Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Nuova compatta in sostituzione IXUS 65.

Nuova compatta in sostituzione IXUS 65.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marcutz
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una IXUS 65 da ormai troppi anni e ho deciso di cambiarla. Premetto che ho una EOS 400 con vari obiettivi SIGMA (10-20 / 24-80…) per cui cerco un prodotto compatto da abbinare a questa ma che comunque mi dia la possibilità di avere qualche funzione avanzata. Per questo mi ero rivolto verso il settore powershot ma anche alcune ixus mi stuzzicano. Il mio dubbio sarebbe su questi due modelli: Powershot 280 e IXUS 255. Però ci sono altri modellini “simpatici” come le Powershot 120 e 110… Insomma ho molti dubbi ma sarei orientato verso la Powershot 280. Tanto.. abituato alla IXUS65 del 2007 qualsiasi modello sarà clamorosamente meglio! 😀 Insomma parliamone! Ditemi un vostro parere. Me la consigliate? Me ne consigliate un’altra per qualche motivo? Attendo fiducioso! Ciao e grazie!

Gionny
    Partecipante
    Gionny
    Partecipante

Ho dato un’occhiata alle schede tecniche. In linea di principio le Ixus sono piů belle, mentre PowerShot sono piů curate dal punto di vista delle funzioni fotografiche, ad esempio la Ixus da te presa in considerazione ha l’obiettivo un po’ piů luminoso, ma per scattare usa solo le modalità automatiche o la P, mentre la PowerShot permette anche priorità di tempi, diaframmi e manuale, ed ha uno zoom piů lungo. Se invece volessi qualcosa di piů divertente senza voler arrivare alle “bridge” (o super-zoom, che personalmente trovo una fregatura) o alla super-pompate serie “G”, la PowerShot S120 (o la precedente S110 che non é molto diversa) offrono uno zoom leggermente piů ampio della tua Ixus 65, ma con un sensore piů grande delle altre due prese in considerazione, ghiere per le regolazioni manuali e file RAW supportati dai maggiori software di editing.

marcutz
    Partecipante

Innanzitutto grazie per la risposta. La S120 l’avevo visionata ma scartata per una questione di budget: non volevo arrivare 350/400 euro! Anche perché é uno sfizio non una reale esigenza (la mia 65 oltre a bloccarsi ogni tanto, ancora va). Diciamo che vorrei cambiare compatta per la sola funzione WIFI; poter condividere istantaneamente le foto con altri dispositivi.. e ovviamente per avere una macchina un po’ piů moderna. Allora vado di Powershot 280? (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX