- Questo topic ha 90 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da W4rrick.
-
AutorePost
-
Novembre 27, 2009 alle 1:35 pm #1529789porcospino99Partecipante
Torno ora dall’edicola con in mano il numero uno dell’anno uno di Photo professional canon edition di Sprea editori euro 3,90. Primissime impressioni: ovviamente è Canon oriented, ma nonostante questo ci sono recensioni e consigli su accessori non canon tipo telecomando Hama o cavo Nissin per flash…. ovviamente grande spazio alle ultime nate di casa canon (7D e 1D IV) mi sembra una rivista molto commericale con grande spazio alle foto (ovviamente belle) e consigli molto start edition (tipo quando fotografate state fermi…) con calma la leggo megli e vi saprò dire ciao Porcospino
Novembre 27, 2009 alle 6:27 pm #1529873CrepyPartecipanteL’ho comperata anche io e le mie impressioni sono le seguenti: PRO: Vengono affrontati i problemi della fotografia lato Canon con descrizione dettagliate su come affrontarli e risolverli … e chi ha Canon capisce bene cosa deve fare CONTRO: Essendo la rivista altamente pro Canon … manca, per quanto riguarda l’atrezzatura, il confronto con il mercato. Direi quindi molto utile per approfondire il nostro rapporto con la nostra Canon, poco utile per chi vuole entrare nel mondo della fotografia digitale e non sa ancora cosa vuole. [can]
Novembre 27, 2009 alle 6:36 pm #1529875LorisPartecipantepresa! nella marea di riviste di fotografia che ci sono la trovo abbastanza “normale” forse è il 1 numero crscerà, ma per 3.90 euri ne vale la pena…..
Novembre 27, 2009 alle 6:41 pm #1529876FabioPartecipanteMah .. qualcuno sa dirmi quando è uscito il primo numero ??? La mia edicola di fiducia non ne sa nulla !! [gra]
Novembre 27, 2009 alle 6:45 pm #1529877AnonimoOspiteDovrebbe essere uscito il primissimo numero giusto ieri. Stavo valutando se comprarla. X chi l’ha comprata e letta: Com’è? Interessante come articoli?
Novembre 27, 2009 alle 6:51 pm #1529878LorisPartecipanteOriginariamente inviato da McBrandon: Dovrebbe essere uscito il primissimo numero giusto ieri. Stavo valutando se comprarla. X chi l’ha comprata e letta: Com’è? Interessante come articoli? 26 Novembre 2009
Novembre 27, 2009 alle 6:52 pm #1529879FabioPartecipanteGrazie mille McBrandon proverò a cambiare edicola !!!
Novembre 27, 2009 alle 7:47 pm #1529895porcospino99Partecipantein pausa pranzo ho avuto modo di leggerla meglio: confermo le prime impressioni, è molto “basic” cercando allo stesso tempo di dare un taglio professionale, Faccio un esempio: articolo a pag 61: 38 trucchi per fotografare meglio: 1) guarda subito il monitor 2) attiva l’immagine di indicatore di sovraespoisizione: evita le sovraesposizioni perchè sono più difficili da corregere al computer…. e così via sarà che la prossima settimana conto di andare a prendere la canon f1 (analogica ndr) ma come consiglio uno dire di vedere subito le foto e dare come consiglio quello di sottoesporre così poi aumenti la luminosità della luce mi sembra un po’ triste e riduttivo 14) tieni il sole alle spalle: ma come??? era il consiglio base che c’era sulle compatte analogiche della prima comunione! 27) il diaframma influenza la nitidezza…. ma siamo sicuri che il lettore che ha letto il consiglio 14 trovandolo interessante sappia cosa è un diaframma???? ….. I commenti alle foto dei lettori sono un po’ “tristi” e banalotti, non per vantarci ma qui ci sono commenti mooooooolto più interessanti e professionali conclusioni (magari non definitive ma poco ci manca):rivista che può essere interessante per chi ha deciso di prendere una reflex perchè fa trendy, magari alla prime armi e non vuolo approfondire, buona anche per chi ha tanti soldi visto i prodotti ultimo grido di cui esalta le enormi potenzialità, ottima letture in treno presa all’ultimo momento in edicola se non si vuole pensare o fare altro…. pessima rivista per chi cerca un livello avanzato (di poco) di fotografia, sicuramente poco utile per chi ha delle conoscenze che su una scala da 1 a 10 superano il 4… Ciao
Novembre 27, 2009 alle 7:54 pm #1529897AnonimoOspiteOriginariamente inviato da porcospino99: in pausa pranzo ho avuto modo di leggerla meglio: confermo le prime impressioni, è molto “basic” cercando allo stesso tempo di dare un taglio professionale, Faccio un esempio: articolo a pag 61: 38 trucchi per fotografare meglio: 1) guarda subito il monitor 2) attiva l’immagine di indicatore di sovraespoisizione: evita le sovraesposizioni perchè sono più difficili da corregere al computer…. e così via sarà che la prossima settimana conto di andare a prendere la canon f1 (analogica ndr) ma come consiglio uno dire di vedere subito le foto e dare come consiglio quello di sottoesporre così poi aumenti la luminosità della luce mi sembra un po’ triste e riduttivo 14) tieni il sole alle spalle: ma come??? era il consiglio base che c’era sulle compatte analogiche della prima comunione! 27) il diaframma influenza la nitidezza…. ma siamo sicuri che il lettore che ha letto il consiglio 14 trovandolo interessante sappia cosa è un diaframma???? ….. I commenti alle foto dei lettori sono un po’ “tristi” e banalotti, non per vantarci ma qui ci sono commenti mooooooolto più interessanti e professionali conclusioni (magari non definitive ma poco ci manca):rivista che può essere interessante per chi ha deciso di prendere una reflex perchè fa trendy, magari alla prime armi e non vuolo approfondire, buona anche per chi ha tanti soldi visto i prodotti ultimo grido di cui esalta le enormi potenzialità, ottima letture in treno presa all’ultimo momento in edicola se non si vuole pensare o fare altro…. pessima rivista per chi cerca un livello avanzato (di poco) di fotografia, sicuramente poco utile per chi ha delle conoscenze che su una scala da 1 a 10 superano il 4… Ciao
Ho capito, meglio tenersi i soldi per qualche caffè. 😀 Decisamente non mi interessa.
Novembre 27, 2009 alle 11:35 pm #1529959dinifraPartecipanteL’ho trovata ed acquistata. Fin dall’editoriale è fin tropppo chiaro l’obiettivo di questa rivista: coprire uno spazio a loro dire non soddisfatto da altre riviste di fotografia. In pratica da analisi di mercato e da visite a forum specializzati, forse anche il nostro, hanno definito il target che è quello di chi si avvicina oggi alla fotografia, a quella digitale in particolare, e che non comprende ben il linguaggio della riviste oggi in edicola. Per questo loro hanno scelto un linguaggio semplice, a volte superficiale, caratteri grandi e frasi quasi urlate (“Elimina le immagini noisose”) tipo riviste per uomini (“Falla impazzire a letto in 15 mosse”). Insomma chi già sa può evitarla, chi sa poco o non sa farebbe bene a leggere qualche numero per imparare a usare al meglio la reflex. Per ora sono soddisfatto del risultato del test sugli zoom luminosi, il “mio” Tamron ne è uscito benissimo. Per un po’ la comprerò abbinandola al mio preferito Foto Cult, poi vedremo.
Novembre 28, 2009 alle 10:25 pm #1530188ElBiondoPartecipanteL’ho acquistato anch’io. A mio avviso troppo commerciale, sembra quasi un catalogo. [fr1] Vediamo come saranno i prossimi numeri.
Novembre 29, 2009 alle 6:42 pm #1530379dinifraPartecipanteCredo di aver trovato un refuso. Andate a pagina 20 recensione della EOS-1D e a pagina 34 recensione della EOS 7D. A pagina 35 laddove si parla dell’esposimetro della 7D a un certo punto c’è scritto “…causati dai cambiamenti di luce.zione e lo stesso numero di punti AF della MarkIII …” che è la parte restante di un intero periodo che trovate a pagina 21 laddove si parla dell’autofocus della 1D “…la stessa disposizione e lo stesso numero di punti AF della markIII …”. E il periodo continua sino alla fine. Vabbè capita, il prossimo numero lo comprerò lo stesso. Ciao
Novembre 30, 2009 alle 1:25 am #1530520longdreamPartecipantePer chi non riesce a trovarla posto la scansione della copertina, magari aiuta ad individuarla meglio. [IMG]public/imgsforum/2009/11/photo_professional.jpg[/IMG] [lo]
Novembre 30, 2009 alle 6:09 pm #1530675ClaudioPartecipanteAAAahhhhh mi avete anticipato ):( Volevo aprire lo stesso topic, ma ho aspettato di sfogliarla in maniera un po’ più approfondita, prima di dare un giudizio. Comunque mi sembra un buon prodotto. Come hanno già detto in tanti, la rivista è rivolta a chi diciamo ha solo le basi (o neanche quelle) di fotografia. Ora, io non sono un maestro della fotografia, ero incuriosito e l’ho comprata. Per il momento continuerò a comprarla (nel frattempo continuo a leggere il libro di G.forti però :)). Saluti [lo]
Novembre 30, 2009 alle 6:24 pm #1530679toniomarinoPartecipanteIo la compererò oggi, mi piacerebbe sentire il giudizio dai moderatori e amministratori del forum…. [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.