diciamo che è più un (simpatico) riconoscimento di fedeltà e di partecipazione al Forum Continua a seguirci, partecipa attivamente così da contribuire a tenere vivo il Forum e le C arriveranno più facilmente di quanto sembra ! [lo] 😉

“Diciamo che è più un (simpatico) riconoscimento di fedeltà e di partecipazione al Forum” ..comprendo la buonafede riposta in questa affermazione, ma purtroppo devo in parte concordare con giocioli; da quando le ‘C’ si sono manifestate, non ho potuto non notare una maggior frequentazione del forum di alcuni soggetti, ma quel che è peggio, un conseguente aumento dei loro messaggi, in funzione della possibilità di aumentare il loro credito dato dal numero magico, il guaio è che scrivono, e diventano miracolosamente esperti fotografi! .. [leg] Per quanto possa valere il mio parere.. capisco che il sistema ‘C’, possa essere un incentivo per attirare una maggior adesione al forum, ma in questo caso l’effetto collaterale è disastroso ai fini della ‘affidabilità’ del credito didattico culturale dello stesso. “[…]infatti credo che nessuno valuti un commento in funzione del numero di C scritto a sinistra…” Certo che lo fanno! [com]

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da giocioli: Secondo me, le C dovrebbero essere aggiudicate in base a “feedback” come in ebay o altri siti. Perchè in questo modo una persona può essere ingannata dal numero delle C. è meglio fare pochi commenti corretti che centinaia alla c.. di cane.

Ci mancava pure il feedback su di un sito fotografico 😀 😀 😀 Per i commenti, direi sinceri piu’ che corretti, basta postare nel forum.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da acrobat: Per quanto possa valere il mio parere.. capisco che il sistema ‘C’, possa essere un incentivo per attirare una maggior adesione al forum, ma in questo caso l’effetto collaterale è disastroso ai fini della ‘affidabilità’ del credito didattico culturale dello stesso.

Claudio comprendo parte del tuo ragionamento ma non lo posso trovare condivisibile. Tutti i forum hanno una classificazione, questo vuol dire che gli elementi positivi ci sono e sono concreti altrimenti non avrebbe motivo d’esistere. Abbiamo piu’ volte ribadito che tale numerazione non vuole assolutamente essere un riferimento sul grado di preparazione dell’utente, si tratta sostanzialmente di un indice di fedelta’ e di attaccamento al sito. Per questi motivi sono davvero ben pochi coloro che sono invogliati a scalare le classifiche soprattutto dopo le ultime modifiche messe in campo che hanno sensibilmente alzato le soglie delle varie categorie. Ora per ottenere le ‘famigerate’ C bisogna davvero postare con costanza e dedizione e disincentiva fortemente coloro che lo avrebbero fatto solo per raggiungere il ‘numero’ col rischio di essere ben presto individuati dall’intera collettivita’. [lo]

GianMauro
    Partecipante

….. Il rischio di fraintendere il valore delle C esiste solo per i neofiti del forum, per gli altri (i più anziani) il rischio in pratica non esiste.  Infondo basterebbe solo leggere il regolamento per dissipare ogni dubio e comunque sono solo delle C, mentre il valore dell’utente viene selezionato naturalmente dal forum

fifo77
    Partecipante

ma infatti, a chi interessa realmente avere 2 o 3 C?! p.s. corsa a quanto la vendi la tua?! 😀

giocioli
    Partecipante

purtroppo, è molto fuorviante un metodo di classificazione. Io ho solo espresso un parere… Sono utili anche le C assegnate in questo modo .

giocioli
    Partecipante

Franz, non mi è capitato nulla di spiacevole nel forum e non voglio nè avere tante C nè comprarne

zorro84
    Partecipante

trovo che sia un’ottima iniziativa.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX