Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuova iscritta cerca un consiglio !!!!!!!!

Nuova iscritta cerca un consiglio !!!!!!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Blugirl
    Partecipante

Salve a tutti…..mi sono appena iscritta e colgo subito l’occasione per fare a tutti i miei complimenti per questo sito….uno dei pochi dove ho potuto trovare informazioni utili!!!!!!!!! [can] Possiedo da più di un anno una Canon 350D di cui vado molto fiera, ma adesso sento il bisogno di abbandonare il plasticotto….e dopo aver visto molte foto e aver letto quasi tutti gli argomenti del forum [leg] :nw mi sono decisa per questi obiettivi: Canon 70-300 is Canon 10-22 mm Canon 50 mm f/1.8 II Tamron 17-50mm f/2.8 Prima dell’acquisto però mi piacerebbe avere la vostra opinione…sto commettendo qualche errore?dovrei aggiungere o togliere qualcosa? please [hel]……. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!!!!!

nixray
    Partecipante

Certo si tratta di tanti obiettivi tutti insieme [sci] Non sarebbe meglio acquistarne uno alla volta e andare avanti con gli altri acquisti dopo avere raggiunto la piena “sintonia” con l’ultimo arrivato? Ad ogni modo tra il Tamron 17-50 f2.8 e l’equivalente Sigma 18-50 f2.8 sembra che il Sigma sia di MOLTO superiore, almeno così risulta dai test MTF di http://www.fotografia.it. Io infatti dopo avere valutato mooolto attentamente ho optato per il Sigma. A presto. [bir] [lo]

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da Blugirl: Prima dell’acquisto però mi piacerebbe avere la vostra opinione…sto commettendo qualche errore?dovrei aggiungere o togliere qualcosa?

Ma tutti insieme?!?!?! Sicura? Di solito consiglio di prenderne uno alla volta in ordine di necessità. Il “corredo” di per sé va bene per un uso generico, ma se hai necessità particolari (macro, ritratti, naturalistica ecc ecc) potrebbe non andare bene.

squinza
    Partecipante

PS hei, benvenuta!

Blugirl
    Partecipante

Grazie del benvenuto e delle risposte!!!!! Avete ragione…mi sono espressa male……!!!!!! :im Questa è solo un’idea generale che mi ero fatta leggendo nel sito…..non avevo intenzione di comprarli tutti assieme!!!!! 🙂 Volevo solo sapere se avevo fatto qualche errore di valutazione…ed infatti così è……. Ad esempio mi piace molto dedicarmi alle foto naturalistiche…..su che obiettivo dovrei orientarmi? Per i ritratti avevo letto che il 50ino poteva andare bene????!!!!!! Aiutoooooo………. (?)

nixray
    Partecipante

Io fotografo più di tutto paesaggi, e per questo nel rifarmi il corredo ho iniziato dal 18-50 f2.8. Quindi per me è l’obiettivo più adatto con cui fotografare i paesaggi, ma la fotografia è soggettiva, magari ad altri piace più fare i paesaggi con un tele. 🙂 🙂

Paranoid
    Partecipante

Se ti piace la fotografia naturalistica, credo che il 50ino sia abbastanza inutile… Inoltre valuterei un tuttofare stabilizzato al posto del Tamron e se vuoi prendere un bel grandangolo, spendendo poco di più del Canon c’è il Sigma 12-24 che monta anche su macchine con sensore a formato pieno. Nel corredo del fotografo naturalista, non manca però un buon macro e soprattutto un solido treppiede. Dipende dalle tue priorità scegliere il primo obiettivo da acquistare; io personalmente prenderei subito grandangolo e cavalletto e inizierei a cercare i paesaggi più belli.

nixray
    Partecipante

In effetti il Sigma 12-24 è un buon obiettivo che sarà utile anche per una futura fotocamera a formato pieno. Però per iniziare forse è un pò troppo grandangolo, e chi non c’è abituato rischia di trovarsi facilmente di fronte a distorsioni inaspettate. ;hm

Batman57
    Partecipante

Canon 10-22 e 70-300 ti coprono tutte le focali estreme di cui avrai bisogno. A mio avviso meglio stare su Canon, anche se Tamrom e Sigma sono buone lenti, ed allontanarsi dalla focale standard per avere maggiori strumenti creativi e fare foto un pò diverse…. Io inizierei col 70-300 e poi andrei col grandangolo. Buon divertimento! (o) (o) (o)

xNoodles
    Partecipante

Il 50 F1.8 ci sta benone in un corredo: è piccolo, leggero e costa poco. Per fare ritratti con APS-C può essere un ottimo acquisto. Per il resto è già stato detto molto.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX