Home » Topic » Parlando di fotografia » nuova rivista: Photo professional canon edition

nuova rivista: Photo professional canon edition

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Tanto per la cronaca; al Photoshow 2010 la Canon regalava il n.5 della rivista a tutti i visitatori: questo farebbe supporre ad una sinergia di marketing tra la Canon stessa e l’editore. ;hm

dinifra
    Partecipante

uuuuhmmmmm non credoooo daaaaaaiiiii

VIP82
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: questo farebbe supporre ad una sinergia di marketing tra la Canon stessa e l’editore.

Dubito fortemente… anche perchè Canon solitamente appoggia iniziative di qualità, indipendentemente dal target (cioè, anche se rivolte ad un pubblico entry level, non devono essere scadenti). Dev’essere una richiesta della Sprea per “lanciare” la rivista…

dinifra
    Partecipante

Ma state scherzando? E’ un tipico progetto di cobrand tra Canon e l’editore o il proprietario dell’editore, finchè sta in piedi la rivista esisterà, appena uno dei due si tira indietro la rivista dovrà cessare le pubblicazioni o cambiare nome.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Ho letto una email in cui un sedicente professionista della fotografia chiedeva come mai la rivista si auto definisca Professional quando poi si rivolge chiaramente ad un pubblico di amatori o di neofiti. La risposta non chiarisce del tutto.

E tu credi veramente che un professionista abbia del tempo da perdere per scivere una lettera ad una rivista palesemente amatoriale? Dai su, non facciamoci prendere in giro. 😉

dinifra
    Partecipante

Faccio finta di crederci, in realtà sulle lettere alle riviste ci si potrebbe scrivere un trattato.

fioretto
    Partecipante

Originariamente inviato da Fra88: Il test degli ultragrandangolari non è niente male.. anche se non è dettagliatissimo.. direi che è un test onesto perchè ne escono vincitori il Tamron e il Tokina! Le parti sul fotoritocco a mio avviso son molto utili!

Il test superzoom grandangolari è vergognoso! non nomina nemmeno alcuni superzoom serie L Canon e quello della Sigma per full-frame 12-24.

potamos
    Partecipante

il test sui superzoom grandangolari e’ eccezionale, nonostante qualcuno pensi il contrario, e’ stato fatto in maniera precisa e dettagliata, ovviamente non poteva prendere in esame la serie L in quanto non grandangolari ma solo superzoom (l’unico che si avvicina e’ il 28-300L is, ma non e’ un grandangolo puro ed e’ oltre come prezzo), il test parte da una base di 18mm. il 12-24 rientra nel test dei grandangolari e basta, farlo passare per un superzoom ci vuole molta fantasia. ovviamente mi auguro che nelle prossime uscite si testino anche i superzoom non grandangolari e i tele. per quanto riguarda questo test, devo dire e’ molto valido, e vedere che ne esce fuori vincente il sigma 18-250 os hsm vuol dire che e’ fatto con onesta’. i difetti riscontrati sul canon 18-200 is sono gli stessi che avevo notato nell’utilizzo di tutti i giorni (mediocre qualita’ e poca nitidezza, si nota soprattutto con i ritratti), avvalorando ancora di piu’ l’obiettivita’ di giudizio di questa rivista, che non vuole essere l’olimpo delle riviste fotografiche, ma un modo semplice per dare consigli ad esperti e meno esperti di fotografia, come per esempio su quali accessori comprare non necessariamente a brand canon. validi anche i servizi sul fotoritocco. criticare a prescindere per darsi solo un tono mi sembra esagerato. peccato che esca solo con cadenza mensile, data la validita’ e la qualita’ l’idela sarebbe stato ogni 15 giorni.

User ID 449669242
    Partecipante

Come rivista non è fatta male, anzi, in alcuni casi si scoprono cose nuove, forse perchè sottovalutate o poco usate, certo nulla di più di quello che non si dica già qui su Canoniani.it. Per esempio, in quella di questo mese parla di come usare i filtri GND per i paesaggi, il caso vuole che sono pure della Lee, una prova che avevo già trovato in rete e che me la ritrovo anche qui. Ad ogni modo si impara sempre anche dalle cose più banali, come può essere una rivista.

Ignatius
    Partecipante

Mi ci sono abbonato. Da maggio dovrebbe arrivarmi.

dinifra
    Partecipante

Ultimo numero in edicola. Comprato ma non ancora letto.

dinifra
    Partecipante

Ciao, volevo segnalare che nel numero di Gennaio, appena uscito, c’è un CD Canon con le descrizioni tecniche dei prodott Canon: fotocamere EOS, obiettivi e flash.

oooIGORooo
    Partecipante

Quasi quasi mi ci abbono, che dite, ne vale la pena?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da oooIGORooo: Quasi quasi mi ci abbono, che dite, ne vale la pena?

Compra almeno un numero, in edicola: se ti piace e pensi soddisfi le tue esigenze fotografiche allora farai l’abbonamento. Per pochi giorni è ancora disponibile il numero di gennaio con l’omaggio del cd di Canon sulle lenti ed accessori.

dinifra
    Partecipante

Guarda a me non dispiace anche se la trovo per certi versi troppo elementare e perchè i consigli sulla PP sono solo per Photoshop Elements che io non uso per cui per gran parte non mi serve. Però è molto utile per approfondire la conoscenza del prodotto Canon.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX