Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuova ottica per Eos 450D

Nuova ottica per Eos 450D

• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    hoibo83
    Partecipante

salve a tutti! ho da pochissimo acquistato una nuova eos 450d e vorrei acquistare un obiettivo con una focale maggiore di quello standard da 18-55… solo che non conoscendo i vai attacchi, sensori e quant’altro necessario per capire la compatibilità….vi kiedo aiuto!!!! vorrei un’attica ke costituisse questo originale…così da non portare in giro 2 obiettivi… stavo pensando a qualcosa tipo un 18-200 o un 28-300….possibilmente stabilizzati…ma ovviamente chiedo a voi quale marca scegliere? quale dei 2 sarebbe + consono un 18-200 o un 28-300? scusate se faccio queste domande banali ma non ci capisco molto di macchine digitali e obiettivi… ma voglio imparare!!!! grazie a tutti!!!

Anonimo
    Ospite

Puoi integrare la tua ottica con uno dei seguenti telezoom: – Canon ef-s 55-250 is (economico ma buono per chi inizia) – Canon ef 70-300 is usm (più caro e performante) Il tutto IMHO, senti anche altri pareri. [lo]

squinza
    Partecipante

Puoi montare direttamente tutti gli obiettivi moderni di Canon, ossia tutti gli EF e gli EF-S. Se vuoi un tuttofare l’ideale è che parta da 18mm, quindi il 18-200 Sigma o (forse migliore) il 18-250 di Tamron. Se guardi nella sezione “altri obiettivi” se ne è parlato ampiamente. L'”esperto” di questi obiettivi è il buon Longdream, non mancherà di aggiungere un suo commento al tuo post, appena lo vede. La mia opinione personale è tuttavia negativa nei confronti dei tuttofare, non si sposano per niente con il mio stile fotografico. Cerca di capire se sono compatibili con il tuo, prima di fare la spesa, tenendo conto che se cerchi la qualità senza compromessi questi non sono gli obiettivi giusti (fa *forse* eccezione il 28-300L ma temo sia fuori budget, e parte da 28mm).

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da ancesurfer: Puoi integrare la tua ottica con uno dei seguenti telezoom: – Canon ef-s 55-250 is (economico ma buono per chi inizia) – Canon ef 70-300 is usm (più caro e performante)

Quoto in pieno, meglio “spezzare” il corredo almeno su due zoom (o su 3 o quattro fissi, se devo dirla tutta)

hoibo83
    Partecipante

grazie per le risposte…e aspetto il commento di longdream 🙂 io sono un neofita della fotografia quindi non ho uno stile e non so le varie tecniche e la qualità degli obiettivi x questo sto kiedendo a voi… capisco ke gli obiettivi tutto fare non sono il massimo…ma almeno non ti costringono a girare con + obiettivi al seguito…e sono comodi sopratutto in viaggio avendo un certo zoom….conoscete negozi online dove poter acquistare ottiche a buon prezzo (ovviamente nuove) o vedo direttamente su ebay? un altro sfizio è il fisheye…mi piaccio troppo le foto fatte il quel modo…e dato ke inizierò senz’altro a fare foto di amici che fanno downhill…non so…mi ispira quell’ottica…consigli anke per quella?

hoibo83
    Partecipante

ah un ultima domanda… il tamron 18-250 non lo fanno stabilizzato? ma poi io mi kiedo… lo stabilizzatore serve a non far venire le foto mosse con una lunga esposizione? e su ottiche con così lunga apertura focale serve vero???

Angor
    Partecipante

lo stabilizzato serve a correggere solo i tuoi movimenti, entro certi limiti pensalo come un cavalletto virtuale. Ne viene che se è il soggetto a muoversi, avrai foto mossa cmq. Un consiglio: cerca di stabilire una cifra limite per questo acquisto, anche grossolana (300,500,1000,2000 euro….) in questo modo è molto più facile anche per chi sta cercando di aiutarti.

hoibo83
    Partecipante

ahhhhh sisi pensavo di averlo scritto ma mi sa ke mi so scrodato… cmq vorrei spendere sui 400€ al max…riesco a trovare qlcs di decente? per lo stabilizzatore cmq si avevo capito il senso…ma con l’obiettivo aperto a 250mm i piccoli movimenti della mano si accentuano molto? era x capire se uno non stabilizzato sarebbe cmq andato bene per me…

Angor
    Partecipante

c’è una regoletta empirica che, pur con le dovute cautele, ti può aiutare a capire: si considera un tempo di sicurezza contro il cosiddetto “micromosso” (ossia quel mosso che apparentemente non vedi ma che, di fatto, rende la foto come leggeremnte sfuocata) quello pari alla focale equivalente a 35mm….in pratica, con un 250mm il tempo di sicurezza sarebbe di 1/400. Lo stabilizzatore arriva a darti fino a 3-4 stop di aiuto, ossia, se senza stabilizzatore scatti a 1/400, con lo stabilizz hai la stessa sicurezza a 1/50-1/25.

hoibo83
    Partecipante

mmm capisco…ma non sempre si possono scattare foto a 1/400 no? avere la possibilità di scattare a tempi + bassi soprattutto con scarsa luce è meglio…e x questo ci sono gli stabilizzatori…ke però aumentano il prezzo… cavolo… ho trovato un tamron 28-300 stabilizzato…che ne pensate di questo? o meglio prenderne uno + piccolo? PS: x quanto riguarda un fisheye?

Angor
    Partecipante

tutto sta a vedere se il tuo soggetto gradisce tempi brevi ad esempio l is ad una festa di bambini serve a poco o quasi. in questo caso servono tempi brevi e quindi ottiche lumihose

hoibo83
    Partecipante

mmm si capisco è vero…. e la luminosità di un’ottica come si vede o sceglie?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da hoibo83: mmm si capisco è vero…. e la luminosità di un’ottica come si vede o sceglie?

Perché non acquisti un libricino sulla fotografia? Ce ne sono tanti in circolazione. Non per non darti un consiglio. Ma gli elementi fondamentali della fotografia sono importanti, altrimenti non arriverai mai lontano. Se vedi l’interno dell’obiettivo, o sul suo corpo (dipende dalla marca) c’é scritta la focale (70-200mm f/2,8-4,5) se è uno zoom; oppure 100mm f/2,8 se è un obiettivo fisso, che ha solo una focale disponibile (quindi non è uno zoom). Nel primo caso la luminosità (cioè il diaframma più luminoso che puoi usare) dipende dalla focale che stai usando; ed è f/2,8 se lo usi a 70mm (quindi è relativamente luminoso) mentre a 200mm è f/4,5 (quindi lo è di meno). Per tutte le focali intermedie tra 70 e 200 devi considerare dei corrispondenti valori intermedi tra 2,8 e 4,5. Più è piccolo il numero del diaframma usabile più è luminoso l’obiettivo. Ma questo non significa necessariamente che l’obiettivo sia migliore. Ma qui il discorso si complica, ed è meglio che leggi un manuale di fotografia. Ad ogni modo, più l’obiettivo è luminoso, più costa. L’obiettivo luminoso si usa per fotografare senza flash con poca luce. Ma se devi fare la macro (piccoli oggetti in primo piano, invece ti serve un obiettivo che abbia diaframmi chiusi (numero alto) per un’altra serie di motivi che non espongo per brevità. La scelta dell’obiettivo, visto il costo, dipende da cosa ci devi fare ed a che livello: professionale o per le foto della domenica. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX